Senza l’enfasi che il 31 dicembre del 2005 l’allora segretario dei Ds Piero Fassino riversò sull’allora amministratore delegato di Unipol, Giovanni Consorte, «Ma abbiamo una banca?», penso che ci si possa chiedere, dopo Italia-Germania 0-0, «Ma abbiamo un centravanti?». Probabilmente sì. Andrea Belotti, classe 1993, 23 anni il prossimo 20 dicembre (ma guarda…). AlbinoLeffe, Palermo, Torino. Il gallo Belotti. Con i giovani ci vuole pazienza. Se hanno il dovere di farci sognare, hanno il diritto di poter sbagliare.
Il palo che ha colpito contro i tedeschi, dopo essersi liberato di Mustafi, non proprio un pivello, è roba vera. I paragoni sono sempre impegnativi, e spesso pericolosi. C’è chi ha riesumato Gianluca Vialli e chi, per quelle spalle incassate, Long John Chinaglia. Belotti è pronto di tiro e di passaggio (vedi l’intesa con Immobile). Nel difendere la palla, poi, sa usare il corpo dell’avversario come fionda e non solo come sasso.
Mi fermo qui, anche perché prima che il Gallo canti tre volte eccetera eccetera. Era un’Italia di mezzo; era, soprattutto, una Germania baby. Per un tempo, meglio loro, più orizzontali. Nel secondo, meglio i nostri, più verticali.
Con Belotti, mi sono piaciuti De Rossi, Romagnoli e Rugani. I traslochi da un modulo all’altro e da una generazione all’altra procedono con calma. In vista di Spagna-Italia di settembre, Ventura vorrebbe anticipare l’inizio del prossimo campionato. E’ come guardare il dito che indica la (super) luna. La luna è il numero delle squadre: venti. Troppe.
C’era in azione la Var, a San Siro. Video assistant referees per chi sa le lingue, moviola in campo per i clienti dei Bar sport. Dicono che abbia risolto in cinque-sei secondi il mistero del gol di Volland, annullato per fuorigioco (di un ginocchio). Wow.
Sicuramente non capisco un cazzo , ma io…mai creduto alla preparazione, la forma , le squadre che volano a marzo .
Dai adesso ve basta defende l’unazero
Si, la condizione atletica, a parte le due moto, e’ da dopolavoro.
Tre difensori centrali per marcare l’aria che gli gira intorno .
Non c’è speranza , uno ci crede , pensa : dai su , prima o poi ti sorprenderà .
Nulla, ma proprio nulla nulla .
Solo una parola per descrivere quanto fa vedere la Juve di Allegri/Marotta/Paratici/Algnelli:
VER-GO-GNA!!!!!!!
no comment. fortuna che è usciti licht
Asa oramai serve a far rifiatare gli altri
Francamente una prestazione che non ispira nessun commento.
Io lo vista cosi’:il nulla assoluto a parte un bel gol di kedhira forse il peggiore in campo sino a quel momento.
Che dire di Che Dira… più Il Drastico lo insulta più ve risorve