Senza l’enfasi che il 31 dicembre del 2005 l’allora segretario dei Ds Piero Fassino riversò sull’allora amministratore delegato di Unipol, Giovanni Consorte, «Ma abbiamo una banca?», penso che ci si possa chiedere, dopo Italia-Germania 0-0, «Ma abbiamo un centravanti?». Probabilmente sì. Andrea Belotti, classe 1993, 23 anni il prossimo 20 dicembre (ma guarda…). AlbinoLeffe, Palermo, Torino. Il gallo Belotti. Con i giovani ci vuole pazienza. Se hanno il dovere di farci sognare, hanno il diritto di poter sbagliare.
Il palo che ha colpito contro i tedeschi, dopo essersi liberato di Mustafi, non proprio un pivello, è roba vera. I paragoni sono sempre impegnativi, e spesso pericolosi. C’è chi ha riesumato Gianluca Vialli e chi, per quelle spalle incassate, Long John Chinaglia. Belotti è pronto di tiro e di passaggio (vedi l’intesa con Immobile). Nel difendere la palla, poi, sa usare il corpo dell’avversario come fionda e non solo come sasso.
Mi fermo qui, anche perché prima che il Gallo canti tre volte eccetera eccetera. Era un’Italia di mezzo; era, soprattutto, una Germania baby. Per un tempo, meglio loro, più orizzontali. Nel secondo, meglio i nostri, più verticali.
Con Belotti, mi sono piaciuti De Rossi, Romagnoli e Rugani. I traslochi da un modulo all’altro e da una generazione all’altra procedono con calma. In vista di Spagna-Italia di settembre, Ventura vorrebbe anticipare l’inizio del prossimo campionato. E’ come guardare il dito che indica la (super) luna. La luna è il numero delle squadre: venti. Troppe.
C’era in azione la Var, a San Siro. Video assistant referees per chi sa le lingue, moviola in campo per i clienti dei Bar sport. Dicono che abbia risolto in cinque-sei secondi il mistero del gol di Volland, annullato per fuorigioco (di un ginocchio). Wow.
Kean intanto può mettere una bella pietra sopra al suo esordio. Se in casa col Pescara e con 8 titolari fuori non gioca, non giocherà mai.
Cristante in modalità ”Goulham”
Sì Rugani timidissimo. D’altronde non gioca quasi mai.
pero’ oltre a Gonzalo Gerardo centrocampista vediamo anche Rugani interno destro incursore….
A me sembra più mezzala di contenimento.
Ma siete sicuri che sia mediano di spinta?
Fanculo caprari grandissima testa di cazzo – 2
Ecco, un commento ce l’avrei.
Sin da piccolo, le partite della Juve non avrei mai voluto finissero.
Stasera, ma non solo, non vedo l’ora che l’arbitro vada di triplice, possibilmente coi 3 punti in saccoccia.
A.Sandro fermato con il quarto fallo consecutivo…
Ecco a rugani io rimprovero questa timidezza, diverse volte aveva un buco di 10-15 metri davanti, sul quale quelli altri si sarebbero infilati per fare un brai. Lui non lo fa o per personalità ((ancora?) limitata oppure per istruzioni dell’acciuga che impone, a tutti, di fare il compitino.
L’utiliZo di higuain e’ criminale.