Senza l’enfasi che il 31 dicembre del 2005 l’allora segretario dei Ds Piero Fassino riversò sull’allora amministratore delegato di Unipol, Giovanni Consorte, «Ma abbiamo una banca?», penso che ci si possa chiedere, dopo Italia-Germania 0-0, «Ma abbiamo un centravanti?». Probabilmente sì. Andrea Belotti, classe 1993, 23 anni il prossimo 20 dicembre (ma guarda…). AlbinoLeffe, Palermo, Torino. Il gallo Belotti. Con i giovani ci vuole pazienza. Se hanno il dovere di farci sognare, hanno il diritto di poter sbagliare.
Il palo che ha colpito contro i tedeschi, dopo essersi liberato di Mustafi, non proprio un pivello, è roba vera. I paragoni sono sempre impegnativi, e spesso pericolosi. C’è chi ha riesumato Gianluca Vialli e chi, per quelle spalle incassate, Long John Chinaglia. Belotti è pronto di tiro e di passaggio (vedi l’intesa con Immobile). Nel difendere la palla, poi, sa usare il corpo dell’avversario come fionda e non solo come sasso.
Mi fermo qui, anche perché prima che il Gallo canti tre volte eccetera eccetera. Era un’Italia di mezzo; era, soprattutto, una Germania baby. Per un tempo, meglio loro, più orizzontali. Nel secondo, meglio i nostri, più verticali.
Con Belotti, mi sono piaciuti De Rossi, Romagnoli e Rugani. I traslochi da un modulo all’altro e da una generazione all’altra procedono con calma. In vista di Spagna-Italia di settembre, Ventura vorrebbe anticipare l’inizio del prossimo campionato. E’ come guardare il dito che indica la (super) luna. La luna è il numero delle squadre: venti. Troppe.
C’era in azione la Var, a San Siro. Video assistant referees per chi sa le lingue, moviola in campo per i clienti dei Bar sport. Dicono che abbia risolto in cinque-sei secondi il mistero del gol di Volland, annullato per fuorigioco (di un ginocchio). Wow.
Belotti, Cataldi, Romagnoli , Donnarumma, quel Conti che è a Bergamo.
Ne avessimo preso uno…
Scritto da Luca G. il 16 novembre 2016 alle ore 09:08
……..
I buoni giocatori li prendono tutti gli altri, il vostro coglione prende solo giocatori mediochri o vecchi e rotti che vengono a svernare!
Neanche voi sapete come fate a vincere.
O forse, anzi certamente nlo sapete ma troppo ipocrati per ammetterlo.
E non vi accorgete che avallate le accuse di Travaglio, Severgnini, Moratti e Beccantini: se lasciate le scorte in garage, siete come l’inter: Non vincete mai!
PS
E Cairo non e un coglione!
Coglione…solo peppino peperino?
E salvatore fa incetta di post dei tifosi dell’innominata!
Mi scusi signor Salvadore, che differenza trova tra quello che scrivono i tifosi della seconda squadra di Milano, e quelli scritti dai tifosi della squadra accusata di doping e di corruzione arbitrale?
Ma almeno ha il buon gusto di fare opera di scambio?
Grazie.
un ce se crede…
x Salvadore…Sono d’accordo con te su Donnarumma…Bravo portiere in cerca di conferme..poi si vedrà…Mi tengo Gigi ed ho Neto..che potrebbe giocare anche sabato…A me sembra creato ad arte tutto sto teatrino attorno a Donnarumma…Chi se la sta godendo è raiola..in attesa del primo vero contratto per quel portiere…Ripeto…è bravo e diventerà, forse, più bravo, ma non è lui quello che ci potrebbe far fare un ulteriore salto di qualità…Se ne stia a milano con il suo procuratore..e veda cosa gli offrono i cinesini….leo
Preghierina notturna per le merde di milano e le capre della pinetina.
“C’è un inglese, un cinese e un indonesiano che vogliono farci tornare a essere la barzelletta d’Italia”, firmato Curva Nord Inter.
In quella definizione “barzelletta d’Italia” c’è l’essenza di tutto quello che da decenni ha rappresentato la più piccola delle squadre di Milano, in particolare per noi juventini, in quel riferimento temporale “farci tornare” c’è una confessione mista a un pentimento da far invidia alle storie di mafia.
Merde dal 1908!
Scritto da 3 il 16 novembre 2016 alle ore 22:11
Capre numerata, quello che non ha capito una minchia sei tu perchè a me di Donna… non me frega una pippa, per ora mi basta ed avanza Sangigi..
Teo oggi ho sentito che il secondo di Donnarumma è più forte e che già siano diverse società addosso tra cui la Juve.
3 pagliaccio
Ma berardi domenica gioca!?
Un comportamento vomitevole e’stato quello di quel sudicio subumano di moratti che dopo aver ubbidito al suo soio che fa ammazzare la gente dai cavalcavia ha iniziato a sciacallare giocatori alle dirette concorrenti.
Razza lurida con l’anima sporca di merda.
bob dylan la pancia piena? mmm .non e’ l’unico .
Salvadore non hai capito una mazza. a febbraio 2017 Donnarumma diventa maggiorenne e firma il primo contratto da professionista. dopodiche’ per prenderlo bisogna cacciare fuori milionate. quindi Marotta ha gia’ cominciato i l suo sporco lavoro. sporco come gia’ con desciglio perche’ approffitta del momento di difficolta’ contingente del milan e della rendita di posizione della fc esuliuniversail&luoghi comuni. in ogni caso un comportamento vomitevole .
A proposito ma berardi non doveva saltare solo la partita con la juve!?!
Com’e'possibile che la campania abbia 51 inter club!?!?!?!
possibile che 3 abbia un grumo di merda al posto del cervello!?mmmm mi sa di si.