Mi gioco subito l’aiuto del pubblico: c’era il doppio giallo su Vazquez, c’era il rigore su Bonucci, c’era l’espulsione del tarantolato Sampaoli. Un solo errore, Clattenburg: la piccola indulgenza a Cuadrado con iellatissimo effetto domino (il primo giallo del «Mudo»). Per un tifoso juventino di Ottawa, l’arbitro è stato «coraggioso». Per un altro, del Tavoliere, «severo».
Passo adesso alla telefonata a casa: a Lione, nonostante un rigore contro e un uomo in meno (Lemina: dal secondo tempo, però), la Juventus aveva vinto. Comunque. Non solo: il fallo «su» Bonucci ricordava il fallo «di» Bonucci.
Chiudo con il cinquanta-cinquanta: il Siviglia è una grande squadra, come documentano il terzo posto in campionato e le tre Europa League di fila, e il tarantolato Sampaoli un grande tecnico. Ad Allegri mancavano fior di titolari, da Higuain a Dybala. Ho dimenticato qualcosa?
La Juventus, adesso. Già promossa agli ottavi e leader del girone, addirittura. Non le resta che la Dinamo, in casa. I numeri sono un inno, il gioco non ancora. Sorpresa in avvio (bello il tiro di Pareja, coperto e in ritardo Buffon), dopo due minuti di pressing alto, diconsi due, e poi ciondolante dalla finestra fino al semaforo rosso di Vazquez e agli undici metri di Marchisio.
Il Siviglia, che a Torino scese senza punte, ha fatto massa. Qualcuno spaccerà per 4-3-3 il catenaccione mobile della Signora: a me sembrava, sinceramente, un 4-5-1. Pochi tiri, rari brividi, lo stadio tipo plaza de toros, con Clattenburg inviso torero. I gol di Bonucci, infinito, e Mandzukic, sfinito, hanno fissato un risultato troppo obeso. Cito di striscio la montagna di errori nei passaggi e le incredibili doglie sul 2-1. Sorsi di Kean, una gran fame di calcio e, al termine, tutti al bar a ordinare «la classifica, prego».
tu giuseppe leggi male. tu sei una MERDA.
Non la Juventus.
Scritto da bilbao77 il 22 novembre 2016 alle ore 22:17
Io non sono una merda. Non posso esserlo perche’ leggo bene.
Io ho riiscritto quello che i presunti tifosi della juventus hanno scritto.
Sei tu che leggi male. Io NON ho scritto che la juve e una merda.
Quindi la MERDA SEI TU. tu sei una merda, perche’ di merda ne sei pieno, e’ la vomiti su chiunque e’ contrario alla merda che tu VOMITI!
tu vomiti merda perche’ di merda sei fatto, essendo uscito dal culo di una troia di merda! TROIA di merda, perche’ non puo’ essere umana e nemmeno animale chi caga una merda come te. Sei una merda con l’anima vile, perche’ a tutti quelli chge scrivono cose che non sono merda come le tue, desideri cancheri e morte!
Allora, chiunque si nasconde sotto lo pseudono-bilbao77, e’ una “merda che cammina!
Quindi di corsa nella fogna, perche’ hai infestato l’aria!
bilbao77 MERDA che cammina, perche’ uscita dal culo di una TROIA di merda!
” Il risultato è l’unico aspetto del calcio a non essere opinabile, tutto il resto può essere messo in discussione”
quindi: “le vittorie restano negli almanacchi e nella memoria, lo spettacolo solo nella memoria”
anche gli almanacchi restano nella memoria….
I media spagnoli comunque non mi sembra facciano alcuna polemica, anzi i titoli sono del tipo “El Sevilla se complica la vida”.
Se si dovesse prendere Kessie, come alcuni bene informati dicono, Coppa d’Africa a parte, lo metti subito in campo titolare e non lo togli più.
Ma se devi gestirlo in modalità Ricotta Style, lasciatelo pure a Bergamo.
Scritto da mike70 il 23 novembre 2016 alle ore 13:31
Eh appunto. Quando sarebbe “pronto”, per Allegri?
A me piace anche Gagliardini. Comunque occhio ai fuochi di paglia, é facile prendere un’infatuazione, questi hanno fatto tre mesi molto bene, bisogna vedere se continuano.
Detto cio’, se uno li ha visionati, controllati ed é convinto, fai come il Bayern con Renato Sanches e il PSG con Verratti, ti presenti con la moneta e ti prendi il cammello prima che arrivino altri cammelieri.
AH già , a Lione Bonuccio fu pure, giustamente, ammonito per un fallo tanto quanto quello di Mercado, che doveva essere buttato fuori. Clattenburgnonselesentita, se no il collo di bottiglia nello stocato se lo prendeva pure lui…..
Spagnoletti ridicoli, su…. Si guardino e si piangano. Soprattutto perchè non c’era bisogno, l’Acciuga si stava incartando da sola nella carta da pesce.
Fave imbecilli. per fortuna esistono anche loro.
Robertson per quanto visto finora sarebbe un peso in meno.
Gentile Salvo, buon pomeriggio a lei. Grazie di aver scelto questa Clinica. Nel merito: di Lione e dell’uomo in meno al contrario ho scritto.
Quanto al dilemma “meglio giocar bene e perdere o giocar male e vincere” la risposta potrebbe anche essere, una tantum: giocar bene e vincere. E non dimentichi mai questo detto: “Le vittorie finiscono sugli almanacchi, lo spettacolo resta nella memoria”.
Buona degenza.
(Non sono dottore).
gira voce di possibile rescissione anticipata con alves….la conferenza di ieri o l’altro ieri è stata strana, almeno…