Mi gioco subito l’aiuto del pubblico: c’era il doppio giallo su Vazquez, c’era il rigore su Bonucci, c’era l’espulsione del tarantolato Sampaoli. Un solo errore, Clattenburg: la piccola indulgenza a Cuadrado con iellatissimo effetto domino (il primo giallo del «Mudo»). Per un tifoso juventino di Ottawa, l’arbitro è stato «coraggioso». Per un altro, del Tavoliere, «severo».
Passo adesso alla telefonata a casa: a Lione, nonostante un rigore contro e un uomo in meno (Lemina: dal secondo tempo, però), la Juventus aveva vinto. Comunque. Non solo: il fallo «su» Bonucci ricordava il fallo «di» Bonucci.
Chiudo con il cinquanta-cinquanta: il Siviglia è una grande squadra, come documentano il terzo posto in campionato e le tre Europa League di fila, e il tarantolato Sampaoli un grande tecnico. Ad Allegri mancavano fior di titolari, da Higuain a Dybala. Ho dimenticato qualcosa?
La Juventus, adesso. Già promossa agli ottavi e leader del girone, addirittura. Non le resta che la Dinamo, in casa. I numeri sono un inno, il gioco non ancora. Sorpresa in avvio (bello il tiro di Pareja, coperto e in ritardo Buffon), dopo due minuti di pressing alto, diconsi due, e poi ciondolante dalla finestra fino al semaforo rosso di Vazquez e agli undici metri di Marchisio.
Il Siviglia, che a Torino scese senza punte, ha fatto massa. Qualcuno spaccerà per 4-3-3 il catenaccione mobile della Signora: a me sembrava, sinceramente, un 4-5-1. Pochi tiri, rari brividi, lo stadio tipo plaza de toros, con Clattenburg inviso torero. I gol di Bonucci, infinito, e Mandzukic, sfinito, hanno fissato un risultato troppo obeso. Cito di striscio la montagna di errori nei passaggi e le incredibili doglie sul 2-1. Sorsi di Kean, una gran fame di calcio e, al termine, tutti al bar a ordinare «la classifica, prego».
agli ottavi sono possibili gli incontri cin squadre dello stesso Paese?
Ragazzi guardate che questanno mueller non acchiappa una stazione,zero gol in stagione e prestazioni indecenti..hummels aveva problemi fisici mi pare di aver letto.
Quando uno vuol fare il fenomeno…
io dico no….ma se po lascia’ fuori Muller !!!!
Anche il pareggio non gli serve…
Diciamo che se a marzo mi garantissero che il Bayern é questo qui ci faccio la firma, per ribeccarlo agli ottavi…
Scritto da Fabrizio il 23 novembre 2016 alle ore 19:28
<
Siccome difficilmente lo sarà meglio beccare il Porto, il Copenaghen o un'altra simile.
Almeno una volta un sorteggio fortunato, e che cazzo!
Ah ok Tanit avevo equivocato!
#fiuuuu (cit.)
Fabrizio,
Ho messo Barzagli solo per questione di età , non perchè è una ciofeca. Tutt’altro. E’ (stato?) una grandissimo giocatore, paragonabile solo a Scirea o F. Baresi.
Mi sono espresso male e chiedo scusa.
prepara i chiodi !!!
Se le becca a Rostow avendo tenuto fuori Hummels e Muller Carletto lo crocifiggono…