Mi gioco subito l’aiuto del pubblico: c’era il doppio giallo su Vazquez, c’era il rigore su Bonucci, c’era l’espulsione del tarantolato Sampaoli. Un solo errore, Clattenburg: la piccola indulgenza a Cuadrado con iellatissimo effetto domino (il primo giallo del «Mudo»). Per un tifoso juventino di Ottawa, l’arbitro è stato «coraggioso». Per un altro, del Tavoliere, «severo».
Passo adesso alla telefonata a casa: a Lione, nonostante un rigore contro e un uomo in meno (Lemina: dal secondo tempo, però), la Juventus aveva vinto. Comunque. Non solo: il fallo «su» Bonucci ricordava il fallo «di» Bonucci.
Chiudo con il cinquanta-cinquanta: il Siviglia è una grande squadra, come documentano il terzo posto in campionato e le tre Europa League di fila, e il tarantolato Sampaoli un grande tecnico. Ad Allegri mancavano fior di titolari, da Higuain a Dybala. Ho dimenticato qualcosa?
La Juventus, adesso. Già promossa agli ottavi e leader del girone, addirittura. Non le resta che la Dinamo, in casa. I numeri sono un inno, il gioco non ancora. Sorpresa in avvio (bello il tiro di Pareja, coperto e in ritardo Buffon), dopo due minuti di pressing alto, diconsi due, e poi ciondolante dalla finestra fino al semaforo rosso di Vazquez e agli undici metri di Marchisio.
Il Siviglia, che a Torino scese senza punte, ha fatto massa. Qualcuno spaccerà per 4-3-3 il catenaccione mobile della Signora: a me sembrava, sinceramente, un 4-5-1. Pochi tiri, rari brividi, lo stadio tipo plaza de toros, con Clattenburg inviso torero. I gol di Bonucci, infinito, e Mandzukic, sfinito, hanno fissato un risultato troppo obeso. Cito di striscio la montagna di errori nei passaggi e le incredibili doglie sul 2-1. Sorsi di Kean, una gran fame di calcio e, al termine, tutti al bar a ordinare «la classifica, prego».
Beck, questa è una sentenza inappellabile
Gentile Fabrizio, bisogna vedere se si apre qualche piccante finestra. Se no siamo sempre a Witsel e dintorni.
Gentile Alex, possono giocare solo nella Juventus…
Beck, grazie, ma io vorrei sapere chi prenderebbe adesso, non chi avrebbe preso in estate…
Robertson ps.domenica era la prima volta che vedevo kessie.
Ma se è per quello, ci sono programmi tv (scadenti) dove tifosi-opinionisti antijuventini (scadenti) spesso pronosticano mirabolanti prestazioni e risultati della Juve, con un ghigno malefico sul grugno.
Sig beck buongiorno
evra e dani alves possono fiocare insieme contro squadre di un certo livello?grazie.
Gentile Lovre51, sono molto preso anche su altri fronti. Lei dice, parafrasando Spalletti: segnali deboli, destini deboli; segnali forti, destini forti.
Al tempo.
La fase a gironi sta alla Champions come il lancio del riso ai matrimoni.
Pensi un po’. Eppure c’è chi, ogni tanto, lancia il riso agli ex amanti degli sposi in terza fila.
Calma…
L’eliminazione diretta sta alla Champions come lo scambio degli anelli nei matrimoni.
A maggior ragione: calma…
Robertson kessie avevi scritto che era “buono buono”.domenica in diretta hai postato di prestazione cosicosi’.beh se quando gioca cosicosi’combina quelle cose vuol dire che e’proprio buono buono.
Gentile Fabrizio, grazie a lei per aver scelto questa Clinica. Avrei preso Diawara dal Bologna.