Il paradosso è che, per passare, al Napoli basta un pareggio, solo che dovrà conquistarlo a Lisbona, mentre alla Juventus, già qualificata, per essere prima basterà regolare la Dinamo in casa.
Un’altra Dinamo, parente «larga» di quella che negli anni Ottanta scortò l’evoluzione del calcio agli ordini del colonnello Lobanovsky – schemi, schemi, schemi, un Ajax in laboratorio – ha strappato un pareggio fischiatissimo ai pochi che, al San Paolo, non erano crollati. Era da tempo che non vedevo un Napoli così molle, così sgonfio, così spento. Come se il 3-3 di Istanbul lo avesse smontato, e Sarri l’ha ammesso: sì, ci ha smontato. Un’aggravante, non un’attenuante. Contenti loro.
Sarri non ha la rosa di Allegri, e non ha neppure quel centravanti che – sparito Higuain e infortunato Milik – sta cercando, con poca convinzione, in Gabbiadini. Per rifornire la banda Bassotti servono velocità di gambe e rapidità di pensiero, virtù che nessuno, nemmeno Hamsik, è stato in grado di fornire.
I fuorigioco di Insigne erano un segnale sinistro, come quel pressing randagio e molto vago, portato non più per scelta condivisa ma per disciplina aziendale. Tocca al tecnico riaccendere le luci di una squadra che, la scorsa stagione, brillava come un Luna park. Gli ucraini si sono limitati a un «gioco corto» di noioso spaccio: avessero osato di più, chissà .
La Juventus è una grande squadra che sa sopravvivere ai suoi limiti, il Napoli non ha alternative: o impone il suo gioco o sono torpori, sono dolori.
In Champions, il Napoli aveva cominciato alla grande: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Dopodiché, ha cambiato passo: 2-3 e 1-1 con il Besiktas, 0-0 con la Dinamo. Manca un punto, uno solo. Ma il vero «punto» è un altro: dov’è finito il calcio libero di Sarri?
Comunque c’é poco da ridere, ora questi possono concentrarsi solo sul campionato e son cavoli acidi.
@lessio
Località :
Data: 24.11.2016 21:35
GERARDO x favore vai a letto senza scrivere queste stronzate galactiche
è meglio non riempirsi di scuse ridicole
È meglio. ..ma meglio di che? ??
Ste merde ruba soldi milionari
gatina
Località : Forli
Data: 24.11.2016 21:32
Scusate per tutte le mie cazzate!
La chiudiamo qui ?
Bene …, ma ero in buona fede.
Mercenari maledetti !
Siamo la barzelletta d’Italia … è vero !
O … azzerano gli stipendi o … non tifo più !
Mi arrendo ….
Edoardo
Località :
Data: 24.11.2016 21:30
Dopo il “mitico” Lugano penso che il Beer Shaeva lo sentiremo ripetere per un pò di tempo
Grazie Inter
2-5 in due partite
Lavispateresa
Località : inquestomondo
Età : 66
Data: 24.11.2016 21:27
Beh Moratti ha compiuto l’opera.Stasera gli ultimi cocci sono andati in frantumi.
Non credo che i cinesi saranno disponibili a perderci oltre ogni limite.Mai così in 108 anni.La colpa è di UNO solo:Massimo Moratti.Rimpiango Fraizzoli e Pellegrini, non mi hanno.mai fatto vergognare.
Oronzo canÃ
Località :
Data: 24.11.2016 21:26
Vergogna ! Vergogna! Vergogna! Un altro black out ! Fate schifo di squadra ! Mi viene da ridere ! Non se ne puó più! Cambio sport ! Adesso è la società che deve chiedere l’adeguamento ai signoroni argentini
tifoso deluso
Località :
Data: 24.11.2016 21:24
Mi vergogno al posto vostro, dopo trentacinque anni che tifo Inter mi state facendo passare la voglia!!!Complimenti esseri inutili.Vergognatevi, no lo stipendio e’ già stato bonificato!!!!Complimenti, vergognatevi
REMUNTADA
Località :
Data: 24.11.2016 21:24
BEER SHEVA. ……
DA 0-2 a 3-2…….
SENZA VERGOGNA
STORICA MEGA FIGURA DI MERDA
@lessio
Località :
Data: 24.11.2016 21:17
Raggiunto Il punto più triste e basso della nostra storia
Perso 2 volte contro una squadra di sconosciuti
Se ci prendono x il culo fanno bene
A me più che da ridere,viene da piangere,che cazzo lottano a fare per entrare in EL se poi si fanno queste figure!!Rinunciate,fate entrare le piccole Atalanta Samp Chievo ecc.La lega calcio si deve vergognare e pure quelli che prendono tutto a ridere!!