Il paradosso è che, per passare, al Napoli basta un pareggio, solo che dovrà conquistarlo a Lisbona, mentre alla Juventus, già qualificata, per essere prima basterà regolare la Dinamo in casa.
Un’altra Dinamo, parente «larga» di quella che negli anni Ottanta scortò l’evoluzione del calcio agli ordini del colonnello Lobanovsky – schemi, schemi, schemi, un Ajax in laboratorio – ha strappato un pareggio fischiatissimo ai pochi che, al San Paolo, non erano crollati. Era da tempo che non vedevo un Napoli così molle, così sgonfio, così spento. Come se il 3-3 di Istanbul lo avesse smontato, e Sarri l’ha ammesso: sì, ci ha smontato. Un’aggravante, non un’attenuante. Contenti loro.
Sarri non ha la rosa di Allegri, e non ha neppure quel centravanti che – sparito Higuain e infortunato Milik – sta cercando, con poca convinzione, in Gabbiadini. Per rifornire la banda Bassotti servono velocità di gambe e rapidità di pensiero, virtù che nessuno, nemmeno Hamsik, è stato in grado di fornire.
I fuorigioco di Insigne erano un segnale sinistro, come quel pressing randagio e molto vago, portato non più per scelta condivisa ma per disciplina aziendale. Tocca al tecnico riaccendere le luci di una squadra che, la scorsa stagione, brillava come un Luna park. Gli ucraini si sono limitati a un «gioco corto» di noioso spaccio: avessero osato di più, chissà .
La Juventus è una grande squadra che sa sopravvivere ai suoi limiti, il Napoli non ha alternative: o impone il suo gioco o sono torpori, sono dolori.
In Champions, il Napoli aveva cominciato alla grande: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Dopodiché, ha cambiato passo: 2-3 e 1-1 con il Besiktas, 0-0 con la Dinamo. Manca un punto, uno solo. Ma il vero «punto» è un altro: dov’è finito il calcio libero di Sarri?
Ah lovre ti invito a postare, citare, incollare i messaggi in cui mi sarei augurato una sconfitta della Juve. Queste cose le vedi solo nella tua immaginazione e le utilizzi per cercare di attirare un po’ d’attenzione.
Detto poi da uno per il quale in Juve-Pescara va bene qualsiasi risultato…
Fozza!
Lovre stasera avrò ben altro da fare che leggere le tue scempiaggini.
Fozza Pescara!
ecco l’acquisto per gennaio
http://www.calciomercato.com/news/juve-guarda-chi-c-e-amarcord-a-vinovo-e-tornato-andrea-pirlo-77540
uno che per far fuori Allegri spera di perdere il derby col Torino come lo chiameresti?
Scritto da lovre51 il 25 novembre 2016 alle ore 16:15
pezzo di merda
Anzi…ti dirò di più,un non tifoso,un anti juventino!!Forse ha pure ragione,tu,uno che per far fuori Allegri spera di perdere il derby col Torino come lo chiameresti?
Come dicevo stamattina:nonostante le ottime spiegazioni di martinello,robertson e dell’articolo postato da fabrizio,ci sara’sempre qualche decerebrato che parlera’di gufi,esultanze con il freno a mano e troiate simili.
Rassegnamoci.
Fabrizio stasera capirai il perché ti ho tirato in ballo(il post attuale è per martinello)!Perche’ in base alle sue tesi tu sei il gufo perfetto!!Avrai risposta alle tue domande,gufo!!
Essere più o meno ottimo comunicatore è per caso diventato requisito importante??????????????????????
Alex, probabilmente su Abrahmovic mi sbaglio io.
Ma non ricordo che il CafOne si sia lamentato degli acquisti fatti o mancati o delle cessioni fatte o mancate; le altre gaffes con Grant e la Caneiro rientrano pienamente nel personaggio (che, al momento, è doppiamente ex allenatore del Chelsea, roba da Guidolin con il Palermo, per gli standard UK).
“La juve é una grande squadra che sa sopravvivere ai suoi limiti”..
Questa potrebbe essere anche una massima di vita.
Mi ha indotto a condividere, a prescindere dall’articolo a cui mi ‘appoggio’. Segue:
Il gioco del calcio è fatto di grandi giocatori, forti giocatori e normali.
Il napoli é una buona squadra.
Ha buoni giocatori, e un paio forti, quindi sta dando il massimo, ma, son forti buoni, ma non grandi…
La Roma, ha una qualità maggiore del napoli in quanto a giocatori, ma non é una grande squadra.
Lei dice che la juve è una grande squadra.
Io son daccordo viene a mio parere dopo Bayern Real e Barca.
Perchè dopo, principalmente per una minor esperienza..minor esperienza di che?..di vincere a quel livello. Vincere é esperienza. Tale esperienza del vincere a tal livello, genera nuove prospettive, forze e … lo indico dopo.
Ma la juve é una grande squadra, nessun dubbio.
Ci sono 3 cose che lo sostengono:
1. i risultati,comprese le finali perse … anche arrivare attraverso ottavi quarti semifinale é, esperienza!
O, mi si vuol far credere come alcuni tifosi di squadre cinesi, (lo ammetto non parlo di rossoneri, che meritano rispetto non tanto per le coppe, ma per le squadre, alias i giocatori si per .. lo dico dopo).
Dicevo, mi si vuol far credere, che i numeri di coppe, contano piu delle meravigliose squadre come olanda che tante finali perse, in buona compagnia di argentina, etc..?
l’olanda di cruyff e mostri vari..quindi, secondo vari ‘cinesi’ varrebbe piu o meno dell”alzata di coppa” chiamata grecia, campione d’europa pochi anni orsono?..Lei, la grecia, nell’albodoro europeo ci sta 1 volta come l olanda di van basten..quindi stan alla pari, verò archimede cinese?
Ma mi faccia il piacere…
O, la juve che perde con l amburgo non vale piu dell’inter del triplete?…guardate i giocatori…e gli anni lassú, mica na parabola… Mica per caso nonostante comprasse Moratti.. Molto poco vinse, poiche comunque la sua presidenza era piena di soldi, ma poco di … Lo dico dopo.(e, orasoldi se nespendono coi ci.esi, e come parco giocatorivale la roma, ma dové, da anni e anni?(Mourinho divenne brevissimamente fulcro, eriderimento dando … Lo dico dopo).
2.Già i giocatori: i giocatori.
Ebbene, quest ultima juve, a livello di gioco-geometrie e disegni.. o come direbbe qualcuno di ‘geometrie’..4.3.3 – 4.3.2.1 etc.. ebbene, la juve non è o non sembrerebbe una grande squadra..ma, solo una squadra.
In tal senso nei ultimi 5anni di vittorie, la migliore squadra geometricamente..fu la prima di conte, meno forte del milan, e non di poco, eppur vinse. Le geometrie e l’agone(vedi greco)fecero divenire giocatori buoni, forti(pochi),normali una squadra che supero i suoi stessi limiti. Ma in confronto ai giocatori di oggi…
Eppure, senza gran che di geometrie, la juve, oggi, a differenza non si fa superare da nessuna squadra geometricamente perfetta (alias napoli,roma, ora va di moda il milan,ma sassuolo compreso).
Come mai?
Il milan non era all altezza mentalmente, caratterialmente, a livello di forma mentis, e nonostante i giocatori milan fossero migliori perse, la juve di conte inferiore, vinse(certo, cmq un livello elevato lodevi avere, non ci deve stare troppadifferenza, ma, vedi Leicester, che ogni tanto saltan fuori?..
Oggi, se anche la juve giocasse alla viva il parroco..come alle volte pare giochi, vincerebbe ugualmente(e cosi difatti é), perche una grande squadra quale la juve é, è un insieme di teste e cuori unito verso un obbiettivo con un “sergente”, a comando, che nel caso juve é la società !
E qui, generiamo il cuore delle ragioni(il, lo dico dopo):
3. la juve vale sostanzialmente barca real (anzi al real siam superiori, parliamo di differenze da poco, ma significative) e bayern a parte, l’esperienza del vincere che da forze e consapevolezze uniche e singolari e che tuttavia le fan preferire alla juve.
Cioé, la palabra sagrada é: Identità !
Che é l’accumulodi esperienzein unità ditutto un organismo chiamata società .
Casa Real…
La cantera del Barca…
La tradizione Bavarese legata…
Formano con strutture di primissimo livello organizzativo, stadio, e tanto altro..collegato da uomini scelti di gran personalità e non solo capacità , ebbene essa é l’identità !!
Noi se giochiamo senza…………..vincerem uguale, e difatti, benche falcidiati in italia e sissignori anche in europa..
poiche ognuno dei giocatori entra in un “etere”, collegato a oltre centanni di identità -mentalità !
A breve, dalle feste natalizie incluso di 45giorni di pausa coppe..col ritorno di tanti, vedremo l’altro 40%di potenziale non visto ancora: quello umano tecnico visti solo intermittentemente e disomogeneamente.
Ma quale eravam piu forti anno passato.. siam piu forti ora.
Il bayern fatto fuori dal barca 2 anni fa era per me piu forte del barca stesso (contro cui poi perdemmo, ma la partita fú in bilico fin a 2 minuti finali)..ma, il bayern diguardiola, giocò con meno di mezza squadra titolare, anzi meno..e a quei livelli titanici, fu troppo.
Date ad Allegri 45g insieme senza infortuni ad allenarli…
Poi dategli la palla a cuadrado pjaca pjanic dybala higuain alex sandro marchisio dani alves bonucci etc…e altro che 3.5.2, 4.3.3, etc etc.. il resto lo fa la storia, l identità di una storia centenaria: fino alla fine!