Il paradosso è che, per passare, al Napoli basta un pareggio, solo che dovrà conquistarlo a Lisbona, mentre alla Juventus, già qualificata, per essere prima basterà regolare la Dinamo in casa.
Un’altra Dinamo, parente «larga» di quella che negli anni Ottanta scortò l’evoluzione del calcio agli ordini del colonnello Lobanovsky – schemi, schemi, schemi, un Ajax in laboratorio – ha strappato un pareggio fischiatissimo ai pochi che, al San Paolo, non erano crollati. Era da tempo che non vedevo un Napoli così molle, così sgonfio, così spento. Come se il 3-3 di Istanbul lo avesse smontato, e Sarri l’ha ammesso: sì, ci ha smontato. Un’aggravante, non un’attenuante. Contenti loro.
Sarri non ha la rosa di Allegri, e non ha neppure quel centravanti che – sparito Higuain e infortunato Milik – sta cercando, con poca convinzione, in Gabbiadini. Per rifornire la banda Bassotti servono velocità di gambe e rapidità di pensiero, virtù che nessuno, nemmeno Hamsik, è stato in grado di fornire.
I fuorigioco di Insigne erano un segnale sinistro, come quel pressing randagio e molto vago, portato non più per scelta condivisa ma per disciplina aziendale. Tocca al tecnico riaccendere le luci di una squadra che, la scorsa stagione, brillava come un Luna park. Gli ucraini si sono limitati a un «gioco corto» di noioso spaccio: avessero osato di più, chissà .
La Juventus è una grande squadra che sa sopravvivere ai suoi limiti, il Napoli non ha alternative: o impone il suo gioco o sono torpori, sono dolori.
In Champions, il Napoli aveva cominciato alla grande: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Dopodiché, ha cambiato passo: 2-3 e 1-1 con il Besiktas, 0-0 con la Dinamo. Manca un punto, uno solo. Ma il vero «punto» è un altro: dov’è finito il calcio libero di Sarri?
Vero Alex, Lucio…
Io su kedhira son sempre molto severo perche’questo gioca al posto di vidal.fosse arrivato a fare la prima o seconda riserva di un ccampo al livello di quello di berlino mi leccherei le dita.
SU Thiago silva, purtroppo, ho un presentimento…. Chioccia per una difesa giovane (caldara o altri) Che non abbia piu bonuccione….
Alex su Dani Alves concordo alla lettera.
E’ talmente fuori posto nell’impostazione Di gioco Di acciuga che probabilmente, consciamente o meno, fa delle minchiate impensabili, oltre a cose pure decisive in avanti. A Siviglia ha fatto un passaggio indietro e laterale Che fa quasi pensare si senta a disagio in un sistema/approccio di gioco Che non sente suo.
Il sgirala anni fa lo faceva pure lui, ma a velocita supersonica con gente moolto tecnica. Qua glielo fanno fare coi centraloni, lentamente, dando tutto il tempo alle difese di schierarsi.
Tutto questo e’ perfettamente coerente con il linguaggio del corpo mostrato nell’intervista. E ancor piu nella reazione del ricotta.
Il divorzio lo do a 1 a giugno, a 2 a gennaio, a 20 Che si fermi un altro anno.
Khedira, Mia impressione, non ci ha voglia de fatica’….. O non ne ha, o tutte e due.
Ziegler non lo nomina mai nessuno!
#ingrati!
Non dimentichiamo lucio.
Non si puo’ nemmeno parlare di caso sfortunato, perché Marotta ci ha abituati a questo genere di operazioni (parametro zero, stipendio insensatamente elevato, giocatore con pancia piena / a fine carriera / tormentato da infortuni.
Dani Alves, QAS, Khedira.
Solo con Pirlo gli é veramente riuscito il colpo.
Adesso prepara la quinta puntata: Thiago Silva.
Vade retro!
Quoto intervengo 10:46.
Pessima operazione, indecente se si aggiunge il contesto-Lichsteiner.
quando avremo recuperato gli assenti torneremo a chiedere l’applicazione (presumibilmente senza avere la soddisfazione di vederli davvero) i due moduli che più si addicono a questa squadra (volendo mantenere la difesa a tre) cioè 3-4-1-2 con marchisio e uno tra sturaro e lemina in mezzo, cuadrado e sando ai lati, pjanic dietro le due punte o il 3-4-2-1 con dybala e pjaca (o pjanic) dietro il pipita.
non penso proprio che si azzarderà a giocare con la difesa a tre con rugani da un lato ed evra dall’altro, non si sente abbastanza sicuro. quindi per me il modulo sarà lo stesso di siviglia. io metterei in mezzo sturaro o lemina al posto di khedira, ma quello che conta, alla fine, è l’interpretazione. a siviglia il modulo era giusto, ma abbiamo giocato male lo stesso. comunque speriamo che anche il risultato sia lo stesso.