Il paradosso è che, per passare, al Napoli basta un pareggio, solo che dovrà conquistarlo a Lisbona, mentre alla Juventus, già qualificata, per essere prima basterà regolare la Dinamo in casa.
Un’altra Dinamo, parente «larga» di quella che negli anni Ottanta scortò l’evoluzione del calcio agli ordini del colonnello Lobanovsky – schemi, schemi, schemi, un Ajax in laboratorio – ha strappato un pareggio fischiatissimo ai pochi che, al San Paolo, non erano crollati. Era da tempo che non vedevo un Napoli così molle, così sgonfio, così spento. Come se il 3-3 di Istanbul lo avesse smontato, e Sarri l’ha ammesso: sì, ci ha smontato. Un’aggravante, non un’attenuante. Contenti loro.
Sarri non ha la rosa di Allegri, e non ha neppure quel centravanti che – sparito Higuain e infortunato Milik – sta cercando, con poca convinzione, in Gabbiadini. Per rifornire la banda Bassotti servono velocità di gambe e rapidità di pensiero, virtù che nessuno, nemmeno Hamsik, è stato in grado di fornire.
I fuorigioco di Insigne erano un segnale sinistro, come quel pressing randagio e molto vago, portato non più per scelta condivisa ma per disciplina aziendale. Tocca al tecnico riaccendere le luci di una squadra che, la scorsa stagione, brillava come un Luna park. Gli ucraini si sono limitati a un «gioco corto» di noioso spaccio: avessero osato di più, chissà .
La Juventus è una grande squadra che sa sopravvivere ai suoi limiti, il Napoli non ha alternative: o impone il suo gioco o sono torpori, sono dolori.
In Champions, il Napoli aveva cominciato alla grande: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Dopodiché, ha cambiato passo: 2-3 e 1-1 con il Besiktas, 0-0 con la Dinamo. Manca un punto, uno solo. Ma il vero «punto» è un altro: dov’è finito il calcio libero di Sarri?
continua il mistero Lemina, non gioca da una vita, per domani nemmeno convocato
x Leo
vista la Primavera?sprecato tanto,l’unico che si salva mi è parso Leris,(però anche lui ha sbagliato il rigore, forse stanco alla fine, ha corso molto) un sacco di gente molle che non sa tirare,rischiato di pareggiare una partita che si poteva stravincere
visto Merio, quello che l’Acciuga ha portato in panchina Siviglia, un pasticcione confusionario, cosa gli abbia visto di buono lo sa solo il minestraro
Scusate un attimo. E’ da mesi che ci stiamo rompendo i cabbasisi con la storia che la squadra deve essere pronta a marzo. Ma contro chi dobbiamo giocare a marzo? Risposta: udinese e sampdoria fuori, milan in casa. Più i quarti di champions se a febbraio superiamo gli ottavi. Forse è meglio essere pronti ed al massimo un po’ prima .
Lorenzo, non sono pessimista.
Sono abbastanza convinto di quello che ci aspetta da qui a Maggio.
Più o meno la minestra sarà questa.
Rientrerà Dybala, e probabilmente avremo un pochina di brillantezza in più e un Barzagli in più.
se in qualche modo vinciamo domani a Genova, per le altre sarà durissima…(eufemismo)
Vi segnalo un ragazzo molto bravo,
Simone Palombi, classe ’96 professione attaccante, gioca a Terni in prestito dalla Lazio dive stava nella Primavera (73 partite 55 gol) ha delle movenze da attaccante vero.
Nel frattempo gioca titolare in B dove ha messo dietro Lagumina e co.
In quanto al buon Quartieri, ma prima di scrivere…rileggersi no?
C’è l’ha con coloro a cui non piace il calcio-letame di Allegri (non il risultato…è chiaro????) e li invita a non guardare la Juventus.
Al che, la domanda sorge spontanea, ma chi ti ordina di venire su questo sito a leggere cose che non ti piacciono? Brà sati tra quei decerebrati di Top Planet (dove se ne salvano un paio, quello sì, abbastanza alla grande) oppure vai tra i meandri di quelli ritardati calcisticamente, tipo su Juventibus.
E adesso dimmi, se ti va, non ti pare che la mia richiesta sia perfettamente sensata con quella che hai fatto tu?
lovre, sei insuperabile.
Il fu Mattia Pascal eri tu….
hehehehehe.
Quartieri
Cosa vuoi dire?lo letto sul tuo post che secondo te acuni di noi aspettano che la juve perde ect ect.
sono tre anni che vai avanti con sta storia e comunque se ti piace e diverte come gioca la juve che posso dire?beate te.chi si contenta gode.
.magari il desiderio Vostro si esaudira’ ed Allegri quest’anno vince nulla e cosi finalmente potrete liberare tutto il Vostro Livore verso un Professionista esemplare come Massimilano Allegri a cui Auguro di allenare la Juventus per molti anni ancora.
@Alex ….dove e’che hai letto?….Ciao Lovre!…
Quartieri
“…magari il vostro desiderio si realizzera’e la juve non vincera’nulla…”.
Forse sei tu che dovresti rileggerti.