Il paradosso è che, per passare, al Napoli basta un pareggio, solo che dovrà conquistarlo a Lisbona, mentre alla Juventus, già qualificata, per essere prima basterà regolare la Dinamo in casa.
Un’altra Dinamo, parente «larga» di quella che negli anni Ottanta scortò l’evoluzione del calcio agli ordini del colonnello Lobanovsky – schemi, schemi, schemi, un Ajax in laboratorio – ha strappato un pareggio fischiatissimo ai pochi che, al San Paolo, non erano crollati. Era da tempo che non vedevo un Napoli così molle, così sgonfio, così spento. Come se il 3-3 di Istanbul lo avesse smontato, e Sarri l’ha ammesso: sì, ci ha smontato. Un’aggravante, non un’attenuante. Contenti loro.
Sarri non ha la rosa di Allegri, e non ha neppure quel centravanti che – sparito Higuain e infortunato Milik – sta cercando, con poca convinzione, in Gabbiadini. Per rifornire la banda Bassotti servono velocità di gambe e rapidità di pensiero, virtù che nessuno, nemmeno Hamsik, è stato in grado di fornire.
I fuorigioco di Insigne erano un segnale sinistro, come quel pressing randagio e molto vago, portato non più per scelta condivisa ma per disciplina aziendale. Tocca al tecnico riaccendere le luci di una squadra che, la scorsa stagione, brillava come un Luna park. Gli ucraini si sono limitati a un «gioco corto» di noioso spaccio: avessero osato di più, chissà .
La Juventus è una grande squadra che sa sopravvivere ai suoi limiti, il Napoli non ha alternative: o impone il suo gioco o sono torpori, sono dolori.
In Champions, il Napoli aveva cominciato alla grande: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Dopodiché, ha cambiato passo: 2-3 e 1-1 con il Besiktas, 0-0 con la Dinamo. Manca un punto, uno solo. Ma il vero «punto» è un altro: dov’è finito il calcio libero di Sarri?
E adesso andiamo al bridge che dopo che lo scorso anno il chelsea ha stoppato gli spurs per il titolo oggi sara’battaglia.anche il tottenham con la difesa a 3.
Partita incertissima,secondo me.
P.S. Il mio recedente post è per Francesco. Ciao Ciccio, quando ci si vede?.
No al contrario.passa in vantaggio il palace,lo swansea reagisce e va sul 3-1 poi va sotto 4-3 e alla fine la vince 5-4 con vamos nando.
Quoto intervengo su nzonzi.lo seguito per 3/4 anni in premier.giocatore assolutamente normale.
Incredibile a swansea!i gallesi van sul 1-0 poi il palace vola sul 3-1 reagiscono i gallesi e pareggiano 3-3 il palace si riporta sul 4-3 e negli ultimi due minuti doppia di nandone llorente per il 5-4!!!!!
Primi due gol veramente pesanti per el rey leon dopo il suo trasferimento dal siviglia costato 6m.
Se fossi Allegri e nessuno mi criticasse mi sentirei offeso. Perché spinificherebbe che nessuno mi ritiene capace di far giocare questa Juve meglio di come sta facendo..
ora sul Web danno la juve su Zonzi del Siviglia, ecco…questo e’ il classico giocatore che nel Siviglia, dove tuitti si muovono, fa la sua bella figura, stiamo parlando di un giocatore di medio livello, nulla di che…in giro per il mondo gente cosi’ ne ntrovi a vagonate.
Ma se lo metti da noi non aggiungera’ nulla, ma proprio nulla, e la mia paura che la stessa cosa succedera’ con Witsel.
Siviglia Juve
zero verticalizzazioni
centrocampisti sempre dietro la linea della palla
difensori idem
sulle fasce il nulla, non si vede una sovrapposizione nemmeno a pagarla
dani alves, il terzino piu’ offensivo al mondo che non fa un cross che e’ uno
movimenti senza palla DESAPARESIDOS
IL TUTTO IN DIECI CONTRO UNDICI
e ringraziamo che abbiamo trovato un SIGNOR ARBITRO che non si e’ fatto intimorire
Oggi il city ha sputato sangue per passare a burnley una squadraccia pero’messa in campo molto bene dal suo manager sean dichie,uno della nouvelle vague che vuole giocarsela a viso aperto con tutti.
Intanto il liverpool la sblocca dove aver anche rischiato di andar sotto in contropiede.i reds hanno avuto tante occasioni nonostante gli altri abbiano posteggiato il bus.lo hanno scardinato giocando in velocita’.