Il paradosso è che, per passare, al Napoli basta un pareggio, solo che dovrà conquistarlo a Lisbona, mentre alla Juventus, già qualificata, per essere prima basterà regolare la Dinamo in casa.
Un’altra Dinamo, parente «larga» di quella che negli anni Ottanta scortò l’evoluzione del calcio agli ordini del colonnello Lobanovsky – schemi, schemi, schemi, un Ajax in laboratorio – ha strappato un pareggio fischiatissimo ai pochi che, al San Paolo, non erano crollati. Era da tempo che non vedevo un Napoli così molle, così sgonfio, così spento. Come se il 3-3 di Istanbul lo avesse smontato, e Sarri l’ha ammesso: sì, ci ha smontato. Un’aggravante, non un’attenuante. Contenti loro.
Sarri non ha la rosa di Allegri, e non ha neppure quel centravanti che – sparito Higuain e infortunato Milik – sta cercando, con poca convinzione, in Gabbiadini. Per rifornire la banda Bassotti servono velocità di gambe e rapidità di pensiero, virtù che nessuno, nemmeno Hamsik, è stato in grado di fornire.
I fuorigioco di Insigne erano un segnale sinistro, come quel pressing randagio e molto vago, portato non più per scelta condivisa ma per disciplina aziendale. Tocca al tecnico riaccendere le luci di una squadra che, la scorsa stagione, brillava come un Luna park. Gli ucraini si sono limitati a un «gioco corto» di noioso spaccio: avessero osato di più, chissà .
La Juventus è una grande squadra che sa sopravvivere ai suoi limiti, il Napoli non ha alternative: o impone il suo gioco o sono torpori, sono dolori.
In Champions, il Napoli aveva cominciato alla grande: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Dopodiché, ha cambiato passo: 2-3 e 1-1 con il Besiktas, 0-0 con la Dinamo. Manca un punto, uno solo. Ma il vero «punto» è un altro: dov’è finito il calcio libero di Sarri?
Ma poi higuain la sua stagione nella Juve quando la incomincia davvero? Aspetta che lapo finisca la scorta di tampax della winters per regalargli un mestierante della panchina a fine anno?
Dal momento che non é il caso di fare paragoni tra le rose, qui si vede la differenza tra una squadra che ha un allenatore e una che non ce l’ha.
Buffon ne prende altri….e massello si niente bomber..non male come spot del calcio italiano…
Due calci d’angolo, entrambi buttati. Nella norma.
Pioli sta ridendo di gusto…la sua remontada sarà ricordata nei secoli..ma è una roba ridicol contro sta Juve
Avvio veramente indecoroso.
E’ sufficiente una squadra che ci pressi e che corra per mandarci in tilt.
Poi ovvio che se schieri una formazione cosi’ non aiuti.
Colabrodo da minestrone del Vernacoliere.
Allegri che se ne fotte..di ste figuracce di merda .a lui basta solo un punto in più dellinter a fine anno..di sto passo non ci riesce
Bonucci di nuovo fuori posizione. Difesa inventata. Perché?. Dobbiamo pr forza riaprire il campionato.
Contro sta Juve basta alzare un po’ il ritmo e perde contro chiunque