Il paradosso è che, per passare, al Napoli basta un pareggio, solo che dovrà conquistarlo a Lisbona, mentre alla Juventus, già qualificata, per essere prima basterà regolare la Dinamo in casa.
Un’altra Dinamo, parente «larga» di quella che negli anni Ottanta scortò l’evoluzione del calcio agli ordini del colonnello Lobanovsky – schemi, schemi, schemi, un Ajax in laboratorio – ha strappato un pareggio fischiatissimo ai pochi che, al San Paolo, non erano crollati. Era da tempo che non vedevo un Napoli così molle, così sgonfio, così spento. Come se il 3-3 di Istanbul lo avesse smontato, e Sarri l’ha ammesso: sì, ci ha smontato. Un’aggravante, non un’attenuante. Contenti loro.
Sarri non ha la rosa di Allegri, e non ha neppure quel centravanti che – sparito Higuain e infortunato Milik – sta cercando, con poca convinzione, in Gabbiadini. Per rifornire la banda Bassotti servono velocità di gambe e rapidità di pensiero, virtù che nessuno, nemmeno Hamsik, è stato in grado di fornire.
I fuorigioco di Insigne erano un segnale sinistro, come quel pressing randagio e molto vago, portato non più per scelta condivisa ma per disciplina aziendale. Tocca al tecnico riaccendere le luci di una squadra che, la scorsa stagione, brillava come un Luna park. Gli ucraini si sono limitati a un «gioco corto» di noioso spaccio: avessero osato di più, chissà .
La Juventus è una grande squadra che sa sopravvivere ai suoi limiti, il Napoli non ha alternative: o impone il suo gioco o sono torpori, sono dolori.
In Champions, il Napoli aveva cominciato alla grande: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Dopodiché, ha cambiato passo: 2-3 e 1-1 con il Besiktas, 0-0 con la Dinamo. Manca un punto, uno solo. Ma il vero «punto» è un altro: dov’è finito il calcio libero di Sarri?
Dani lvezz ancora lì a metà primo tempo…il problema non è allegri ma quei strafatti che gli permettono sta roba
Perché il Genoa non si scansa?
Benatia scandaloso come o più di Bonucci.
Alves nei tre dietro
Cuadrado attaccante
Hernie Khedira Pianic in mezzo al campo
Con quella di oggi ho visto tutto che potevo vedere, roba che nemmeno Oronzo Cana’…
Precisamente..quando pianic e higuain avrebbero incominciato con l Juve?
Mettere il trio Bolshoi al completo a marassi, col Genoa, con juric allenatore, vuol dire non capire un cazzo Di circostanze calcistiche.
halmaaa, troppa frenesia…
A me quelli frenetici sembrano i genoani e i risultati si vedono.
Ma tiriamo fuori gli aggettivi cazzo.
Pioli mi Sto arrivando! Che dovrà vedersela con un vero juventino come gaspp altro che allegri
Non ci posso credere!!!
E’ semplicemente un folle!!!
Ci stanno martirizzando grazie ad una formazione folle, insensata, irrazionale, improponibile.
Maledico Dani Alves, Hernanes, Evra, maledico chi li ha portati alla Juve, maledico chi si permette di schierarli. Questa non è la Juve!!!
Questa è un’armata Brancaleone messa in campo da uno scriteriato che ha la paura che lo accompagna nei momenti più cruciali. Basta! Cambio canale. Non intendo vedere ancora questo spettacolo deprimente e schifoso. Vomitevole ed irricevibile!!!!!!!!!!
Indecente indecente indecente