Il paradosso è che, per passare, al Napoli basta un pareggio, solo che dovrà conquistarlo a Lisbona, mentre alla Juventus, già qualificata, per essere prima basterà regolare la Dinamo in casa.
Un’altra Dinamo, parente «larga» di quella che negli anni Ottanta scortò l’evoluzione del calcio agli ordini del colonnello Lobanovsky – schemi, schemi, schemi, un Ajax in laboratorio – ha strappato un pareggio fischiatissimo ai pochi che, al San Paolo, non erano crollati. Era da tempo che non vedevo un Napoli così molle, così sgonfio, così spento. Come se il 3-3 di Istanbul lo avesse smontato, e Sarri l’ha ammesso: sì, ci ha smontato. Un’aggravante, non un’attenuante. Contenti loro.
Sarri non ha la rosa di Allegri, e non ha neppure quel centravanti che – sparito Higuain e infortunato Milik – sta cercando, con poca convinzione, in Gabbiadini. Per rifornire la banda Bassotti servono velocità di gambe e rapidità di pensiero, virtù che nessuno, nemmeno Hamsik, è stato in grado di fornire.
I fuorigioco di Insigne erano un segnale sinistro, come quel pressing randagio e molto vago, portato non più per scelta condivisa ma per disciplina aziendale. Tocca al tecnico riaccendere le luci di una squadra che, la scorsa stagione, brillava come un Luna park. Gli ucraini si sono limitati a un «gioco corto» di noioso spaccio: avessero osato di più, chissà .
La Juventus è una grande squadra che sa sopravvivere ai suoi limiti, il Napoli non ha alternative: o impone il suo gioco o sono torpori, sono dolori.
In Champions, il Napoli aveva cominciato alla grande: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Dopodiché, ha cambiato passo: 2-3 e 1-1 con il Besiktas, 0-0 con la Dinamo. Manca un punto, uno solo. Ma il vero «punto» è un altro: dov’è finito il calcio libero di Sarri?
Allegri con le mani in tasca a dire cazzate ai suoi
Ne ha fatte cagate di partite Hernie, ma oggi si sta superando….
Fate come quando un cavallo azzoppa… non fatelo soffrire…
Cioè dinuovo evra e asamaoh col cazzo da fuori a dire..se Gigi non para ci scopiamo la seredova?
ADESSO INIZIANO I CAZZI AMARI SIA PER IL CALENDARIO RESTANTE FINO A NATALE E SIA PERCHÉ A VINOSO IL LIVORNESE CAZZARO CI PASSA IL TEMPO A FARE NON SI SA COSA. E SIAMO CONTATI DIETRO E IN AVANTI.
E non è detto che la tenga fino alla fine…
La difesa fa cagare ma le furie genoane stanno facendo letteralmente a fette il nostro centrocampo da mannequin challenge.
il turno over di Gigi…
SI, STIAMO TUTTI ZITTI CHE È MEGLIO. BONUCCI PURE OUT. QUESTA SCONFITTA NON CAMBIA UN CAZZO. IL LIVORNESE CI CONTINUERÀ A PIGLIARE PER CULO COL GIOCO INESISTENTE E LE SOLITE PANZANE SIA DI FORMAZIONE SCHIERATA CHE DAVANTI ALLE CONFERENZE. AVANTI TUTTA. BASTA CHE SI VINCE. CHE SCHIFO.
Che ammasso di incapaci!!
Questa squadra non merita la testa della classifica…
Un’altra Sassuolo?
Speriamo che chi di competenza si faccia (ri)sentire.
I sorrisino ebeti dei nerazzurri che pensano che con pioli vinceranno tutto