Il paradosso è che, per passare, al Napoli basta un pareggio, solo che dovrà conquistarlo a Lisbona, mentre alla Juventus, già qualificata, per essere prima basterà regolare la Dinamo in casa.
Un’altra Dinamo, parente «larga» di quella che negli anni Ottanta scortò l’evoluzione del calcio agli ordini del colonnello Lobanovsky – schemi, schemi, schemi, un Ajax in laboratorio – ha strappato un pareggio fischiatissimo ai pochi che, al San Paolo, non erano crollati. Era da tempo che non vedevo un Napoli così molle, così sgonfio, così spento. Come se il 3-3 di Istanbul lo avesse smontato, e Sarri l’ha ammesso: sì, ci ha smontato. Un’aggravante, non un’attenuante. Contenti loro.
Sarri non ha la rosa di Allegri, e non ha neppure quel centravanti che – sparito Higuain e infortunato Milik – sta cercando, con poca convinzione, in Gabbiadini. Per rifornire la banda Bassotti servono velocità di gambe e rapidità di pensiero, virtù che nessuno, nemmeno Hamsik, è stato in grado di fornire.
I fuorigioco di Insigne erano un segnale sinistro, come quel pressing randagio e molto vago, portato non più per scelta condivisa ma per disciplina aziendale. Tocca al tecnico riaccendere le luci di una squadra che, la scorsa stagione, brillava come un Luna park. Gli ucraini si sono limitati a un «gioco corto» di noioso spaccio: avessero osato di più, chissà.
La Juventus è una grande squadra che sa sopravvivere ai suoi limiti, il Napoli non ha alternative: o impone il suo gioco o sono torpori, sono dolori.
In Champions, il Napoli aveva cominciato alla grande: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Dopodiché, ha cambiato passo: 2-3 e 1-1 con il Besiktas, 0-0 con la Dinamo. Manca un punto, uno solo. Ma il vero «punto» è un altro: dov’è finito il calcio libero di Sarri?
DEMENTE DI PESCARA, NON SAI COSA RISPONDERE, SEI IMMONDIZIA.
Cartoonman vai nella fogna da dove sei uscito!
Fossi allegri avrei il cZzo gomfio gonfio..se nemmeno dopo una tragedia simile la dirigenza si scompone..vuol dire che lo considerano un super uomo..davvero roba forte per palati forti
da tuttojuve
Juventus (3-5-2): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Benatia; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Mandzukic, Cuadrado;
Possiamo dire: “Formazione agghiacciande!” ? dobbiamo a tutti i costi riaprire il campionato. Papi ce lo chiede.
Scritto da juve77 il 27 novembre 2016 alle ore 13:18
*****************************************************************************************************************
Io non posso credere che Allegri sia così autolesionista di mettere insieme Dani Alves, Khedira, Hermanes e Pjanic. Non può essere. Non deve essere! Ci manca solo che schieri anche Evra e il trattamento obbligatorio all’internamento è bello e confezionato. Non ci credo. Almeno fino a quando non vedrò in campo la formazione che affronterà il Genoa. Prima di tranciare giudizi vediamo un po’ se quello che scrive ‘sto tuttojuve corrisponde al vero o invece, come mi auguro, è una grande bufala. Chi vivrà vedrà!!!
P.S. Non ho mai definito Allegri, ne mai lo farò fintanto che allena la Juve, “ricotta, acciuga et similia”. Certo non è l’allenatore che preferisco. Mi piacerebbe che fosse un tantino più coraggioso. Ma questo è e questo dobbiamo tenerci. Ci piaccia o non ci piaccia. Noi non siamo i padroni della Juve. Siamo solo tifosi che per i vertici societari non contiamo una beata minchia.
Scritto da Tanit il 27 novembre 2016 alle ore 14:28
=============================================
Purtroppo è accaduto l’imprevedibile!
Vecchio centrocampo: Pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba.
Nuovo centrocampo: Khedira, Pjanic, Hernanes, Sturaro (rare volte Lemina e Marchisio.
E ho detto tutto (cfr Peppino De Filippo)!
Ci vuole un repulisti generale, dentro Simeone fuori allegri per cominciare ..poi marotta vada con fassone e Galliani a fare il ministro del nuovo governo tecnico del pd
QUANDO NON SA CHE RISPONDERE, IL PAGLIACCIO CAFONE MERDOSO DI PESCARA, ALLORA… BLATERA UNO DEI SUOI EVERGREEN.
Allegri piace a tutti, Rai Mediaset Sky, pd, loggia massonika, Europa, poteri forti, pappammo le, Moratti, le sorelle carlone, Peppino il pecora e alle puttane sulla Flaminia
Per una volta voglio fare l’interista.
Si è vero eravamo sul 3 a 0 e fino a quel momento non c’era stata partita, ma se l’arbitro avesse fischiato il rigore su Manzo, chissà? Ripeto abbiamo meritato di perdere ed Allegri ci ha messo del suo schierando una formazione che forse avrebbe perso anche col Palermo, ma….
LOVRE PESCARESE DI MERDA, NON VALE LA PENA DISCUTERE CON UNA SCIMMIA IMBECILLE COME TE. MERDA D’UOMO.
Nel kit del pronto soccorso c’è pure una pinza per aprire la scatola cranica di allegri?