Il paradosso è che, per passare, al Napoli basta un pareggio, solo che dovrà conquistarlo a Lisbona, mentre alla Juventus, già qualificata, per essere prima basterà regolare la Dinamo in casa.
Un’altra Dinamo, parente «larga» di quella che negli anni Ottanta scortò l’evoluzione del calcio agli ordini del colonnello Lobanovsky – schemi, schemi, schemi, un Ajax in laboratorio – ha strappato un pareggio fischiatissimo ai pochi che, al San Paolo, non erano crollati. Era da tempo che non vedevo un Napoli così molle, così sgonfio, così spento. Come se il 3-3 di Istanbul lo avesse smontato, e Sarri l’ha ammesso: sì, ci ha smontato. Un’aggravante, non un’attenuante. Contenti loro.
Sarri non ha la rosa di Allegri, e non ha neppure quel centravanti che – sparito Higuain e infortunato Milik – sta cercando, con poca convinzione, in Gabbiadini. Per rifornire la banda Bassotti servono velocità di gambe e rapidità di pensiero, virtù che nessuno, nemmeno Hamsik, è stato in grado di fornire.
I fuorigioco di Insigne erano un segnale sinistro, come quel pressing randagio e molto vago, portato non più per scelta condivisa ma per disciplina aziendale. Tocca al tecnico riaccendere le luci di una squadra che, la scorsa stagione, brillava come un Luna park. Gli ucraini si sono limitati a un «gioco corto» di noioso spaccio: avessero osato di più, chissà .
La Juventus è una grande squadra che sa sopravvivere ai suoi limiti, il Napoli non ha alternative: o impone il suo gioco o sono torpori, sono dolori.
In Champions, il Napoli aveva cominciato alla grande: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Dopodiché, ha cambiato passo: 2-3 e 1-1 con il Besiktas, 0-0 con la Dinamo. Manca un punto, uno solo. Ma il vero «punto» è un altro: dov’è finito il calcio libero di Sarri?
Eh, ma il Beersheva é come una montagna da scalare (cit.).
@Tanit.
Incredibile che un riconoscimento del genere venga da un ‘napolista’.
Eroica partita del Latina nelle tana del….real? No. Del Bayern? No, del Barca? No. Facciamo del bersheva (?), ma viene ripresa. Un poco come la juve l’anno scorso cool bayern. Uguale.
Fozza, fozza, fozza!
http://www.ilnapolista.it/2016/11/la-juventus/
==================================================
Finalmente qualcuno comincia a riconoscere i nostri meriti, senza aggrapparsi a scuse puerili e irricevibili.
Meglio tardi che mai. Quello che è stato scritto in un sito napoletano va preso come un atto dovuto.
Almeno così mi pare a tutta prima.
Concordo Bilbao.
E “più imbecilli di Caressa” e’ magnifico.
Viste immagini al TG delle piogge e inondazioni al nord: impressionanti.
Il mio pensiero e la mia solidarietà sentita per la gente del nord ovest.
Strano clima, in Sicilia 23 gradi e scirocco…
Scritto da bilbao77 il 24 novembre 2016 alle ore 18:21
Buuum
;-)))))))
Scritto da bilbao77 il 24 novembre 2016 alle ore 18:21
;-))))))
scomodato…
(sono stato hackerato dal sen. Razzi mentre scrivevo)
Beh più che la moglie di Brunetta la figura di merda, come al solito, è del PDue che ha scomotato la procura per cercare l’algoritmo della Casaleggio o del M5S.
Questi ladri di galline sono più imbecilli di Caressa.