Il paradosso è che, per passare, al Napoli basta un pareggio, solo che dovrà conquistarlo a Lisbona, mentre alla Juventus, già qualificata, per essere prima basterà regolare la Dinamo in casa.
Un’altra Dinamo, parente «larga» di quella che negli anni Ottanta scortò l’evoluzione del calcio agli ordini del colonnello Lobanovsky – schemi, schemi, schemi, un Ajax in laboratorio – ha strappato un pareggio fischiatissimo ai pochi che, al San Paolo, non erano crollati. Era da tempo che non vedevo un Napoli così molle, così sgonfio, così spento. Come se il 3-3 di Istanbul lo avesse smontato, e Sarri l’ha ammesso: sì, ci ha smontato. Un’aggravante, non un’attenuante. Contenti loro.
Sarri non ha la rosa di Allegri, e non ha neppure quel centravanti che – sparito Higuain e infortunato Milik – sta cercando, con poca convinzione, in Gabbiadini. Per rifornire la banda Bassotti servono velocità di gambe e rapidità di pensiero, virtù che nessuno, nemmeno Hamsik, è stato in grado di fornire.
I fuorigioco di Insigne erano un segnale sinistro, come quel pressing randagio e molto vago, portato non più per scelta condivisa ma per disciplina aziendale. Tocca al tecnico riaccendere le luci di una squadra che, la scorsa stagione, brillava come un Luna park. Gli ucraini si sono limitati a un «gioco corto» di noioso spaccio: avessero osato di più, chissà .
La Juventus è una grande squadra che sa sopravvivere ai suoi limiti, il Napoli non ha alternative: o impone il suo gioco o sono torpori, sono dolori.
In Champions, il Napoli aveva cominciato alla grande: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Dopodiché, ha cambiato passo: 2-3 e 1-1 con il Besiktas, 0-0 con la Dinamo. Manca un punto, uno solo. Ma il vero «punto» è un altro: dov’è finito il calcio libero di Sarri?
Ti traduco solo l’ultima parte:Comunque resti un morto di fame,a prescindere!!
Nn so arscit a capì se si d lu salent uppur d lu cilent.Cumunq sempr nu muort i famm armini..!!
Statt attent alli zamp,li muort t va aritruend!T può salva’ sul ch li lumin!!!
PEZZO DI ASINO MENTECATTO DI PESCARA, STAI A CUCCIA, PARASSITA IDIOTA.
A proposito l’amico tuo di Bari vecchia che fine ha fatto,mica è muort??
Vai a vendere il rame parassita,ladro di grondaie e candelabri nei camposanti!Che li muert t pozz veni’ a t..ra’ li zamp!!!
DEMENTE, IMPARA L’ITALIANO, MERDOSO INFAME CHIACCHIERONE.
Ne so molto più di te cagone!!Lavoro dal 1968 per mantenere parassiti e politici italiani!E mi tocchera’ lavorare fino alla fossa!!Capio straccivendolo?
TU CHE CAZZO NE SAI DI LAVORARE, DEMENTE?
Vai a lavorare,parassita!!