Il paradosso è che, per passare, al Napoli basta un pareggio, solo che dovrà conquistarlo a Lisbona, mentre alla Juventus, già qualificata, per essere prima basterà regolare la Dinamo in casa.
Un’altra Dinamo, parente «larga» di quella che negli anni Ottanta scortò l’evoluzione del calcio agli ordini del colonnello Lobanovsky – schemi, schemi, schemi, un Ajax in laboratorio – ha strappato un pareggio fischiatissimo ai pochi che, al San Paolo, non erano crollati. Era da tempo che non vedevo un Napoli così molle, così sgonfio, così spento. Come se il 3-3 di Istanbul lo avesse smontato, e Sarri l’ha ammesso: sì, ci ha smontato. Un’aggravante, non un’attenuante. Contenti loro.
Sarri non ha la rosa di Allegri, e non ha neppure quel centravanti che – sparito Higuain e infortunato Milik – sta cercando, con poca convinzione, in Gabbiadini. Per rifornire la banda Bassotti servono velocità di gambe e rapidità di pensiero, virtù che nessuno, nemmeno Hamsik, è stato in grado di fornire.
I fuorigioco di Insigne erano un segnale sinistro, come quel pressing randagio e molto vago, portato non più per scelta condivisa ma per disciplina aziendale. Tocca al tecnico riaccendere le luci di una squadra che, la scorsa stagione, brillava come un Luna park. Gli ucraini si sono limitati a un «gioco corto» di noioso spaccio: avessero osato di più, chissà .
La Juventus è una grande squadra che sa sopravvivere ai suoi limiti, il Napoli non ha alternative: o impone il suo gioco o sono torpori, sono dolori.
In Champions, il Napoli aveva cominciato alla grande: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Dopodiché, ha cambiato passo: 2-3 e 1-1 con il Besiktas, 0-0 con la Dinamo. Manca un punto, uno solo. Ma il vero «punto» è un altro: dov’è finito il calcio libero di Sarri?
questi lerci suini pagliacci
perdono anche con la squadra n° 183 al mondo
3e depascuale stanno facendo incetta di ghiaia.hanno iniziato sin da piccoli con la vaselina.
Mah, veramente aldilà delle antipatie, solo un deficiente e disonesto potrebbe essere proprietario e tifoso di una squadraccia del genere.
Credo che la migliore definizione l’abbia data Lippi quando era loro allenatore: li prenderei tutti a calci in culo!
Perdono andata e ritorno con degli sconosciuti dilettanti dopolavoro.
Sarebbe meglio per la dignità del calcio italiano che andassero a rompere i coglioni nel campionato dello Sri Lanka…
MaramaHo con l ‘acca.
Dal sito umoristico-calcistico (e quindi dove la Fozza Inda ci sguazza) UNFAIR PLAY
“La vera Inter si è vista solo un tempo. Il secondo.”
No, maramao ha fatto solo il primo, ma e’ stato comico anchor cosi.
Tra 39 anni un’altra finale, ma una roba cosi e’ indimenticabile. Cinque maritozzi da una squadra Che il qarabag al confronto e’ temibile.
Bartolomeo Furinazzi stasera si impasta definitivamente.
Fozza Inda, passaggio ai sedicesimi con un turno d’anticipo.
Che società di merda ah ah ah
ahahahhahahahha
davvero ha segnato MARAMAO????
Per me non puo Che segnare questo Maramao, giuro si chiama cosi.
http://m.calciomercato.com/news/chi-esalta-allegri-e-la-juve-per-queste-vittorie-ha-poca-stima-d-12042?os=msite
Vengono qui a leggere, ve lo dico io…