Un Genoa all’improvviso. Ma a essere sinceri, mica tanto all’improvviso. Sarebbe bastato leggere certe vittorie con la testa e non con la pancia. Scacco matto di Siviglia compreso. Il Genoa di Juric e l’Atalanta di Gasperini sono le squadre che non corrono di più: corrono meglio. Non sempre le due cose coincidono. In meno di mezz’ora il Grifo ha spazzato via la capolista: doppietta del Cholito Simeone, autogol di Al’ex Sandro. Uno spettacolo, degno dello spirito inglese che Marassi diffonde.
Allegri, lui, aveva toppato formazione: Danis Alves nella difesa a tre, Cuadrado punta (e spesso a litigare con Mandzukic). E quel centrocampo lì, da Hernanes a Pjanic, polpa ideale per le zanne del pressing avversario. Un solo prosciolto: Buffon.
La prima mezz’ora di Genoa-Juventus mi ha ricordato l’ultima di Fiorentina-Juventus da 0-2 a 4-2, all’epoca di Conte. Una squadra non entrata in campo (oggi), una squadra uscita dal campo (allora). Nel tacco di Bonucci che propizia l’azione dell’1-0 c’è il riassunto dell’ordalia: Bonucci, il migliore in Andalusia.
Sarebbe capzioso e ingeneroso parlare di assenti: anche Juric aveva i suoi, a cominciare da Pavoletti. Il rigore negato a Mandzukic (41’) è pagliuzza, non trave. Terza sconfitta in campionato e della stagione, la prima per k.o. Non una sentenza, per carità : ma un segnale, sì. Qualcuno, sedotto dai titoli dei giornali, aveva gonfiato il petto. Ci hanno pensato Simeone e Ocampos, Rigoni e Lazovic, con i loro chiodi, a bucarglielo.
Altri due «caduti» (Bonucci, Dani Alves) e la punizione di Pjanic come titolo di coda. Troppo tardi. Troppo poco. Una grande squadra che sa sopravvivere ai propri limiti, avevo scritto della Juventus. Il Genoa ha rovesciato il concetto: grandi limiti che sanno sopravvivere a una grande squadra.
Testa o croce (il gioco, il resto): sabato c’è Juventus-Atalanta, lo sapremo.
Ma il meglio Allegri lo ha dato dopo in sala stampa.
“Bisogna capire che per vincere ci si deve mettere alla pari sul piano fisico.”
E infatti mette in campo Kedhira, Pjanic e Hernanes insieme.
Alex…la fonte per i due mesi di Bonny ???
Poi ovvio in una grande Juve il Manzo può fare il terzo attaccante se va bene, nn può mai andare al ballottaggio con gli altri due se nn in gare meno di prestigio.
Massimo ti prego fai avanti da due anni consto refrain per difendere sto cazzo di paracarro che va bene per il boogna.ieri per l’ennesima volta non ha tenuto un pallone e due volte che doveva far sponda ad higuain la sbagliata di un metro.difendere l’indifendibile mina la credibilita’.
Questo e’un bidone bolso che ha cantato una sola estate con ribery robben e compagnia cantante al massimo della carriera.
Intervengo magari hai ragione ero’ieri sera laroma ha mezzo rubato in casa con il pescara.per me arrivano a malapena a 70punti.poi e’vero che han trovato il bomber ma ci saranno molte altre atalante e comunque le partite durano novanta minuti e far classifiche alla galliani non ha senso.
Alex il Manzo si é sbattutto lungo tutto il fronte d’attacco. Poi se gli arriva mezzo pallone nn si può pretendere che faccia il cecchino.
bonucci fuori due mesi.fanculo.kedhira questanno mai un raffreddore.
Altra cosa da dire sul ricotta:higuain non sta bene e non lo convochi oppure non ha i novanta minuti e allora lo fai INIZIARE la partita e se sei cosi idiota da non capirlo lo fai entrare sul 2-0 dopo 20minuti.
Il pipita e’incazzato nero come lo era vidal e anche tevez.ieri dopo l’ennesima cazzata del mozzarella(pianijc)(cit)lo ha apostrofato con “pendejo de mierda”.
Manzukic ieri si e’pippato l’ennesimo gol a mezzo metro dalla porta oltre a rompere il cazzo a cuadrado che lo ha poi mandato affanculo,giustamente.
Deve finire anche la leggenda metropolitana per la quale manzukic se servito fa gol.
Ciao Fabrizio
In campana, che il “tanto vinciamo noi” porta male, malissimo, a quattro punti, cioe’ a nulla, abbiamo una Roma sempre piu’ cosciente che davanti non ha tutto sto squadrone di cui si strombazza in giro.
La sconfitta di Bergamo e’ piu’ un episodio negarivo che altro, classica partita stra-dominata nel primo tempo, se avessero fatto il secondo sarebbe finita in goleada.
Se i Casamonica riesco a rimanere a questa distanza, e se trovano qualche solo per il mercato di gennaio, diciamo un centrocampista ed un difensore, behhh….saranno UCCELLI SENZA ZUCCHERO.
Uno che scrie che ci meritiam un’altra farsopoli e’un indaista travestito che si riconosce ad un miglio di distanza.
Analisi perfetta di fabrizio.