Un Genoa all’improvviso. Ma a essere sinceri, mica tanto all’improvviso. Sarebbe bastato leggere certe vittorie con la testa e non con la pancia. Scacco matto di Siviglia compreso. Il Genoa di Juric e l’Atalanta di Gasperini sono le squadre che non corrono di più: corrono meglio. Non sempre le due cose coincidono. In meno di mezz’ora il Grifo ha spazzato via la capolista: doppietta del Cholito Simeone, autogol di Al’ex Sandro. Uno spettacolo, degno dello spirito inglese che Marassi diffonde.
Allegri, lui, aveva toppato formazione: Danis Alves nella difesa a tre, Cuadrado punta (e spesso a litigare con Mandzukic). E quel centrocampo lì, da Hernanes a Pjanic, polpa ideale per le zanne del pressing avversario. Un solo prosciolto: Buffon.
La prima mezz’ora di Genoa-Juventus mi ha ricordato l’ultima di Fiorentina-Juventus da 0-2 a 4-2, all’epoca di Conte. Una squadra non entrata in campo (oggi), una squadra uscita dal campo (allora). Nel tacco di Bonucci che propizia l’azione dell’1-0 c’è il riassunto dell’ordalia: Bonucci, il migliore in Andalusia.
Sarebbe capzioso e ingeneroso parlare di assenti: anche Juric aveva i suoi, a cominciare da Pavoletti. Il rigore negato a Mandzukic (41’) è pagliuzza, non trave. Terza sconfitta in campionato e della stagione, la prima per k.o. Non una sentenza, per carità : ma un segnale, sì. Qualcuno, sedotto dai titoli dei giornali, aveva gonfiato il petto. Ci hanno pensato Simeone e Ocampos, Rigoni e Lazovic, con i loro chiodi, a bucarglielo.
Altri due «caduti» (Bonucci, Dani Alves) e la punizione di Pjanic come titolo di coda. Troppo tardi. Troppo poco. Una grande squadra che sa sopravvivere ai propri limiti, avevo scritto della Juventus. Il Genoa ha rovesciato il concetto: grandi limiti che sanno sopravvivere a una grande squadra.
Testa o croce (il gioco, il resto): sabato c’è Juventus-Atalanta, lo sapremo.
Massimo invece il punto e’proprio quello.
Arriviamo da due anni con tevez e llorente?bene se li cambi pigli due ancora piu’forti non sto bagongo che in europa non voleva piu’nessuno.stesso discorso che vale per pogba e vidal ect ect.
Sono incazzato come un puma.quest’estate dicevo:ragazzi pianijc e’finto,dani alves e’un ex da tre anni,piaca magari va bene ma serve un’altra punta.benatia ha giocato 20partite in due annipogba non e’stato rimpiazzato.CI SIAMO INDEBOLITI.
Se viene un raffreddore al pipita rischi di guocarti lo scudetto o di andare al nou camp con manzukic ed e’un concetto sbagliato oltre ai problemi che ti crea un rompicoglioni ad un allenatore zerbino che va da chiambretti a dire che”…manzukic lo fatto entrare perche’era mezzora che mi stressava in quanto il bayer era la sua ex squadra e ci teneva a giocare…poi pero’per una settimana non ha piu’parlato”.
X Alex – Mica per fare polemiche ma è evidente che se c’era il rigore su Perotti ce n’erano due su Manzo. Certo che qualche volta viene da chiedersi come si fa a confondere le pagliuzze con le travi. Ma questo è un altro discorso
Scritto da Alex drastico il 28 novembre 2016 alle ore 12:52
forse sei un po’ eccessivo sul valore di Marione.
Non è mai stato Trezeguet, d’accordo;
non sarà molto più forte di Fernandone (che avrei tenuto e non solo per la gioia della Divina e non andava comunque regalato), d’accordo;
non va preferito a Gonzalo Gerardo, d’accordo;
ma se TUTTI gli altri sono indisponibili, devi cercare di rifornirlo di palloni decenti, da una parte la Sora Maria, dall’altra A.Sandro, dietro Pjanic, dovrebbero arrivargliene almeno 7/8 a partita (da cui almeno 2 in porta li metterebbe – tiri nello specchio, non necessariamente gol).
Questo mi aspetterei da Re Mida.
Non D.Alves terzo centrale difensivo, Pjanic centravanti, Cuadrado interno.
Alla Roma hanno dato, fin qui, 8 rigori a favore….e non tutti erano rigori!
X Fabrizio – Ieri Marotta di cavolatine ne a dette un belpo’. Fra l’altro ha detto che O’Zonzi è un grande giocatore. Mio sono rivisto quasi tutta la partita Siviglia Juve con un occhio particolare su costui ormai ventottenne e valutato mi sembra una trentina di milioni. Personalmente sono rimasto quasi schifato. Se ce l’avessi nella mia squadra non vedrei l’ora che venisse sbolognato a qualche coglione di lui innamorato. E purtroppo sembra che da qualche parte ce ne sia uno.
Il romanista
Per me il rigore dato a perotti ier e’ridicolo.assolutamente patetico.lo sfiora appena e perotti collassa.
tra l’altro ho commentato il rigore solo ed esclusivamente per far presente che manco allegri riuscira’a farci perdere sto campionato inquanto la concorrenza e’inesistente.
Alex nessuno tantomeno io ha mai detto che si debba costruire la Juve sul Manzo. Pero insomma a mio parere questo concetto lo estremizzi troppo.
Massimo.semplifico il concetto.sono stato il primo qui dentro a scrivere che mandzukic non ha la caratura per essere titolare nella juve.scrissi che regalare llorente,poi passato da siviglia a swansea per 6m di euro dopo aver segnato mai e giocato meno in spagna(marotta imbecille incapace),per prendere,forse uno un pochino piu’forte,ma comunque che non spostava nulla e che non accettava la panchina,era un errore clamoroso.
La juve non mette un mediocre come manzukic nelle condizioni di rendere al meglio ma il croato e’una macchina pippa gol che alla juve non vorrei mai e poi mai vedere.tra l’altro nonostante la mole e’inservibile,in quanto non sa tener palla e sbaglia gli appoggi piu’elementari.
e con questo non tornero’piu’su paraccarovic.
Amen.
speriamo, massimo. nel dopo partita il mister sembrava sorpreso che loro avessero fatto più falli di noi. la speranza è che adesso ci sia arrivato. sabato ne sapremo di più.
X il Romanista – E ci mancherebbe pure che vi mettiate a fare polemiche. Anche il Beck ha detto che certi rigori non dati sono pagliuzze. Comunque resta il fatto che, nel caso vostro, resta da stabilire perché non fate polemiche, è perché avete perso il vizio o perché non avete motivo?.