Un Genoa all’improvviso. Ma a essere sinceri, mica tanto all’improvviso. Sarebbe bastato leggere certe vittorie con la testa e non con la pancia. Scacco matto di Siviglia compreso. Il Genoa di Juric e l’Atalanta di Gasperini sono le squadre che non corrono di più: corrono meglio. Non sempre le due cose coincidono. In meno di mezz’ora il Grifo ha spazzato via la capolista: doppietta del Cholito Simeone, autogol di Al’ex Sandro. Uno spettacolo, degno dello spirito inglese che Marassi diffonde.
Allegri, lui, aveva toppato formazione: Danis Alves nella difesa a tre, Cuadrado punta (e spesso a litigare con Mandzukic). E quel centrocampo lì, da Hernanes a Pjanic, polpa ideale per le zanne del pressing avversario. Un solo prosciolto: Buffon.
La prima mezz’ora di Genoa-Juventus mi ha ricordato l’ultima di Fiorentina-Juventus da 0-2 a 4-2, all’epoca di Conte. Una squadra non entrata in campo (oggi), una squadra uscita dal campo (allora). Nel tacco di Bonucci che propizia l’azione dell’1-0 c’è il riassunto dell’ordalia: Bonucci, il migliore in Andalusia.
Sarebbe capzioso e ingeneroso parlare di assenti: anche Juric aveva i suoi, a cominciare da Pavoletti. Il rigore negato a Mandzukic (41’) è pagliuzza, non trave. Terza sconfitta in campionato e della stagione, la prima per k.o. Non una sentenza, per carità: ma un segnale, sì. Qualcuno, sedotto dai titoli dei giornali, aveva gonfiato il petto. Ci hanno pensato Simeone e Ocampos, Rigoni e Lazovic, con i loro chiodi, a bucarglielo.
Altri due «caduti» (Bonucci, Dani Alves) e la punizione di Pjanic come titolo di coda. Troppo tardi. Troppo poco. Una grande squadra che sa sopravvivere ai propri limiti, avevo scritto della Juventus. Il Genoa ha rovesciato il concetto: grandi limiti che sanno sopravvivere a una grande squadra.
Testa o croce (il gioco, il resto): sabato c’è Juventus-Atalanta, lo sapremo.
Eh, ma mi sono rifatto alla grande.
Vedervi in b ha mitigato molto.
Scritto da De pasquale il 28 novembre 2016 alle ore 13:38
Per pareggiare la sua stupidaggine ci vorrebbero 3 retrocessioni e 7 triplete.
Il romanista
Per me il rigore dato a perotti ier e’ridicolo.assolutamente patetico.lo sfiora appena e perotti collassa.
tra l’altro ho commentato il rigore solo ed esclusivamente per far presente che manco allegri riuscira’a farci perdere sto campionato inquanto la concorrenza e’inesistente.
Scritto da Alex drastico il 28 novembre 2016 alle ore 12:57
.
Lo sfiora appena?
Alex ce sei o ce fai… daje, ce fai, me voi pija per culo…
Altrimenti ti consiglio un buon,no, anzi: un ottimo oculista!!!
Gli prende il piede sinistro in pieno.
.
Leoncini: i rigori per noi c’erano TUTTI.
TRANQUILLO, lo scudo lo vincete voi, ma noi arriveremo dove arriveremo senza spinte. MAI successo.
Temi qualche “gomplotto”??? Controlla il Milan allora….
Fonti della fuffa che avete nella zucca!A proposito…Nedved ha defecato alle 11:44!!Dal sito:vocc’apert Juve club!!
Io sono un tifoso e del tempo mi frega poco,voi invece vi atteggiate a scrittori di tecnica e tattica.Sapete tutto sui tatticismi e schieramenti vari!Non riesco a capire come mai nessuno di voi allena.Forse è meglio che vi dedichiate alla raccolta delle olive del Tavoliere!Vuole dire a me cosa scrivere o no,il novello Annibale Frossi!
Da Sky nel dopo partita di ieri intendo.
Scritto da mike70 il 28 novembre 2016 alle ore 15:21
——-
In una delle sue prime interviste da allenatore della Juve, di Conte mi colpì questa frase:”Non voglio vedere nessuno ridere a fine partita quando perdiamo.”
Ora invito tutti a guardare il nostro mister intervistato da Sky.
mike: fonti?
Beh lovre, il tuo autorevole parere, che hai riassunto ieri, é: ma cosa volete argomentare, non é una scienza esatta, ho visto perdere Juve piu’ forti di questa, ecc. In sostanza: vale tutto e il contrario di tutto, é piu’ utile parlare del tempo.
Non sarebbe male infatti cercarsi un blog che parli del tempo, li’ si’ che potresti dire la tua.
Pare che Nedved e Paratici stiano mettendo la freccia nei confronti di Marotta. Il tutto con il bene placito della società. Sarebbe una bellissima notizia.
Fesserie,le mie?Aaaahhhhhahhh voi invece state scrivendo le tavole della verità calcistica!!La cosa più intelligente letta in questi anni l’ha scritta Megafono,mi spiace solo che neanche Luca l’ha capita!Ma tant’è….vedete nemici o interisti dappertutto,non accettate nessun parere opposto al vostro!!Statt bbuon e Forza Juve….ci credo eccome nella CL!!Ho un po’ di paura per lo scudetto…però per lo scambio ci metto la firma!!