Un Genoa all’improvviso. Ma a essere sinceri, mica tanto all’improvviso. Sarebbe bastato leggere certe vittorie con la testa e non con la pancia. Scacco matto di Siviglia compreso. Il Genoa di Juric e l’Atalanta di Gasperini sono le squadre che non corrono di più: corrono meglio. Non sempre le due cose coincidono. In meno di mezz’ora il Grifo ha spazzato via la capolista: doppietta del Cholito Simeone, autogol di Al’ex Sandro. Uno spettacolo, degno dello spirito inglese che Marassi diffonde.
Allegri, lui, aveva toppato formazione: Danis Alves nella difesa a tre, Cuadrado punta (e spesso a litigare con Mandzukic). E quel centrocampo lì, da Hernanes a Pjanic, polpa ideale per le zanne del pressing avversario. Un solo prosciolto: Buffon.
La prima mezz’ora di Genoa-Juventus mi ha ricordato l’ultima di Fiorentina-Juventus da 0-2 a 4-2, all’epoca di Conte. Una squadra non entrata in campo (oggi), una squadra uscita dal campo (allora). Nel tacco di Bonucci che propizia l’azione dell’1-0 c’è il riassunto dell’ordalia: Bonucci, il migliore in Andalusia.
Sarebbe capzioso e ingeneroso parlare di assenti: anche Juric aveva i suoi, a cominciare da Pavoletti. Il rigore negato a Mandzukic (41’) è pagliuzza, non trave. Terza sconfitta in campionato e della stagione, la prima per k.o. Non una sentenza, per carità : ma un segnale, sì. Qualcuno, sedotto dai titoli dei giornali, aveva gonfiato il petto. Ci hanno pensato Simeone e Ocampos, Rigoni e Lazovic, con i loro chiodi, a bucarglielo.
Altri due «caduti» (Bonucci, Dani Alves) e la punizione di Pjanic come titolo di coda. Troppo tardi. Troppo poco. Una grande squadra che sa sopravvivere ai propri limiti, avevo scritto della Juventus. Il Genoa ha rovesciato il concetto: grandi limiti che sanno sopravvivere a una grande squadra.
Testa o croce (il gioco, il resto): sabato c’è Juventus-Atalanta, lo sapremo.
ste84
Località :
Data: 28.11.2016 22:57
L’idolo di Massimo (Handanovic) ha provato a farci perdere anche questa partita ma non c’è riuscito. Ormai chi difende Handanovic è una merda come lui. PUNTO
sono due tre a zero dopo mezzora diversi per modalità . La Fiorentina gioca sempre sempre sempre allo stesso modo, tentando di impossessarsi della metà campo avversaria, tramite il fraseggio. Ed è un limite, giocare SEMPRE allo stesso modo. Noi ieri in campo proprio non siamo scesi, al di là delle scelte di formazione discutibili.
Per la capra De pasquale qualcosa da infilargli nel culo si trova sempre
FC Inter 1908
Località :
Data: 28.11.2016 22:59
Ragazzi prendiamo questo risultato come ossigeno puro, ma siamo scandalosi!!!
In 11 contro dieci abbiamo sofferto tanto al cospetto di una modesta mortuaria….
Non ho parole……
Gioco di merda – tenuta fisico atletica indecente…
Non so come faremo a finire il campionato
Salvadore!!!!! avanti .
Mah, non so dire se Sousa possa essere l’allenatore giusto per noi, ma di sicuro é un allenatore. L’ho osservato per qualche anno a Basilea e sa il fatto suo. Ce ne saranno di migliori, ma il paragone col ricottaro nemmeno si pone.
Povero Salvadore oggi niente commenti.
Sta ancora asdaporando le banane liguri
adesso faranno il dvd….
beh ma ne lprimo tempo ha giocato bene anche l’inter no? poi ha mollato, come il Genoa.
beh ranocchia se l’e’ cavata .tutto sommato.
La FC Suining Inda e Damato da denuncia per rapina a mano armata in luogo pubblico.