Un Genoa all’improvviso. Ma a essere sinceri, mica tanto all’improvviso. Sarebbe bastato leggere certe vittorie con la testa e non con la pancia. Scacco matto di Siviglia compreso. Il Genoa di Juric e l’Atalanta di Gasperini sono le squadre che non corrono di più: corrono meglio. Non sempre le due cose coincidono. In meno di mezz’ora il Grifo ha spazzato via la capolista: doppietta del Cholito Simeone, autogol di Al’ex Sandro. Uno spettacolo, degno dello spirito inglese che Marassi diffonde.
Allegri, lui, aveva toppato formazione: Danis Alves nella difesa a tre, Cuadrado punta (e spesso a litigare con Mandzukic). E quel centrocampo lì, da Hernanes a Pjanic, polpa ideale per le zanne del pressing avversario. Un solo prosciolto: Buffon.
La prima mezz’ora di Genoa-Juventus mi ha ricordato l’ultima di Fiorentina-Juventus da 0-2 a 4-2, all’epoca di Conte. Una squadra non entrata in campo (oggi), una squadra uscita dal campo (allora). Nel tacco di Bonucci che propizia l’azione dell’1-0 c’è il riassunto dell’ordalia: Bonucci, il migliore in Andalusia.
Sarebbe capzioso e ingeneroso parlare di assenti: anche Juric aveva i suoi, a cominciare da Pavoletti. Il rigore negato a Mandzukic (41’) è pagliuzza, non trave. Terza sconfitta in campionato e della stagione, la prima per k.o. Non una sentenza, per carità: ma un segnale, sì. Qualcuno, sedotto dai titoli dei giornali, aveva gonfiato il petto. Ci hanno pensato Simeone e Ocampos, Rigoni e Lazovic, con i loro chiodi, a bucarglielo.
Altri due «caduti» (Bonucci, Dani Alves) e la punizione di Pjanic come titolo di coda. Troppo tardi. Troppo poco. Una grande squadra che sa sopravvivere ai propri limiti, avevo scritto della Juventus. Il Genoa ha rovesciato il concetto: grandi limiti che sanno sopravvivere a una grande squadra.
Testa o croce (il gioco, il resto): sabato c’è Juventus-Atalanta, lo sapremo.
Inter, Moratti al veleno: «Nel 1998 vincemmo noi lo scudetto»
L’ex presidente: «Non arrivò la vittoria per altri motivi. Sbagliai a cacciare Simoni. Pioli spero faccia bene»
*********************************
C’è chi la mattina mette nel caffè lo zucchero, composto chimico-organico di colore bianco. C’è chi la mattina mette nello zucchero sostanze chimico-organiche di colore bianco che non sono zuccheri.
Mille miliardi di euro a chi indovina di quali sostanze trattasi.
Vi do un aiutino: trattasi di alcaloidi.
Dalla sporcizia.it:
Moviola Inter-Fiorentina: manca un rigore alla viola, rosso a Gonzalo esagerato
Brutta serata per Damato e almeno due episodi penalizzano gli ospiti. Discutibile anche la gestione dei cartellini———————
Inter-Fiorentina, Sousa: “Arbitro? Non ne parlo”. Corvino: “Damato decisivo”
Il tecnico della Fiorentina: “In questo periodo tutti gli episodi ci penalizzano, ma sono orgoglioso della prestazione dei miei”———————
Ma di cosa stiamo a parlare? Dopo aver assistito a un bel po’ di rigori negati alla Juve, squadra che per i falliti è formata da ladri, mafiosi, camorristi, ndranghetisti, sacracoronaunitisti, furfanti e delinquenti associati, nessuno minaccia o procede alla compilazione di dossier, faldoni, corto e lungometraggi, interrogazioni parlamentari e boiate simili quando i rigori vengono negati alle squadre che si oppongono al vero potere delinquenziale della federazione più sbilenca dell’universo calcistico: intermilaqnromalaziofiorentinatorinosassuolo eccetera eccetera.
Hanno perso il senso della dignità, dell’onore, dell’onestà, se mai una briciola infinitesimale ne sia loro appartenuta.
Quosque tandem Tasenex abutere patientia nostra?
E fino a quando ‘ sto benedetto stile Juve continuerà a farci fare la figura degli sprovveduti?
Dobbiamo prendere tutta questa sporcizia a calci in culo, a randellate sui denti. La sporcizia pubblica minchiate tendenziose? Portiamoli davanti ad un giudice e facciamogli levare il vizio di calunniare. Una volta e per sempre. Qualcuno di voi ricorda come Boniperti portò in tribunale Zeffirelli? Imparassero…
La viola e’andata soto con identiche modalita’alle ns a genova ecioe’ orrori difensivi e mollezzna assortita.
La reazione e’stata un po’diversa….
Chi si augura che il ricottaro col ghigno da imbecille sia ancora il ns mister il prox anno e’un deeficiente antijuventino.paragonare paulo sousa al ricotta e’come paragonare un risotto aai porcini ad un piatto di simmenthal per cani.
“3″…Tagliavento vi ha fatto un favore contro di noi…ci ha negato un calcio di rigore all’ultimo minuto e doveva buttare fuori handanovic….Dovreste essere riconoscenti verso quell’arbitro…ma voi rinnegate anche la madre che vi ha fatto nascere…Vai a festeggiare il libro su Simoni…e va a piangere con il tuo ex presidente lo scudetto del 1998…fata pena…ridicoli da sempre ….ieri d’amato,il vostro arbitro, sembrava Rossi guido, quello del cartone…per come vi ha favoriti….vergognatevi !!!!
Oppure ce l’ha ma faceva freddino e non ha voluto scendere a prelevare?
Ma non ce l’ha, un bancomat?
Serve una colletta per Lapo.Anche lui avrà diritto ad un po’ di “sano” sollazzo …….
Tutti nasciamo spontaneamente virtuosi,intelligenti, liberali e JUVENTINI. Taluni, poi, crescendo si corrompono e diventano “Imbecilli o Interisti o fiorentini o milanisti” o bolognesi o torinisti o napoletani o romanisti e si accoppiano con tutti gli altri antijuventini. che vivono nelle fogne ed escono fuori per infestare l’aria anche scrivendo, un post si e l’altro pure peste e corna contro la Juventus
>
ANALYZE THIS
Da un’idea di:
avatar
SandroSca @SandroSca
(Analyze This)
———
14° giornata 2015-16
napoli 31,
inter 30,
fiore 29,
roma27,
Juve 24,
sass.23,
milan23,
torino 21
———-
14° giornata 2014/2015
Juventus 35;
Roma 32;
Genoa 26;
Sampdoria 25;
Napoli 24;
Lazio 23;
Milan,
Udinese 21
———–
14° giornata 2013/2014
Juventus 37
Roma 34
Napoli 31
Fiorentina27
Inter 27
Verona 22
Genoa 19
Lazio
————
14° giornata 2012-13
Juventus 32
Napoli 30
Inter 28
Fiorentina 28
Lazio 23
Roma 23
Parma 20
Catania 19
————-
14° giornata 2011-12
Juventus 29
Milan 27
Udinese 27
Lazio 22*
Napoli 20
Palermo 20
Roma 17
Catania 17
veramente no n festeggiamo niente, commentiamo una partita esattamente come fate voi ,tutte le volte.
Scritto da 3 il 28 novembre 2016 alle ore 23:23
—————————————————
Suino di un pisciatombe, ci mancano allora parecchi commenti sulla tua squadra di operatori fognari.
Per dire, l’impresa in Israele non è stata dibattuta a sufficienza, forza!
mmm, si ,e’ vero ,dobbiamo ancora mangiarne di pagnotte.
Scritto da pedofilo 3glodita il 28 novembre 2016 alle ore 23:17
————————————————————-
Si chiama merda, non pagnotte.