Un Genoa all’improvviso. Ma a essere sinceri, mica tanto all’improvviso. Sarebbe bastato leggere certe vittorie con la testa e non con la pancia. Scacco matto di Siviglia compreso. Il Genoa di Juric e l’Atalanta di Gasperini sono le squadre che non corrono di più: corrono meglio. Non sempre le due cose coincidono. In meno di mezz’ora il Grifo ha spazzato via la capolista: doppietta del Cholito Simeone, autogol di Al’ex Sandro. Uno spettacolo, degno dello spirito inglese che Marassi diffonde.
Allegri, lui, aveva toppato formazione: Danis Alves nella difesa a tre, Cuadrado punta (e spesso a litigare con Mandzukic). E quel centrocampo lì, da Hernanes a Pjanic, polpa ideale per le zanne del pressing avversario. Un solo prosciolto: Buffon.
La prima mezz’ora di Genoa-Juventus mi ha ricordato l’ultima di Fiorentina-Juventus da 0-2 a 4-2, all’epoca di Conte. Una squadra non entrata in campo (oggi), una squadra uscita dal campo (allora). Nel tacco di Bonucci che propizia l’azione dell’1-0 c’è il riassunto dell’ordalia: Bonucci, il migliore in Andalusia.
Sarebbe capzioso e ingeneroso parlare di assenti: anche Juric aveva i suoi, a cominciare da Pavoletti. Il rigore negato a Mandzukic (41’) è pagliuzza, non trave. Terza sconfitta in campionato e della stagione, la prima per k.o. Non una sentenza, per carità : ma un segnale, sì. Qualcuno, sedotto dai titoli dei giornali, aveva gonfiato il petto. Ci hanno pensato Simeone e Ocampos, Rigoni e Lazovic, con i loro chiodi, a bucarglielo.
Altri due «caduti» (Bonucci, Dani Alves) e la punizione di Pjanic come titolo di coda. Troppo tardi. Troppo poco. Una grande squadra che sa sopravvivere ai propri limiti, avevo scritto della Juventus. Il Genoa ha rovesciato il concetto: grandi limiti che sanno sopravvivere a una grande squadra.
Testa o croce (il gioco, il resto): sabato c’è Juventus-Atalanta, lo sapremo.
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
Per favore, qualcuno di voi Pazienti sa dirmi chi ha realizzato il gol numero duemila per la Juventus?
Grazie.
Il Primario
Poveretto……sopravvivere con…..quanto?!?!?……10.000 dollari al giorno?……..A New York poi fa freddo!!!!
@Quartieri Spagnoli : per il Thanksgiving potevi invitarlo alla tua tavola per una fetta di tacchino, almeno metteva da parte due soldi!!!
Ingrato!!!!
:-))))))
Make Ass Great Again!
Scritto da Lex Luthor il 29 novembre 2016 alle ore 12:14
Standing ovation :-)))
Make Ass Great Again!
La Clinica fa una raccolta fondi a favore dell’attorney general e della polizia di New York affinché trattengano Lapo il più possibile?…..l’avranno mica beccato sotto la Trump Tower?
#citofonareDonaldTrump
Meglio lapo che suo fratello,almeno il primo ha il coraggi di vivere liberamente secondo i suoi gusti personali.il secondo invece e’come depascuale,sempre a novanta gradi e se ne vergogna.
mike!!!!
Cartellino giallo! :-)))
Poesia.
Titolo: Lapo
Rampollo di già nobile casato,
amava a volte d’esser impalato;
un giorno insieme a gente d’ogni chioma,
finì per un festino anco in coma.
Poi, per far scordar tutti i suoi mali,
creò la nota marca dei suoi occhiali!
Capisco ora, e questi son gl’indizi:
fu per protegger gli occhi dagli schizzi!
Ora in una cella è anche finito,
per falso dichiarar che l’han rapito!
Ognun con chi più piace, certo, tromba;
e Gianni, si rigira nella tomba.
Jhhhumijjj
Beh,dopo la Juve in B e il triplete Neroazzurro il terzo sogno “calcistico” sarebbe LAPOÂ presidente della juve.
Sicuramente era stato rapito sul campo.