Un Genoa all’improvviso. Ma a essere sinceri, mica tanto all’improvviso. Sarebbe bastato leggere certe vittorie con la testa e non con la pancia. Scacco matto di Siviglia compreso. Il Genoa di Juric e l’Atalanta di Gasperini sono le squadre che non corrono di più: corrono meglio. Non sempre le due cose coincidono. In meno di mezz’ora il Grifo ha spazzato via la capolista: doppietta del Cholito Simeone, autogol di Al’ex Sandro. Uno spettacolo, degno dello spirito inglese che Marassi diffonde.
Allegri, lui, aveva toppato formazione: Danis Alves nella difesa a tre, Cuadrado punta (e spesso a litigare con Mandzukic). E quel centrocampo lì, da Hernanes a Pjanic, polpa ideale per le zanne del pressing avversario. Un solo prosciolto: Buffon.
La prima mezz’ora di Genoa-Juventus mi ha ricordato l’ultima di Fiorentina-Juventus da 0-2 a 4-2, all’epoca di Conte. Una squadra non entrata in campo (oggi), una squadra uscita dal campo (allora). Nel tacco di Bonucci che propizia l’azione dell’1-0 c’è il riassunto dell’ordalia: Bonucci, il migliore in Andalusia.
Sarebbe capzioso e ingeneroso parlare di assenti: anche Juric aveva i suoi, a cominciare da Pavoletti. Il rigore negato a Mandzukic (41’) è pagliuzza, non trave. Terza sconfitta in campionato e della stagione, la prima per k.o. Non una sentenza, per carità : ma un segnale, sì. Qualcuno, sedotto dai titoli dei giornali, aveva gonfiato il petto. Ci hanno pensato Simeone e Ocampos, Rigoni e Lazovic, con i loro chiodi, a bucarglielo.
Altri due «caduti» (Bonucci, Dani Alves) e la punizione di Pjanic come titolo di coda. Troppo tardi. Troppo poco. Una grande squadra che sa sopravvivere ai propri limiti, avevo scritto della Juventus. Il Genoa ha rovesciato il concetto: grandi limiti che sanno sopravvivere a una grande squadra.
Testa o croce (il gioco, il resto): sabato c’è Juventus-Atalanta, lo sapremo.
Io invece non sono per nulla soddisfatto di Higuain, tanta buona volontà ma il ruolo di mediano non vuole proprio entrargli in zucca.
x 3 – Ma voi di che cosa avete paura? Se gli avversari non si scansano ci pensano gli arbitri a farli scansare.
su una cosa poi non si accettano scommesse. il solito giornalista fara’ a Gasperini nella conferenza prepartita la solita stucchevole domanda.e lui ripetera’ la solita risposta.
Ciao Fulvioneeee
Mi sei mancato, ma vedo che vuoi smentire quei cattivoni che dicono che ti presenti solo quandio la Juve vince!
ma certo, tanto all’Atalanta, se va a Torino e si fa infilzare dopo 2o minuti ,nessuno dice niente, anzi ,vedi che gli fanno anche i complimenti per l’organizzazione .se poi gli prometotno una ventina di milioni per qualche giocatore meglio ancora.
Inoltre abbiamo un altro colpo di sfiga per il Pipita: si é mostrato perfettamente in grado di fare il Dybala (cit.Allegri, anche se il Pipita dovrebbe fare il Pipita…). Cacchi suoi.
Thiago Silva, Yaya Touré, Branislav Ivanovic… se Marotta va di nuovo su questi profili tanto vale cambiare il nome in Senectus.
La questione Bonucci ha pure a che fare con la seconda delle tre fonti l’impostazione che abbiamo un squadra: Dybala, Higuain (se nn c’é Dybala) e appunto Bonucci. Non avendo un gioco che porti avanti la palla, avremo difficoltà a fare partire da dietro l’azione. Evvai di lanci lunghi per Marione.
Per la capra 3 col culo pieno di merda, è cominciata la settimana e a Bergamo cominciano a scansarsi, bene cos’.
QUI ATALANTA – Berisha out con la Juve, si dovrà operare. Nessuno a riposo per la Coppa Italia
Questo è proprio imbecille. Ogni partita vede un complotto.
Gente di merda che pensa come agisce.