Un Genoa all’improvviso. Ma a essere sinceri, mica tanto all’improvviso. Sarebbe bastato leggere certe vittorie con la testa e non con la pancia. Scacco matto di Siviglia compreso. Il Genoa di Juric e l’Atalanta di Gasperini sono le squadre che non corrono di più: corrono meglio. Non sempre le due cose coincidono. In meno di mezz’ora il Grifo ha spazzato via la capolista: doppietta del Cholito Simeone, autogol di Al’ex Sandro. Uno spettacolo, degno dello spirito inglese che Marassi diffonde.
Allegri, lui, aveva toppato formazione: Danis Alves nella difesa a tre, Cuadrado punta (e spesso a litigare con Mandzukic). E quel centrocampo lì, da Hernanes a Pjanic, polpa ideale per le zanne del pressing avversario. Un solo prosciolto: Buffon.
La prima mezz’ora di Genoa-Juventus mi ha ricordato l’ultima di Fiorentina-Juventus da 0-2 a 4-2, all’epoca di Conte. Una squadra non entrata in campo (oggi), una squadra uscita dal campo (allora). Nel tacco di Bonucci che propizia l’azione dell’1-0 c’è il riassunto dell’ordalia: Bonucci, il migliore in Andalusia.
Sarebbe capzioso e ingeneroso parlare di assenti: anche Juric aveva i suoi, a cominciare da Pavoletti. Il rigore negato a Mandzukic (41’) è pagliuzza, non trave. Terza sconfitta in campionato e della stagione, la prima per k.o. Non una sentenza, per carità : ma un segnale, sì. Qualcuno, sedotto dai titoli dei giornali, aveva gonfiato il petto. Ci hanno pensato Simeone e Ocampos, Rigoni e Lazovic, con i loro chiodi, a bucarglielo.
Altri due «caduti» (Bonucci, Dani Alves) e la punizione di Pjanic come titolo di coda. Troppo tardi. Troppo poco. Una grande squadra che sa sopravvivere ai propri limiti, avevo scritto della Juventus. Il Genoa ha rovesciato il concetto: grandi limiti che sanno sopravvivere a una grande squadra.
Testa o croce (il gioco, il resto): sabato c’è Juventus-Atalanta, lo sapremo.
Gol di Hernanes tra l’altro.
Bit batte Fabrizio 1-0 con gol allo scadere.
:-))))))
e cacchio, dai, se penso a chi ha fatto sacrifici per vedere quell’oscenità di partita a palermo mi incazzo ancora come una bestia.
rob, intervengo, siamo d’accordissimo. mi spiace solo che ci sia gente che ritiene che a pensarla così si sia gufi, antijuventini ecc. così come mi spiace sentire un allenatore che dice che per lo spettacolo c’è il cinema o il circo. la ritengo un’offesa a chi vuole vivere le emozioni del calcio (a maggior ragione se, come ben sottolinea intervengo, lo fa con fatica e con sacrificio di tempo e denaro). il calcio, ma direi lo sport in generale, è prima di tutto emozione.
Scritto da intervengo102 il 2 dicembre 2016 alle ore 19:42
E’ così. L’ultima dal vivo e’ stata col Borussia. Tempo buttato.
QUAL È O QUAL’È?
La grafia corretta nell’italiano contemporaneo è qual è, senza apostrofo.
La grafia qual’è, anche se molto diffusa, è scorretta, perché non si tratta di un caso di ➔elisione, ma di ➔troncamento, dal momento che qual esiste come forma autonoma.
http://www.treccani.it/enciclopedia/qual-e-o-qual-e_(La-grammatica-italiana)/
fabrizio, non insistere! :)))
Io penso che il Pipita debba fare il Pipita, come come Dybala dovrebbe fare il Dybala. Ognuno al suo ruolo, e che ci sia l’organizzazione di squadra a fare arrivare palloni davanti, nn l’uomo specifico.
Quoto Robertson. Nn abbiamo Medel PippaMelo e il Kondo. Con la gente che abbiamo dovremmo far vedere qualcosa in più. L’allenatore della Juve é vero che deve vincere, ma per principio dovrebbe cercare di farlo con la prestazione, e nn mettendo semplicemente l’uomo più tecnico tra centrocampo e attacco e lasciare che ci pensi lui. Tra l’altro, il fatto di dover mettere a tutti i costi il Pipita a fare il Dybala (cit. Ricotta) ha fatto si che nn si potessero alternare gli unici due attaccanti che avevamo. Per nn parlare della sua media gol.
Robertson, io sono abbonato, quest’anno solo la Viola, il Sassuolo e all’Olimpico contro la Lazio, volevo andare su domani…poi mi son detto : MA CHI CAZZO TE LO FA FARE !!!! 1500 km dalle ore 12.00 che si parte alle 06.00 che si torna, una domenica da rimbambito per il sonno, mezzo viaggio avrei dovuto anche guidare.
Per cosa ???? la solita minestra rigirata ???
Ma vaffanculo….basta e avanza SKY….
Da Tuttosport.it
Calciopoli, Dondarini querela il pm Narducci: «Un unico obbiettivo: la verità »
L’ex arbitro porta in tribunale il pubblico ministero che aveva scritto nel suo libro su Calciopoli alcuni gravi inesattezze su di lui
*******************************************
Ne prendesse esempio la Juve. La società avanza pretesa per un risarcimento di 500 e passa cocuzze ben sapendo che non caverà un solo centesimo perchè la federazione non avrebbe di che pagare. A pagare, in caso di condanna, dovrebbe essere il CONI cioè pantalone (lo stato).
E quindi: figuriamoci…
Gli Elkann (che al momento hanno una rogna grande quanto l’Himalaya con il caso Lapo) tutto farebbero tranne che voler scoperchiare i pentoloni di quella che è stata la più grande truffa dai tempi di Adamo ed Eva ad oggi. La conferma l’avremo quando la consulta respingerà la richiesta della Juve e la società non si rivolgerà sicuramente all’Alta Corte di Giustizia Europea, cioè a Strasburgo.
Questo è il mio pensiero. Il pensiero di uno juventino incaxxato nero con quanti non vollero rivolgersi al TAR quando questa era l’unica possibilità per stabilire la verità . Ringraziamo il monnezzemolo e tutti gli accoliti che nel 2006 hanno contribuito a mortificarci. Io non ho dimenticato. Non so quanti di voi hanno messo farsopoli nel dimenticatoio. Per molti di noi porcopoli non sarà mai dimenticata e i prescritti cartonati potranno farla franca in questa vita. Alla fine dei tempi, di fronte al creatore, avranno quello che si meriteranno: la dannazione eterna!