Un Genoa all’improvviso. Ma a essere sinceri, mica tanto all’improvviso. Sarebbe bastato leggere certe vittorie con la testa e non con la pancia. Scacco matto di Siviglia compreso. Il Genoa di Juric e l’Atalanta di Gasperini sono le squadre che non corrono di più: corrono meglio. Non sempre le due cose coincidono. In meno di mezz’ora il Grifo ha spazzato via la capolista: doppietta del Cholito Simeone, autogol di Al’ex Sandro. Uno spettacolo, degno dello spirito inglese che Marassi diffonde.
Allegri, lui, aveva toppato formazione: Danis Alves nella difesa a tre, Cuadrado punta (e spesso a litigare con Mandzukic). E quel centrocampo lì, da Hernanes a Pjanic, polpa ideale per le zanne del pressing avversario. Un solo prosciolto: Buffon.
La prima mezz’ora di Genoa-Juventus mi ha ricordato l’ultima di Fiorentina-Juventus da 0-2 a 4-2, all’epoca di Conte. Una squadra non entrata in campo (oggi), una squadra uscita dal campo (allora). Nel tacco di Bonucci che propizia l’azione dell’1-0 c’è il riassunto dell’ordalia: Bonucci, il migliore in Andalusia.
Sarebbe capzioso e ingeneroso parlare di assenti: anche Juric aveva i suoi, a cominciare da Pavoletti. Il rigore negato a Mandzukic (41’) è pagliuzza, non trave. Terza sconfitta in campionato e della stagione, la prima per k.o. Non una sentenza, per carità : ma un segnale, sì. Qualcuno, sedotto dai titoli dei giornali, aveva gonfiato il petto. Ci hanno pensato Simeone e Ocampos, Rigoni e Lazovic, con i loro chiodi, a bucarglielo.
Altri due «caduti» (Bonucci, Dani Alves) e la punizione di Pjanic come titolo di coda. Troppo tardi. Troppo poco. Una grande squadra che sa sopravvivere ai propri limiti, avevo scritto della Juventus. Il Genoa ha rovesciato il concetto: grandi limiti che sanno sopravvivere a una grande squadra.
Testa o croce (il gioco, il resto): sabato c’è Juventus-Atalanta, lo sapremo.
Ma ha poi giocato Gabicoso?
Questo coglione ha dimenticato l’arbitraggio di lunedi
Solo inter
Località :
Data: 02.12.2016 23:09
Mai una gioia ….. ma cazzo !!! Non è possibile che questo branco di paralitici siano gli stessi che hanno giocato lunedì … e non ditemi che non è colpa della preparazione !!! Invece dei canonici 7gg tra una partita e l’altra sono passati solo 3 gg e questo il risultato non uno che riusciva a correre dietro il pallone i primi 2 gol presi in 10 min!!!!!
Mourinhomito
Località : girone dei dannati
Data: 02.12.2016 23:01
Di questa camoagna acquisti si salva solo Candreva, ma x demerito altrui! Inutile incazzarsi con Palacio che, sebbene milionario, almeno tecnicamente e’ migliore di Banega, Brozovic e x non parlare du quella catapecchia(a soli 20 anni) di Kondogbia che dovrebbe vergognarsi a rappresentare l’Inter ma bisognerebbe
menare chi ha fatto salti mortali x prenderlo! Hamdanovic cercati una squadra x la Chamoions! x il tuo bene, ma anche il nostro
Joao Mario= 45 mln
Kondo = 35 mln
Banega = 0 mln ma non si poteva pagare di piu’
Brozovic= 15 mln …..meno male
Gabigol = 30 mln ma forse stasera avete capito tutti che NON puo’ giocare x motivi che non vogliono e non possono spiegarci!
Perisic = 15 mln ma meno buttati degli altri
Eder = 15 mln nel cesso
Candreva= 20 mln ma e’ l’unico che si salva
Massima solidarieta’ a Pioli!!!!!!
Ed a tutti i tifosi Interisti!!!!!
E domani questi stronzi si presenteranno con Lamborghini e Ferrari che non bisognerebbe “rovinare”…..le pietre tiratele in testa a loro! Una sola parola:
Vergogna!!!!!!
Al di la della ……fede!! Basta!!!
Eagle
Località :
Data: 02.12.2016 22:41
Caro Cecchino, mai sensazione positiva fu più fallace della nostra di stasera. Ci siamo illusi e fidati di interpreti indegni per troppo amore e troppa fede.
Michele
Località :
Data: 02.12.2016 22:37
Tristezza assoluta… mendicanti…affanculo mi rovino sempre le serate a vedere sti pupazzi
@lessio
Località :
Data: 02.12.2016 22:32
CHE SQUADRA DI MERDA
MA DI QUELLA MERDA PUZZOLENTE
ANDATE A LAVORARE COMPRESO TE FENOMENO ICARDI
gret
Località :
Data: 02.12.2016 22:18
pioli burattino nelle mani dei cinesi, degli indonesiani!!!
e domani il solito bla bla bla di zanetti…
‘affanculo tutti
gret
Località :
Data: 02.12.2016 22:02
frank aveva capito di avere troppe pippe in rosa e per questo lo hanno fatto fuori;ora con l’inutile pioli, burattino nelle mani dei cinesi, si spalancheranno le porte della b…
ah ah ah
fc Inter 1908
Località :
Data: 02.12.2016 21:48
X Edoardo: caro fratello interista devo riconoscere che l’ottimismo davvero non ti fa difetto…55 punti!!!
e quando li fai con questi invertebrati!!!
Mi accontenterei di farne 45 e stare sereno
solo x la maglia
Effetti del caffè?
fc Inter 1908
Località :
Data: 02.12.2016 21:45
Presentarsi a Napoli senza centrocampo è pura follia: è come andare incontro a un elefante disarmati!!
Poi si diceva che era colpa di De Boer!!!
Possibile che nessun allenatore riesca a capire che questo 4231 non va bene per l’Inter??
E poi qualcuno di al Kondo di cambiare sport!!
Magari il volley, il rugby, l’atletica ma il calcio davvero non è il suo mestiere.
Inoltre mi auguro che qualcuno suggerisca a quel rompicoglioni di Banega di trovarsi una nuova squadra per gennaio……questo secondo me usa qualche droga con effetti molto collaterali!!!
E così anche stasera, se tutto va bene, una nuova cotica!!!
Bene, avanti adagio verso la salvezza!!