Allo Stadium si votava in anticipo: dopo la legnata di Marassi, la Juventus è ancora la Juventus? Ha vinto, o meglio: ha stravinto, il sì. Sì, lo è ancora. In Italia, almeno: in Italia dove, soprattutto, dipende da lei. L’Atalanta veniva da otto successi e un pari: è stata spazzata via, letteralmente. Come fece il Genoa, con Madama, nel primo tempo di domenica scorsa.
Allegri voleva più fisicità : l’ha avuta. Voleva più gioco: l’ha avuto. Al di là del modulo (4-3-1-2), del contesto e di tutto il resto. Migliore, per distacco: Mandzukic. Ha fatto il portiere (due tiri «parati), il mediano, l’attaccante (terzo gol). Poi Pjanic. Poi Alex Sandro. Higuain continua a non segnare, ma spreme rivali, crea varchi. Non tutte le strade portano a lui, come a Napoli. Lui è «una» delle strade, come in Nazionale.
Sono stati i difensori, chiamiamoli così, ad aprire la scatola: Alex Sandro, Rugani. C’era una volta la Bbc: oggi c’è una fase difensiva che l’altalena di schemi tiene in ostaggio. L’Atalanta di Gasperini ha fatto quello che ha potuto: da mesi, faceva quello che voleva. Ecco la differenza della Juventus, quando fa la Juventus. La miglior partita della stagione, e il miglior Pjanic, ora mezzala ora trequartista, sempre nel cuore dell’azione.
Per un’ora, oltre a divertire, mi è parso che la squadra di Allegri si divertisse, addirittura. In rialzo «la precisione nella velocità », materia cara al mister. Non si pretende la luna, per carità . Genoa e Atalanta hanno fissato i confini estremi del rendimento. Per una volta, risultatisti e prestazionisti se ne vanno sotto braccio, scambiandosi segni di pace, pronti a perdonare persino la flessione che, agli sgoccioli, ha portato al bel gol di Freuler.
Era stata una settimana senza Champions: tu chiamale, se vuoi, combinazioni.
Diamo la buonanotte a quella battona della Leopolda.
https://www.youtube.com/watch?v=kIeCsqdJDnQ
Ripeto poichescritto di fretta…
Assolutamente niente di nuovo sotto il sole.
La juve é protesa verso la champions e normalmente inconsciamente..non ce bisogno di giocare al 100%.
Ma, in Italia..tutt’altroche campionato poco allenante..quando incontri una squadra che da il100% e, ha anche una discreta qualita, puoi pagarlo se giochi a 3cilindri.
In piu, Allegri, ha momenti di presunzione..(momenti), con squadre messe in campo e sostituzioni, che dire, diciamo curiose.. e avvengono 30min come Genova.
La juve é nettamente la piu forte e ancora nel complesso non esprime il suo potenziale che é per caratteristiche dei giocatori diverso..RIPETO diverso dalle precedenti juve, inclusa la finalista di champions.
Quando Allegri(e ha ragione a dirlo..non é una scusa)avrà per un mese di fila la intera squadra a disposizione(mai avuta da luglio a oggi), vedremo altro che schemi…oh se vedremo…
Sono del tutto fiducioso nella forza della squadra in Italia e Europa, temo solo infortuni tra gennaio-marzo, e l’eventuale ma non credo, temporanea presunzione di Allegri(che pur non essendo un Top, non é un fesso..).
Assolutamente niente di nuovo sotto il sole.
La juve é protesa verso la champiobs e normalmente non ce bisogno digiocareal 100%.
Quando inco.tri unasquadrache da il100% e, ha anche una discretaqualita, puoipagarlo il giocare a3cili dri.
In piu, Allegriha momenti di presunzione..(momenti), con squadre diciamo curiose.. e avvengono 30min come Genova.
La juve é nettamente la piuforte e ancoranel compkesso non esprime il suo potenziale che é per caratteristiche dei giocatoridiverso..RIPETO diverso dalle precedentijuve, inclusa la finalista di champions.
Quando Allegri(e ha ragione a dirlo..non é una scusa)avra per un mese difila la intera squadra a disposizione(maiavuta da luglio a oggi), vedremo altro che schemi…
Sono del tutto fiducioso nella forza della squadra in Italia e Europa, temo solo infortuni tra gennaio-marzo, e l’eventuale ma non credo, temporanea presunzione di Allegri(che pur non essendo un Top, non é un fesso..)
SE NE VA
FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!
e ora si voti subito
niente manovre dilatorie
capito mummia?
Grazie a tutti, comunque. Tra qualche minuto sarò in diretta da Palazzo Chigi. Viva l’Italia!
Ps Arrivo, arrivo
Via, mi sbilancio…
Vespa, spregevole uomo di merda che ha leccato il culo di tutti i peggiori PdC della penisola.
e quell’infame di vespa
sta per morire di bile dalla bocca
23.30 Media exit pool: No 57,4 – Si 42,6 speriamo che non succeda come in USA.
35 mln di italiani al voto
PARE
gli abbiano rotto il culo
PARE………EH……