Allo Stadium si votava in anticipo: dopo la legnata di Marassi, la Juventus è ancora la Juventus? Ha vinto, o meglio: ha stravinto, il sì. Sì, lo è ancora. In Italia, almeno: in Italia dove, soprattutto, dipende da lei. L’Atalanta veniva da otto successi e un pari: è stata spazzata via, letteralmente. Come fece il Genoa, con Madama, nel primo tempo di domenica scorsa.
Allegri voleva più fisicità : l’ha avuta. Voleva più gioco: l’ha avuto. Al di là del modulo (4-3-1-2), del contesto e di tutto il resto. Migliore, per distacco: Mandzukic. Ha fatto il portiere (due tiri «parati), il mediano, l’attaccante (terzo gol). Poi Pjanic. Poi Alex Sandro. Higuain continua a non segnare, ma spreme rivali, crea varchi. Non tutte le strade portano a lui, come a Napoli. Lui è «una» delle strade, come in Nazionale.
Sono stati i difensori, chiamiamoli così, ad aprire la scatola: Alex Sandro, Rugani. C’era una volta la Bbc: oggi c’è una fase difensiva che l’altalena di schemi tiene in ostaggio. L’Atalanta di Gasperini ha fatto quello che ha potuto: da mesi, faceva quello che voleva. Ecco la differenza della Juventus, quando fa la Juventus. La miglior partita della stagione, e il miglior Pjanic, ora mezzala ora trequartista, sempre nel cuore dell’azione.
Per un’ora, oltre a divertire, mi è parso che la squadra di Allegri si divertisse, addirittura. In rialzo «la precisione nella velocità », materia cara al mister. Non si pretende la luna, per carità . Genoa e Atalanta hanno fissato i confini estremi del rendimento. Per una volta, risultatisti e prestazionisti se ne vanno sotto braccio, scambiandosi segni di pace, pronti a perdonare persino la flessione che, agli sgoccioli, ha portato al bel gol di Freuler.
Era stata una settimana senza Champions: tu chiamale, se vuoi, combinazioni.
Senza dimenticare pochhettino koeman puel ma anche mazzarri e howie.
Scritto da Lex Luthor il 5 dicembre 2016 alle ore 08:55
senza dubbio Conte, Guardiola e Klopp (a suo modo anche il CafOne) hanno ampliato l’offerta tattica dell’EPL.
ovvio che l’arrivo di gente come pep klopp e Conte abbia portato la premier su livvelli tattici di eccellenza.quelli tecnici e agonistici son li da 20 anni.
L’ho letto ieri lex.
Chelsea city tottenham dortmund sono le punte dell’iceberg difesa a tre.la tendenza delle grandi ormai va in quella direzione.
Per gli amanti della Premier segnalo questo articolo (soprattutto la chiosa finale) : https://www.theguardian.com/football/2016/dec/04/antonio-conte-pep-guardiola-three-man-defence?CMP=share_btn_tw
Il signor “Sento il bisogno di rendere pubblico il mio sÔ ora per caso sente il bisogno di rendere pubblico qualcos’altro?
@Madonna Elena c/o Monte dei Boschi di Siena : #unalacrimasulviso (semicit.)
Che per caso è schiatta la mortadella bolognese nella notte?
#flush
ultim’ora Ansa….subito dopo il discorso di Salvini, diversi elettori sono tornati al seggio chiedendo tutti la stessa domanda :
POSSO CAMBIARE IDEA ???
SEI STATO VALUTATO
SEI STATO PESATO
E SEI RISULTATO MANCANTE !!!
#stai-sereno-ma-attaccate-arcazzo