Allo Stadium si votava in anticipo: dopo la legnata di Marassi, la Juventus è ancora la Juventus? Ha vinto, o meglio: ha stravinto, il sì. Sì, lo è ancora. In Italia, almeno: in Italia dove, soprattutto, dipende da lei. L’Atalanta veniva da otto successi e un pari: è stata spazzata via, letteralmente. Come fece il Genoa, con Madama, nel primo tempo di domenica scorsa.
Allegri voleva più fisicità : l’ha avuta. Voleva più gioco: l’ha avuto. Al di là del modulo (4-3-1-2), del contesto e di tutto il resto. Migliore, per distacco: Mandzukic. Ha fatto il portiere (due tiri «parati), il mediano, l’attaccante (terzo gol). Poi Pjanic. Poi Alex Sandro. Higuain continua a non segnare, ma spreme rivali, crea varchi. Non tutte le strade portano a lui, come a Napoli. Lui è «una» delle strade, come in Nazionale.
Sono stati i difensori, chiamiamoli così, ad aprire la scatola: Alex Sandro, Rugani. C’era una volta la Bbc: oggi c’è una fase difensiva che l’altalena di schemi tiene in ostaggio. L’Atalanta di Gasperini ha fatto quello che ha potuto: da mesi, faceva quello che voleva. Ecco la differenza della Juventus, quando fa la Juventus. La miglior partita della stagione, e il miglior Pjanic, ora mezzala ora trequartista, sempre nel cuore dell’azione.
Per un’ora, oltre a divertire, mi è parso che la squadra di Allegri si divertisse, addirittura. In rialzo «la precisione nella velocità », materia cara al mister. Non si pretende la luna, per carità . Genoa e Atalanta hanno fissato i confini estremi del rendimento. Per una volta, risultatisti e prestazionisti se ne vanno sotto braccio, scambiandosi segni di pace, pronti a perdonare persino la flessione che, agli sgoccioli, ha portato al bel gol di Freuler.
Era stata una settimana senza Champions: tu chiamale, se vuoi, combinazioni.
Il gioco del calcio è semplice e strano allo stesso tempo,ma se giochi semplice, di prima, con buona velocità di palla e corri di più e meglio del tuo avversario, SPESSO VINCI.
Sembra facile ma nonlo è questo mr. ALLEGRI lo sÃ
Buongiorno Clinica!
Buona Juve ieri sera, 3 punti in tasca e via a comandare la classifica!
Per chi fosse ancora indeciso su cosa votare oggi, vi ricordo che lui vota SI’ (quindi un buon motivo per votare NO) : https://www.youtube.com/watch?v=6vTPGZm7kIE
bella prestazione e bel segnale al campionato.
ottimo mandzukic, poco sotto pjanic, rugani, a.sandro.
sturaro e marchisio fondamentali per reggere lo scontro con i pari ruolo brrgamaschi., ci fossero stati a genova sarebbe andata diversamente.
Le capre che fine hanno fatto?
Saranno sotto l’effetto dell’oppio?
Mi sa di si.
Roby basta fino a :VEDI ANCHE.Ho stampato troppo.
È stata una buona Juve.tre goal, di cui due su calcio piazzato ed una su iniziativa personale, ma comunque si è visto del gioco con qualche giocatore finalmente al suo posto. Rugani buono, ma rugani se vogliamo sia il difensore della Juve dei prossimidieci anni deve giocare sempre. Quelli della BBC facciano a tocco su chi deve giocare con lui e si accontentino delle partite più toste, ma rugani deve fare da qui a fine 20 partite da titolare altrimenti lo si ceda. I migliori sono stati il manzo, Sandro, pianic. Malino marchisio, senza voto il crucco . Tra primo e secondo tempo speravamo c’è lo azzoppassero e siamo stati accontentati. Sturaro non giocherebbe titolare nell’atalanta o nel Genoa, tuttavia meglio lui del bradipo teutonico. Sui giovani atlantici: abbastanza deludedenti. Kessie marcava sturaro il quale si marcava da solo. Rispetto a lemina non mi pare il giocatore che ti fa fare il salto di qualità . Dagli altri ho visto tanta foga ma scarsa precisione.ultime due considerazioni: di nuovo 5 italiani in campo. Spendere 90 milioni per un attaccante dovendonrifate il centrocampo è stata una cazzata. Per l’attaccante visto stasera, una grande cazzata. Trezeguet in questa Juve sgangherata sarebbe stato a quota 15 in questo momento.
3 DICEMBRE 2016
Juventus, Allegri: “Problemi? Rispondiamo con i risultati”
L’allenatore bianconero a Premium Sport: “Higuain in crisi? Assolutamente no”
CONDIVIDI
Massimiliano Allegri ha parlano ai microfoni di Premium Sport al termine della vittoria, per 3-1, sull’Atalanta: “Quando perdi è normale reagire nella gara seguente. A Genova è stata un passaggio a vuoto fisiologico. Contro l’Atalanta abbiamo fatto una bella partita e non era facile perché loro ci hanno impegnato molto fisicamente ma i ragazzi sono stati bravi. Abbiamo avuto una settimana senza partite e questo ci ha permesso di lavorare bene e in maniera serena. Pjanic meglio da trequartista? Il trequartista è un giocatore che deve fare il centrocampista. Pjanic l’ha fatto discretamente bene e poi è stato importante sui calci piazzati in cui abbiamo fatto due gol. Higuain sta soffrendo l’astinenza da gol? Assolutamente no, lui è abituato a segnare tutte e partite ma nella Juve è normale che segnino anche altri. Ha avuto occasioni, ha fatto una buona partita e segnerà nei prossimi match. Deve rimanere sereno, ha fatto un gol nelle ultime 8 partite ma ne aveva fatti molti prima. Alla Juve ogni tre giorni bisogna trovare un problema. Prima era quello che giocavamo male, che dopo Genova era una disfatta e una tragedia e siamo stati zitti perché abbiamo perso ma eravamo comunque primi in campionato e in Champions. Ora c’è il problema Higuain ma quest’anno va così. Negli ultimi anni che ha vinto la classifica dei cannonieri non ha vinto lo Scudetto quindi è meglio che non la vinca”.
L’allenatore bianconero non vuole perdere di vista gli obiettivi: “Noi dobbiamo farci scivolare tutto addosso tanto nel calco parlano solo i risultati. Non dobbiamo farci scalfire da niente, le critiche ci fanno bene perché ci fanno reagire ed esprimerci al meglio. Dobbiamo lavorare e per migliorare, siamo solo al quarto mese della stagione e a livello di risultati ci siamo. Poi miglioreremo anche sul piano del gioco. Mandzukic migliore in campo? Lui ha queste caratteristiche, l’anno scorso ha interpretato quel ruolo nel miglior dei modi. Nelle ultime gare non è stato il vero Mandzukic mentre stasera sì e così ci dà una grossa mano sia sul piano difensivo che offensivo. Quando fa queste partite poi è più facile che trovi il gol. Il gol di Rugani? Sta giocando bene, è cresciuto fisicamente, tatticamente e sotto il profilo della personalità . E’ un giocatore che credo farà tutta la carriera nella Juve e sarà un pilastro futuro per la Nazionale”.
TAGallegrijuventusatalantaserie apremium sport
VEDI ANCHE
Juve, risposta da grandeChe tris all’Atalanta!
ANTICIPO
Juve, risposta da grande
Che tris all’Atalanta!
In gol Alex Sandro, Rugani e Mandzukic: i bianconeri vincono 3-1 e salgono a +7
Closing Milan, martedì si decide sulla proroga a fine febbraio
SETTIMANA DECISIVA
Closing Milan, martedì si decide sulla proroga a fine febbraio
Se arriveranno i soldi mancanti, si farà il 13: in caso contrario, nuova caparra
Simone Inzaghi: “Tutti parlano di noi, ora arriva il bello”
LAZIO
Simone Inzaghi: “Tutti parlano di noi, ora arriva il bello”
Il biancoceleste: “Le squadre si equivalgono, il derby può spostare la stagione”
Spalletti: “Non giochiamo contro il Real, possiamo vincere”
ROMA
Spalletti: “Non giochiamo contro il Real, possiamo vincere”
Il tecnico giallorosso: “Bravo Simone Inzaghi a creare derby d’alta classifica”
Gentile Lovre51, lo rimandi per favore decodificato. Grazie.
Come Roberto,non riesci ad aprirlo?Se hai un touch screen non ci sono problemi altrimenti lo rimando decodificato!
Gentile Lovre51, ma cos’è quello sproloquio di link?