Allo Stadium si votava in anticipo: dopo la legnata di Marassi, la Juventus è ancora la Juventus? Ha vinto, o meglio: ha stravinto, il sì. Sì, lo è ancora. In Italia, almeno: in Italia dove, soprattutto, dipende da lei. L’Atalanta veniva da otto successi e un pari: è stata spazzata via, letteralmente. Come fece il Genoa, con Madama, nel primo tempo di domenica scorsa.
Allegri voleva più fisicità : l’ha avuta. Voleva più gioco: l’ha avuto. Al di là del modulo (4-3-1-2), del contesto e di tutto il resto. Migliore, per distacco: Mandzukic. Ha fatto il portiere (due tiri «parati), il mediano, l’attaccante (terzo gol). Poi Pjanic. Poi Alex Sandro. Higuain continua a non segnare, ma spreme rivali, crea varchi. Non tutte le strade portano a lui, come a Napoli. Lui è «una» delle strade, come in Nazionale.
Sono stati i difensori, chiamiamoli così, ad aprire la scatola: Alex Sandro, Rugani. C’era una volta la Bbc: oggi c’è una fase difensiva che l’altalena di schemi tiene in ostaggio. L’Atalanta di Gasperini ha fatto quello che ha potuto: da mesi, faceva quello che voleva. Ecco la differenza della Juventus, quando fa la Juventus. La miglior partita della stagione, e il miglior Pjanic, ora mezzala ora trequartista, sempre nel cuore dell’azione.
Per un’ora, oltre a divertire, mi è parso che la squadra di Allegri si divertisse, addirittura. In rialzo «la precisione nella velocità », materia cara al mister. Non si pretende la luna, per carità . Genoa e Atalanta hanno fissato i confini estremi del rendimento. Per una volta, risultatisti e prestazionisti se ne vanno sotto braccio, scambiandosi segni di pace, pronti a perdonare persino la flessione che, agli sgoccioli, ha portato al bel gol di Freuler.
Era stata una settimana senza Champions: tu chiamale, se vuoi, combinazioni.
almeno questo mi ha suggerito la rosy bindi….
Lex, certamente son lavori dignitosi, ma in una “economia di mercato” bisognerebbe cercare di elevare il tenore di vita generale per stimolare i consumi… o mi sbaglio? quindi magari cercare di produrre redditi un po’ più elevati…. o no?
Non solo Salvadore:
- Non puo’ giocare in Champions
- Fa 28 anni fra una settimana
- Prima di approdare al Siviglia ha militato nel Blackburn e nello Stoke City, ovvero di questo qui non si é mai accorto nessuno prima
Ma purtroppo ha una clausola rescissoria, parola magica che alle orecchie di PP ha quasi lo stesso potere di “parametro zero” e “ultratrentenne”.
30 kln per Zonzi che non può nemmeno giocare in champions mi sembra una follia.
Scritto da Nick Falco il 5 dicembre 2016 alle ore 09:47
…Poi non mi dispiaceva affatto di avere Renzi come Premier (giovane, intelligente, dinamico, coraggioso, senza interessi propri da difendere se non quelli dell’Italia).
———
Scusa, se mi intrometto. Tu hai votato si, padronissimo. ma fermati li. Altrimenti uno (io per esempio) si sente in diritto di chiederti: ma tu di Renzi cosa ne sai? Ti sei mai chiesto perche l’ “nfame traditore della Patria:giorgio napolitano”, lo ha scelto come presidente del consiglio senza essere eletto dal popolo al parlamento per un Governo, non tecnico, ma Politico? Chi credi che all’infame “giorgio napolitano” ha dato l’ordine di nominarlo?
-
Ti sei mai fatto domande sui collaboratori di Renzi: Del Rio & Perotti?
Ti sei mai chiesto della vicinanza della tessera numero 1, del cittadino Svizzero: Carlo De Benedetti?
Ti sei mai chiesto dell’Alano che Wall Street e Netanjhau gli anno messo di Guardia: Yoram Gutgeld?
.
Yoram Gutgeld!!!
http://www.signoraggio.it/itzhak-yoram-gutgeld-leconomista-israeliano-che-e-diventato-consigliere-e-guru-del-premier-in-pectore-matteo-renzi/
.
Sono anti fascista e anti comunista, ma sono per il plotone di esecuzione per i traditori!:
“carlo azeglio ciampi, “giorgio napolitano-bastardo!”, romano prodi, mario monti, enrico letta, matteo renzi, farli interrare da silvio berlusconi e mentre e’ curvo che sta per finire l’interramento sparargli alla schiena!
.
Questi nomi sono quelli che mi sono venuti in mente al momento.
-
PS. In quanto alla contro proposta per cambiare la costituzione,
in un referendum non esistono contro proposte. E’ si O no.
.
PSS. Universita’ Bocconi, braccio armato dei poteri massoni del Bilderbeg Group
-
Io vivo all’estero dal 1952, ma i destini della Patria me li porto nella tomba, Io, mia moglie e 4 figli abbiamo votato NO! Sono per le Riforme, ma alla Costituzione sono molto legato, e’ questa era una riforma voluta dai fautori del New World Order.
Ah già ….e finali sono diventate 23. Fozza stefi. Fin che dura.delegittimato prima ancora di sedersi. In compenso gli indi han messo le cimici sulla macchina di paratici e lo seguono.l’anno prossimo a parte il triangolare di calcinate, non hanno mpegni. E quindi vincono sicuro.
Più che altro non appena vanno al governo o vi si avvicinano, che siano di destra, di centro, di sinistra o di vattelapesca, sembrano tutti scordare che ormai, al popolo che in sempre più larga parte fa fatica ad arrivare a fine mese, del meccanismo di voto con supercazzola e triplo carpiato in questa o quell’altra camera non frega più niente.
Italicum
Grillo: votare anche al senato con L’italicamente. Ecco un altro a cui del principio base della democrazia, che sono i cittadini a decidere i loro rappresentanti, non frega una cippa.
Ma tra quelli che han votato no a palermo si e’capito se ce n’erano qualcuno dei 37 inter club sicilia?…o loro han votato tutti si?vabbe’dai fa lo stesso…..vai stefano!dai stefano,su!