Allo Stadium si votava in anticipo: dopo la legnata di Marassi, la Juventus è ancora la Juventus? Ha vinto, o meglio: ha stravinto, il sì. Sì, lo è ancora. In Italia, almeno: in Italia dove, soprattutto, dipende da lei. L’Atalanta veniva da otto successi e un pari: è stata spazzata via, letteralmente. Come fece il Genoa, con Madama, nel primo tempo di domenica scorsa.
Allegri voleva più fisicità : l’ha avuta. Voleva più gioco: l’ha avuto. Al di là del modulo (4-3-1-2), del contesto e di tutto il resto. Migliore, per distacco: Mandzukic. Ha fatto il portiere (due tiri «parati), il mediano, l’attaccante (terzo gol). Poi Pjanic. Poi Alex Sandro. Higuain continua a non segnare, ma spreme rivali, crea varchi. Non tutte le strade portano a lui, come a Napoli. Lui è «una» delle strade, come in Nazionale.
Sono stati i difensori, chiamiamoli così, ad aprire la scatola: Alex Sandro, Rugani. C’era una volta la Bbc: oggi c’è una fase difensiva che l’altalena di schemi tiene in ostaggio. L’Atalanta di Gasperini ha fatto quello che ha potuto: da mesi, faceva quello che voleva. Ecco la differenza della Juventus, quando fa la Juventus. La miglior partita della stagione, e il miglior Pjanic, ora mezzala ora trequartista, sempre nel cuore dell’azione.
Per un’ora, oltre a divertire, mi è parso che la squadra di Allegri si divertisse, addirittura. In rialzo «la precisione nella velocità », materia cara al mister. Non si pretende la luna, per carità . Genoa e Atalanta hanno fissato i confini estremi del rendimento. Per una volta, risultatisti e prestazionisti se ne vanno sotto braccio, scambiandosi segni di pace, pronti a perdonare persino la flessione che, agli sgoccioli, ha portato al bel gol di Freuler.
Era stata una settimana senza Champions: tu chiamale, se vuoi, combinazioni.
Ma dategli subito lo scudetto a queste merde .Gentile Tavecchio organizzi subito la festa per la prima dopo Natale. Il Sassuolo si scansa ,l’Atalanta si smolla, il Cagliari manco scende in campo, La Sampdoria schiera le riserve ,alla Roma squalificano i giocatori i.E’ una buffonata.
Non capisco perchè domani non si possa risparmiare uno tra Manzo e Higuain, e Marchisio, in vista del derby. Domani dovrebbero bastare anche Hernanes e Kean.
No (!) . e’ il contrario. siete voi che parlate delle champions degli altri in una certa maniera pur non essendo i primatisti. poi ,il discorso di parlare o non parlare e’ ridicolo ;tutti possono parlare ,lo permette la Costituzione ( del 1948) ..anche quelli che non tifano per la squadra del feudatario del nordovest ( che nel 1948 porbabilmente non aveva tutto questo consenso a Palermo e dintorni )..
premesso che per me le partite finiscono al fischio dell’arbitro e la prova televisiva è una cagata colossale…la simulazione del romanista è talmente evidente da risultare volgare….
Oh, bart furinazzi non capisce proprio un cxxo.i danni delle mozzarelle scadute e della pummarola botulinizzata.. Mai trascurarli…
La roba bisogna buttarla! Anche se e’ andata come e’ andata….
Ma non capisco di cosa ci si stupisca sulla squalifica di Strootman e sulla non-squalifica di Lulic.
In FIGC c’è Lotito o Pallotta?
Svegliaaaaaa! (Cit.)
Guarda fai una cosa gibbone di un pisciatombe, vai a vedere dov’è il Gabinet e infilaci la testa dentro.
Scandaloso. non e’ cambiato niente. giudici che si scansano come ai tempi del gen. Pappa.
Scritto da pedofilo 3glodita il 6 dicembre 2016 alle ore 18:47
————————————————————-
Il Pappa? Stai parlando dell’uomo della battona indonesiana che ti ha messo al mondo vero?
Beh 3 da questo punto di vista, se di parla di europa, purtroppo per noi può parlare. Dall’alto delle quindici Champions portate a casa. Perché da come scrive, come minimo devono averne vinte quindici. Giusto?
X 3…se voi te manno a fanculo pure a te ….cosi te pare meno strano