Allo Stadium si votava in anticipo: dopo la legnata di Marassi, la Juventus è ancora la Juventus? Ha vinto, o meglio: ha stravinto, il sì. Sì, lo è ancora. In Italia, almeno: in Italia dove, soprattutto, dipende da lei. L’Atalanta veniva da otto successi e un pari: è stata spazzata via, letteralmente. Come fece il Genoa, con Madama, nel primo tempo di domenica scorsa.
Allegri voleva più fisicità : l’ha avuta. Voleva più gioco: l’ha avuto. Al di là del modulo (4-3-1-2), del contesto e di tutto il resto. Migliore, per distacco: Mandzukic. Ha fatto il portiere (due tiri «parati), il mediano, l’attaccante (terzo gol). Poi Pjanic. Poi Alex Sandro. Higuain continua a non segnare, ma spreme rivali, crea varchi. Non tutte le strade portano a lui, come a Napoli. Lui è «una» delle strade, come in Nazionale.
Sono stati i difensori, chiamiamoli così, ad aprire la scatola: Alex Sandro, Rugani. C’era una volta la Bbc: oggi c’è una fase difensiva che l’altalena di schemi tiene in ostaggio. L’Atalanta di Gasperini ha fatto quello che ha potuto: da mesi, faceva quello che voleva. Ecco la differenza della Juventus, quando fa la Juventus. La miglior partita della stagione, e il miglior Pjanic, ora mezzala ora trequartista, sempre nel cuore dell’azione.
Per un’ora, oltre a divertire, mi è parso che la squadra di Allegri si divertisse, addirittura. In rialzo «la precisione nella velocità », materia cara al mister. Non si pretende la luna, per carità . Genoa e Atalanta hanno fissato i confini estremi del rendimento. Per una volta, risultatisti e prestazionisti se ne vanno sotto braccio, scambiandosi segni di pace, pronti a perdonare persino la flessione che, agli sgoccioli, ha portato al bel gol di Freuler.
Era stata una settimana senza Champions: tu chiamale, se vuoi, combinazioni.
Perdendo arriva secondo, il besiktas ha un punto in meno
Ah sà è vero, a sto punto è meglio se arrivano primi.
Sono a pari punti con differenza reti pro ciucci
A Kiev si stanno impegnando tutti (arbitro compreso) per eliminare i turchi. Sul 2-0 con un uomo in meno i turchi sono fuori. Speriamo a sto punto i ciucci resistano
Se il Besiktas si scansa il Kabul perdendo arriva secondo o terzo?
se invece vogliamo fare discorsi seri le squadre di alta classifica dovrebbero lamentarsi dell’inda che si e’scansata a napoli per l’ennesima volta nelle ultime sei stagioni.pare che anche a southampton li vogliano vedere sciolti nell’acido.
Vero anche che c’e'chi si scansa contro la juventus e chi lo fa contro il beer sheva.
Volgari pagliacci.
Mi sa che gli han pure tagliato il gettone a teleminchia. Perché farfuglia troppo, pare
Anche le cassette di birra erano passate mi sa….furinazzi e’ fuori di lui.A meno 15 a un terzo di campionato avendo avuto pure un regalo di sei punti a completamento del regalo herni, ridicoizzati da una squadra medioorientale, capisco essere durissima.
Nonostante tuto ciò e il grande gabinet e’ la che sgomita con kroton e Pescara.
Il secondo tragico furinazzi.
Ma i 37 inter club in sicilia sono nati tutti dopo il 1948?.
Concordo e’una buffonata.e concordo lo scudetto deve essere assegnato a gennaio….all’inda.tanto loro ci sono abituati eppoi sono onesti.se nel frattempo esce qualcosa di poco chiaro nei confronti dell’inda,la risposta la conosciamo gia’:e’colpa di facchetti,”non aveva le deleghe”.