Allo Stadium si votava in anticipo: dopo la legnata di Marassi, la Juventus è ancora la Juventus? Ha vinto, o meglio: ha stravinto, il sì. Sì, lo è ancora. In Italia, almeno: in Italia dove, soprattutto, dipende da lei. L’Atalanta veniva da otto successi e un pari: è stata spazzata via, letteralmente. Come fece il Genoa, con Madama, nel primo tempo di domenica scorsa.
Allegri voleva più fisicità : l’ha avuta. Voleva più gioco: l’ha avuto. Al di là del modulo (4-3-1-2), del contesto e di tutto il resto. Migliore, per distacco: Mandzukic. Ha fatto il portiere (due tiri «parati), il mediano, l’attaccante (terzo gol). Poi Pjanic. Poi Alex Sandro. Higuain continua a non segnare, ma spreme rivali, crea varchi. Non tutte le strade portano a lui, come a Napoli. Lui è «una» delle strade, come in Nazionale.
Sono stati i difensori, chiamiamoli così, ad aprire la scatola: Alex Sandro, Rugani. C’era una volta la Bbc: oggi c’è una fase difensiva che l’altalena di schemi tiene in ostaggio. L’Atalanta di Gasperini ha fatto quello che ha potuto: da mesi, faceva quello che voleva. Ecco la differenza della Juventus, quando fa la Juventus. La miglior partita della stagione, e il miglior Pjanic, ora mezzala ora trequartista, sempre nel cuore dell’azione.
Per un’ora, oltre a divertire, mi è parso che la squadra di Allegri si divertisse, addirittura. In rialzo «la precisione nella velocità », materia cara al mister. Non si pretende la luna, per carità . Genoa e Atalanta hanno fissato i confini estremi del rendimento. Per una volta, risultatisti e prestazionisti se ne vanno sotto braccio, scambiandosi segni di pace, pronti a perdonare persino la flessione che, agli sgoccioli, ha portato al bel gol di Freuler.
Era stata una settimana senza Champions: tu chiamale, se vuoi, combinazioni.
Comunque continuerei a non sottovalutare il Milan per lo scudetto. Siamo avvantaggiati ma……..
Anche io sono piuttosto sorpreso dei pareri negativi sulla gara di Marchisio. Con il Marchisio di ieri sera a Genova avremmo almeno giocato in dieci contro undici, invece di stare sotto di due uomini almeno. Se non tre.
Cravatta ha ordinato alla squadra di accerchiare l’arbitro per far convalidare il la meta di lapadula, placcaggio del portiere compreso. Stile Vieri-Buffon.
Raf Palladino cuore bianconero.
Riuscirà il Crotone ad andare in inferiorità numerica?…..
Per il rigore dato al Milan………………………………………………#citofonareMeani
@Juve77 : il problema è che anhe Allegri prende sul serio il ballottaggio tra lui ed Evra!
#citofonareFabrizio
lovre, se i voti dall’estero non sono sì…potrebbero magicamente diventarlo.
Non è questione di complottismo ma mi chiedo come nel 2016 si debba ancora contare su buste infilate nel plico da inviare ai consolati (immagino senza terzo controllo) e poi spediti (sempre che siano sempre quelle…) via aereo vicino a Roma.
io dico solo una cosa, vivo all’estero ma voglio avere una parola sul mio Paese? Bene:
A) muovo il culetto e vado a votare in Italia
B) i consolati predispongono un limitato numero di seggi all’estero per andare a depositare la scheda PERSONALMENTE, con tutte le parti politiche (o referendarie) ed istituzionali presenti allo spoglio.
Se qualcuno non rientra in questa categoria NON vota perchè in fondo non così interessato.
Ovviamente fatte salve le eccezioni per malati, disabili etc.
Rigore rubato da cravatta gialla, ma la giustizia divina nelle forme del duo njanghe-cordaz ha provveduto a riparare al furtarello con scasso della pompettese.
insomma chi ha sbagliato
niang o lapadula?
PS rigore scandaloso
tutto passa in cavalleria con i zozzzoneri ed i bagonghi