D’accordo, il «massacro» di Kiev aveva trasformato la sfida di Lisbona in un alterco condominiale con in ballo «solo» il primo posto del girone, ma in casa giocava il Benfica, non il Napoli. E il Napoli ha vinto con pieno merito. Agli ottavi di Champions in prima classe. Complimenti. Questa sera tocca alla Juventus. Già qualificata, ospita la Dinamo. Per perdere la «testa», dovrà perderla in senso letterale.
Due su due, dunque. Come un anno fa, anche se non proprio: Juventus e Roma si classificarono seconde. Allegri dietro il Manchester City, Garcia (c’era ancora lui) dietro il Barcellona. Cosa sposti l’ordine d’arrivo, lo sapremo lunedì, giorno del sorteggio. E comunque: bisogna far paura, non aver paura.
Di solito, sono i calcoli che ci fregano. Questa volta, hanno fregato il Benfica. Non è mai facile vincere in trasferta, tanto meno allo stadio da Luz. Del Napoli, ho apprezzato la personalità . Sempre sul pezzo, nella luce del fraseggio e nel grigio dei cali (uno, soprattutto: Albiol, a giochi fatti). Insigne alla Dybala è stato prezioso; e l’ingresso di Mertens, addirittura determinante: assist a Callejon e raddoppio in punta di dribbling.
Non era un girone terribile, ma non è che l’esperienza europea del Napoli – di questo, almeno – fosse una montagna. Con Milik in campo, due vittorie: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Senza, una sconfitta (2-3 con il Besiktas), due pareggi (1-1 a Istanbul e 0-0 con la Dinamo) e il successo di Lisbona. Sarri ci ha provato con Gabbiadini e con la banda Bassotti (Callejon-Mertens-Insigne). Hamsik, lui, non si discute. Diawara ha sfrattato Jorginho e Zielinski non sarà Allan ma spesso gli viene preferito.
Per vincere, il Napoli non ha alternative. Deve giocare meglio dell’avversario. Come ha fatto con Inter e Benfica. Indizi curiosi, in attesa di riavere il suo Armadio.
Primario…ho visto il primo tempo della partita di ieri sera…poi mi sono addormentato…quel che ho visto mi ha annoiato e poi ancora quando ho saputo del risultato dell’altra partita ho capito che….che forse era meglio addormentarsi..Complimenti al Napoli, comunque, ma quel Benfica non mi è sembrato granchè…little lions
Ho votato “NO”…ed adesso voglio vedere che succede…
fosse stata….
Caso Strottmann……spero che gli riducano o gli tolgono questa squalifica…ne stanno facendo un caso come se fosse un “messi” o un “ronaldo” qualsiasi…tutta sta paura de che? Meglio a ranghi completi e vinca chi è capace di farlo e non per “grazia ricevuta”…un caso non caso…la cosa non avrebbe creato tanto stupore se ad essere penalizzata fosse stato la juve (caso Ibra di anni fa), ma trattandosi di una Roma l’importanza ce l’ ha !.. Per cui ridategli la “qualifica” e tutto finisce lì..Giochiamo sul prato verde e non in segreteria che è meglio. Sono altri che giocano in segreteria anche inventandosi reati che non esistono..Noi della juve abbiamo sempre pagato subendo…leo
Beh….non capisco tutto sto astio di quel “pavesano” nei confronti di Palermo e dei Palermitani..ma se a lui sta bene così contento lui contento sempre lui..chissà magari qualche volta gli danno il passaporto e può sbarcare a Palermo pure lui.. Nel caso in cui…può stare tranquillo non ci sono orsi in giro…potrà vedere tanti monumenti e l’affettuosità o cordialità dei palermitani…Non tutte rose e fiori comunque…basta solo stare attenti come si fa anche quando si va a Milano o Torino o Roma…e poi tutto diventa facile e gradevole…non gli diranno neanche se è tifoso di fozza inda…non frega niente a nessuno!
Le uniche certezze, sono a favore del Siviglia, che, come auspicato, arriverà secondo, evitando poi agli ottavi Juve, Real,Barca ed Atletico.
Insomma, potrebbero già “quasi” essere ai quarti
Buongiorno. Leggo che stasera, causa infortunio e scelte scellerate, giocherebbe sturaro terzino destro e lemina a centrocampo. A parte che certe scelte sarebbe stato meglio vederle a Genova, ho pensato ad un allegri rinsavito è deciso a ringiovanire la squadra. Poi ho letto chi gioca terzino sinistro..
Bravo Napoli, complimenti!
Buongiorno
Passavo di qua…