D’accordo, il «massacro» di Kiev aveva trasformato la sfida di Lisbona in un alterco condominiale con in ballo «solo» il primo posto del girone, ma in casa giocava il Benfica, non il Napoli. E il Napoli ha vinto con pieno merito. Agli ottavi di Champions in prima classe. Complimenti. Questa sera tocca alla Juventus. Già qualificata, ospita la Dinamo. Per perdere la «testa», dovrà perderla in senso letterale.
Due su due, dunque. Come un anno fa, anche se non proprio: Juventus e Roma si classificarono seconde. Allegri dietro il Manchester City, Garcia (c’era ancora lui) dietro il Barcellona. Cosa sposti l’ordine d’arrivo, lo sapremo lunedì, giorno del sorteggio. E comunque: bisogna far paura, non aver paura.
Di solito, sono i calcoli che ci fregano. Questa volta, hanno fregato il Benfica. Non è mai facile vincere in trasferta, tanto meno allo stadio da Luz. Del Napoli, ho apprezzato la personalità . Sempre sul pezzo, nella luce del fraseggio e nel grigio dei cali (uno, soprattutto: Albiol, a giochi fatti). Insigne alla Dybala è stato prezioso; e l’ingresso di Mertens, addirittura determinante: assist a Callejon e raddoppio in punta di dribbling.
Non era un girone terribile, ma non è che l’esperienza europea del Napoli – di questo, almeno – fosse una montagna. Con Milik in campo, due vittorie: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Senza, una sconfitta (2-3 con il Besiktas), due pareggi (1-1 a Istanbul e 0-0 con la Dinamo) e il successo di Lisbona. Sarri ci ha provato con Gabbiadini e con la banda Bassotti (Callejon-Mertens-Insigne). Hamsik, lui, non si discute. Diawara ha sfrattato Jorginho e Zielinski non sarà Allan ma spesso gli viene preferito.
Per vincere, il Napoli non ha alternative. Deve giocare meglio dell’avversario. Come ha fatto con Inter e Benfica. Indizi curiosi, in attesa di riavere il suo Armadio.
O come telefonare agli arbitri per farli passare da milano”che il presidente moratti ti deve dare un regalino”o come promettere posti in banca ad arbitri in attivita’tanto arriva sempre la prescrizione e nel dubbio la colpa e’di facchetti che”non aveva le deleghe”.
A proposito ,manovra apporvata e canone rai sceso a 90 €; visto ? che facendo pagare un po’ di piu’ anche a quelli che non pagano mai , i canoni si possono ridurre ?
eh,,comodo entrare sul 2-0 con gli avversari stanchi e demoralizzati. un po ‘ come saltare il bollo auto per 10 anni con la scusa di essersi dimenticati tanto nessuno controlla.
abbiamo scoperto a cosa serve il profeteiro (cit.): a far prendere la standing ovation a Marione!
Riservi un po di divertimento per domani sera, capretta!!
Higuain fulmina con lo sguardo Sturaro che invece di farlo andare la restituisce indietro.
Veramente divertente questa partita. combattuta ,ariosa ,con ampie varianti tattiche. bravi .
Paculovic tra manzo e higuain ha scelto pianic
La gestione-Allegri di Rugani inizia a dare i suoi frutti.
Mandzukic illegale!