D’accordo, il «massacro» di Kiev aveva trasformato la sfida di Lisbona in un alterco condominiale con in ballo «solo» il primo posto del girone, ma in casa giocava il Benfica, non il Napoli. E il Napoli ha vinto con pieno merito. Agli ottavi di Champions in prima classe. Complimenti. Questa sera tocca alla Juventus. Già qualificata, ospita la Dinamo. Per perdere la «testa», dovrà perderla in senso letterale.
Due su due, dunque. Come un anno fa, anche se non proprio: Juventus e Roma si classificarono seconde. Allegri dietro il Manchester City, Garcia (c’era ancora lui) dietro il Barcellona. Cosa sposti l’ordine d’arrivo, lo sapremo lunedì, giorno del sorteggio. E comunque: bisogna far paura, non aver paura.
Di solito, sono i calcoli che ci fregano. Questa volta, hanno fregato il Benfica. Non è mai facile vincere in trasferta, tanto meno allo stadio da Luz. Del Napoli, ho apprezzato la personalità . Sempre sul pezzo, nella luce del fraseggio e nel grigio dei cali (uno, soprattutto: Albiol, a giochi fatti). Insigne alla Dybala è stato prezioso; e l’ingresso di Mertens, addirittura determinante: assist a Callejon e raddoppio in punta di dribbling.
Non era un girone terribile, ma non è che l’esperienza europea del Napoli – di questo, almeno – fosse una montagna. Con Milik in campo, due vittorie: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Senza, una sconfitta (2-3 con il Besiktas), due pareggi (1-1 a Istanbul e 0-0 con la Dinamo) e il successo di Lisbona. Sarri ci ha provato con Gabbiadini e con la banda Bassotti (Callejon-Mertens-Insigne). Hamsik, lui, non si discute. Diawara ha sfrattato Jorginho e Zielinski non sarà Allan ma spesso gli viene preferito.
Per vincere, il Napoli non ha alternative. Deve giocare meglio dell’avversario. Come ha fatto con Inter e Benfica. Indizi curiosi, in attesa di riavere il suo Armadio.
ma hanno tempo anche per guardare la primavera questi qua ?
non c’e’ niente da fare. Se una squadra italiana si qualifica ,come prima poi, o e’ una squadretta, o ha culo, o compra le partite ,o gli altri si scansano , o fa dormire .questo da l’idea di che razza di gente pascola qui dentro ..
Anche stasera 3-5-2 c’era da aspettarselo. Se si abituano a giocare a 4 dietro, come fa allegri poi a lasciare fuori uno della BBC?
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEE!
Mi va abbastanza. Avrei solo messo Hernanes al posto di Marchisio e tenuto a riposo uno dei due attaccanti. Ma dovrebbe essere una gara tranquilla.
la formazione dovrebbe essere questa:
Neto; Benatia, Rugani, Evra; Cuadrado, Lemina, Marchisio, Pjanic, Asamoah; Higuain, Mandzukic.
che ne dite?
Sono allo JS ergo stasera durante match no comment e nessuna critica.
Fino alla fine forza Juventus!!!
(Solo dico che in principio sono d’accordo con l’11 iniziale e forza Asa dai!)
ragazzi, un buon sito di streaming? (possibilmente qualcosa che non preveda l’installazione di software e minchiate varie). grazie.
Neppure marce su roma effettivamente ….. nè straccio che si imbavagliava indignato assieme a quell’altro non meglio identificato, quello che quando parla si rompono gli specchi, giordano giordana boh…
sempre pronti ad accorrere in soccorso al sentimento popolare, soprattutto se al 27 paga bene, assieme all’altro giullare su rete quattro, quello tosco, del dubbio.
E, ma quando fu di Kagata nessuno alzò il dito per dire che fu una mascalzonata….
E beh, contro Moggi tutto era lecito, finanche l’illecito!
Vero pisciatombes?
Se non sbaglio ciò permise ad una squadra (giallorossa) di avere evidenti vantaggi e pure di farle vincere uno scudo, proprio a discapito della Juve (ladra)…
Non mi ricordo di raccolta di firme da parte di quel direttore di giornale on-line, di ammanettamenti e bavagli..
Nulla!!!