Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
Sono molto contento che sia stata salvata la regolarità del campionato!
Non ci avrei più dormito.
Speriamo di segnare al 99esimo su autorete di Strootman.
Alex da Venaria, guarda che “Riomma” è un nome inventato dai laziali, cerca di essere originale almeno ….
I riommers sono impagabili.strootman squalificato:”e gia’tutto scritto”.strootman graziato:”giustizia e’fatta”.
Ma se era gia’tutto scritto nel nome del gombloddo contr’a riomma,com’e'possibile che giustizia sia stata fatta.niente gombloddo??!?!!
@ Alex Drastico
Quando parli di calcio dimostri di capirci.
Quando vaneggi come adesso, ti squalifichi da solo.
Potrei smontare tutto quello che hai scritto, ma penso che neanche tu ci creda …. solo frasi fatte che escono dalla tastiera in automatico, in modalità “luoghi comuni”
Ma se la Juve vincesse con un autogol di Strootman il campionato sarebbe regolare?
Evvai sto cane bolso e’stato graziato.giochera’contro la juve,meno male!!!
Pazzesco.l’ha detto davvero”si rischia di falsare il campionato”.il bello e’che i poveracci che tifano la roma ci credono davvero.loro non vincono mai perche’gli strootman di questo mondo vengono squalificati.tra l’altro a me pre infortunio strootman strapiaceva,dopo e’un giocatore finito come ho letto a piu’non posso dagli stessi romanisti in cosa ad articoli che riguardavano il rinnovo dell’olandese.
Capitoperche’questi vincono una volta al secolo e devono pure rubare e cambiare le regole in corsa per farlo?
Giustizia è fatta!
Quindi l’assenza di uno Strootman qualsiasi falserebbe il campionato?
@ Fulvio
Tutti dobbiamo “lasciar perdere”, non solo io.
Di quegli scemi di ieri, che sporcano il minuto di silenzio, io mi vergogno.
Tu vergognati dei lanciatori di bombe carta in mezzo ai tifosi avversari.
Ciao