Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
Ora che improvvisamente il campionato è de-falsato, posso finalmente tornare a dormire tranquillo.
M’ero agitato tutto.
@Fabrizio, autorete di quello, al 99°, ma tenendo conto del fatto che i minuti di recupero dati dal direttore di gara erano “soltanto” 8 ……. ;-))))))
Baldissoni ha solo detto, GIUSTAMENTE, che c’è il rischio che si falsi il campionato, se viene squalificato INGIUSTAMENTE con la prova TV un nostro importante giocatore.
Fatevene una ragione: Giustizia è stata fatta!
@ Fulvio
Io di quei coglioni che hanno sporcato il minuto di silenzio a Bucarest invece mi vergogno, perchè, anche se la responsabilità (non penale in questo specifico caso) è personale, come dici giustamente, loro hanno infangato il nome della AS Roma che è la MIA squadra.
Per quello che riguarda i lanciatori di bombe carta contro i tifosi avversari, saprai ben tu come comportarti, io non giudico nessuno, so solo che se fossi juventino me ne vergognerei allo stesso modo.
Questa “vergogna” indotta da altri coglioni ci deve aiutare ad isolare questi deficienti in tutti gli stadi ed in tutti i posti dove si tifa.
Lo stesso vale per i cori Heysel / Superga e compagnia varia.
PS
il caffè te lo offro io simbolicamente!
PS2
NON corretto!!! ::))
Contro i bovini servirà la migliore Juve della stagione, soprattutto come atteggiamento. Contro l’Atalanta è bastato correre un po’ di più e poi l’effetto stadium, il primo goal trovato su azione personale hanno fatto il resto. domenica servirà gente che corra e non ceda alle provocazioni. I bovini hanno una difesa ridicola, ma davanti, se gli si lascia spazio vanno a rete con facilità (hanno se son sbaglio il migliore attacco). Sarebbe stato meglio avere il derby di andata in casa visto che al ritorno le squadre di mihailovic hanno un passo da retrocessione. Anche con un 4-3-1-2, domenica, pianic e khedira meglio di no.
Tornando indietro,penso che al Romanista della Roma importi poco,praticamente è un interista che S’appoggia al Papa!Con l’Inter non gli basterebbe neppure Sant’Ambrogio per controbbatterci!!Potrebbe essere addirittura…Rico!
Stralci di difesa strootman,giudice:lei ha gettato acqua fredda addosso ad un avversario!Strootman:sig giudice,pensavo che la bottiglia fosse vuota…!Giudice:va bene le credo,assolto…eeee….forza Roma!!
Ecco perché possiamo permetterci spesso di schierare Kedhira ed Hernanes insieme e cmq vincere il Sesto: perché si ritiene che l’assenza di Strootman possa falsare il campionato. Dico, Strootman. Non l’Ibra dei primi del duemila.
@ Il Romanista.
Vediamo di fare chiarezza. Io non ti ho detto che ti devi vergognare, e tu non devi dirlo a me.
In questi giorni tutti parlano di Costituzione, magari senza averla letta.
Io mi permetto di ricordarti l’art. 27: La responsabilità penale e’ personale.
Mentre ammetto di essere un tifoso, di esserlo sempre stato fin da bambino, con tutti gli eccessi e le esagerazioni del caso, non mi faccio certo carico dei reati altrui.
I tuoi tifosi di ieri sera, e il sig. Baldissoni di questi giorni, non commettono reati, ma sono fenomeni di un malcostume che sarebbe meglio evitare.
Campionato falsato? Di’ al tuo amico Baldissoni che Mussolini, Andreotti e Papa Wojtyla gli pagano un caffè.
Ciao.
Fulvio.
@Romanista.Ti contenti di poco,pensavo volessi,pure,Lulic a Birkenau!!Senza calze!!
No Alex, è comunque un gombloddo. La Juve, facendo in modo (grazie al potere occulto di Marotta) di togliere la squalifica a Strootman, danneggia il Milan. Poi siccome Strootman, giocando contro il Milan, si sarà stancato, non sarà al 100% contro di noi, e quindi anche la Roma è danneggiata.