Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
@Alex Drastico
Leggi e capisci quel che ti pare, te la suoni e te la canti da solo, contento tu ….
COSE DA PAZZI
Bilbao ci da lezioni di “campionati falsati”!!!
HAHAHAHAHA
Ridicoloooooo
a volte sento gente come sto baldassarri dire robe come quella del campionato falsato per la squalifica di strootman e penso:”azz,autogol.ora anche i suoi tifosi penseranno che e’un cazzaro e si sentiranno presi per il culo”.invece ogni volta vengo smentito,quelli ci credono davvero.
Poi arrivano a fine anno ci guardano festeggiare e vanno a prendere a calci la macchina di pianijc e ovviamente un mese dopo lui se ne vuole andare e quelli lo chiamano traditore.
Razza asinina se c’e'n’e'mai stata una.
Mondo ipocrita, falso e servile.
Prima la fanno l’Eurolega meglio è per tutti. Ma soprattutto per noi.
Che vadano a farsi fottere tutti quanti rimarranno. Li voglio vedere gli introiti TV e gli stadi pieni senza la Juve (che ruba).
Non esistono nel calcio campionati falsati…ad eccezione di quelli dove si cambiano i regolamenti alla vigilia del big-match dell’annata e quelli laddove alcune compagini (pisciatombe & suini, casamonicas, olgettini, cragnotti vuoti ed altri ancora) schierano ripetutamente giocatori tesserati con un passaporto che non è il loro.
Cose da pazzi.
@ Mike
Oibó oibó oibó, non “potevo” capire, non essendo Edin un sim, ulatore (TUTTI i rigori fischiati per fallo su di lui erano NETTI)
.
@ Bit
Su UNA cosa sono d’accordo: il gesto di Kevin di lanciare l’acqua (peraltro stiamo parlando non di un gesto violento, verso un provocatore che gioca in una squadra di provocatori professionisti) è un gesto CRETINO
Bit, è già stato detto 1000 volte in questi giorni, ma immagina solo se al posto di Strootman ci fosse stato Chiellini …………..altro che referendum.
Lo avrebbero condannato alla sedia elettrica.
Succede, Mike….
Veramente non s’era capita l’ironia sul “rigorista”?
Ohibò.
la giustizia italiana è sempre mitica. nel caso specifico prima dice che la prova televisiva è ammissibile e poi la chiude così:
“Tuttavia, la norma federale in questione pretende che la simulazione abbia il carattere dell’evidenza, nel senso che la condotta simulatoria del calciatore non sia stata, in alcun modo, determinata dal comportamento di un avversario. Nel caso che ci occupa, non può, invece, escludersi che sulla caduta a terra del calciatore Strootman abbia inciso la condotta del calciatore Cataldi consistita nella trattenuta della maglia del primo, comportamento, quest’ultimo, valutato dal Giudice Sportivo come “uno dei presupposti comunque incidenti che hanno portato l’arbitro ad adottare il provvedimento di espulsione del Cataldi”. Peraltro, come correttamente evidenziato dalla Società ricorrente, questa Corte non può entrare nel merito della sussistenza del rapporto tra causa ed effetto in un determinato episodio simulatorio.”
in sostanza può utilizzare la prova televisiva ma non può valutare il merito, cioè non può sindacare se la trattenuta abbia determinato o meno la caduta (in rete circolava un’immagine divertente di strootman colpito dal colpo di spock, non so se ve lo ricordate).
detto ciò, sono contento della revoca della squalifica per la regolarità del campionato (anche se la strada è ancora lunga, potrebbe ancora accadere qualche altro evento epocale come questo) e perchè l’unico motivo per squalificare strootman era per cretinaggine (prima butta l’acqua all’avversario poi stramazza al suolo senza motivo), ma non credo sia previsto.