Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
Sete er peggio de sta citta’ , null’altro da aggiungere
Massimo Franzó
Grazie per la gentile intercessione nei confronti del “Drastico” Alex, Signore della Clinica e Detentore della Verità Assoluta.
So benissimo dove va a parare il Nostro, si tratta della solita solfa trita e ritrita di luoghi comuni, retaggio del passato. Siamo d’accordo sugli alibi SE sono alibi. Strootman non andava squalificato e non lo è stato, per fortuna, ma siamo dovuti ricorrere in appello. Se lo fosse stato, dato che c’è un regolamento e il primo grado se ne è sbattuto, Baldissoni ha parlato di precedente preoccupante.
Voi tirate fuori: Mussolini, Andreotti, Nakata e compagnia briscola.
Noi vogliamo giocarci le nostre carte nella piena regolarità , sapendo che sulla carta siete più forti ed abituati a competere ad alto livello più di noi, e più di voi c’è dentro il Milan che stanno spingendo a più non posso.
É chiedere troppo?
Dal 2018-19 l’Italia avrà 4 squadre in Champions e senza preliminari.
Perle ai porci, regalo ai mentecatti, non ha alcun senso che con le società che abbiamo in Italia noi si presenti due o massimo tre squadre ai nastri di partenza.
Romanista
Quello che Alex sta cercando di farti capire é che se arrivate dopo di noi non é per l’arbitro, la nebbia, Strootman o Tipo Gigio. Ma per colpe esclusivamente vostre oltre che per meriti nostri. Gli Strootman della situazione sono solamente degli alibi, degli ami per i tifosi che abboccano. Stesso discorso vale per l’inda(fozza).
Per risolvere il problema Monte Boschi di Siena basta far rientrare la ministra… e magari affiancarle il papi…
Per ora vediamo come ve la cavate con i cugini, vi stanno preparando la solita accoglienza:
“BENVENUTI A TORINO”
:))
Mi piacerebbe….che ci siam tutti arruolabili, poi dateci chi volete.
Buffon- (tra parentesi le scelte interscambiabili..o quasi)
Bonuc-Barza(CHIELLO)-Alex S.-Dani alves(Lichst)
Sturaro(Witsel, sicuro e qualitativo)-Khedira Marchisio
Dybala(Mandjukic)-Higuain-Pjanic(Cuadrado) -
oppure fuori Pjanic e il più classico dei 4-3-3 con pjaca, che è un mostro, vedrete, e che comunque puo inserirsi in vari spazi davanti
Chiamatelo 4-3-3 o -4312…. a me conta poco… mettetemi in campo tutti a disposizione, e, poi vediamo!
Lunedì?… datemi chi volete, il che non significa che se casca il benfica o il Bayern è la stessa cosa.. ma semplicemente che prima di tutto dipende da noi e dal quadro di disponibilità che in Champions fa la differenza sostanziale!
P.S ..va bé se proprio mi chiedessero di dirne una da evitare?.. Atletico madrid, proprio no. (E, neanche il Porto..)
tranquillo bagonghi
Bastonarvi con l’infame in campo
sarà ancora più bello
Poveri ciccini … buh buh
Mussolini, Andreotti, il Papa e la pioggia di Perugia…. poi farsopoli e il quinquennio a seguire..
Dovremmo essere nei pressi della 5 stella….
E invece, dobbiamo far campare sta banda di pezzenti.
L’ultima opera misericordiosa l’acquisto di Hernie…