Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
La pioggia a Perugia? hi hihi . anche a Parma il 18 maggio 2008 pioveva forte .e allora? Poi qeusit qui sono quelli che prendono per il culo Mazzarri …gente di merda.
Va beh, dopo questa di bilbao 77 ” no n esistono campionati falsati”… potremmo anche chiudere la baracca.
@ 3
Io non sapevo con sicurezza l’origine del termine gobbi, oggi ho trovato una spiegazione, la trovi qualche pagina indietro, è molto buffa!
ma. sui gobbi. io sapevo che si chiamano gobbi in quanto spesso, metaforicamente ,escono dal campo ricurvi sotto il peso della refurtiva .
comunque; e’ tornato yama il signore della morte; finalmente ; attraverso lo specchio nero e’ volato nel regno degli abissi incontrando le anime piu’ nere che gli hanno fornito ulteriori poteri per distruggere l’odioso regime bianconero .
Comodo cosi’. quando vince lo Sparta e’ perche’ ecc ecc .quando perde… non conta niente perche’ c’era la luna .e la nebbia…Se buffon para u n rigore di culo a lacazette e poi vince e’ un grande ,se l o fanno gli altri ,non conta n iente. va beh ,si tratta di tifosi beceri ,lo sappiamo .
Qui solo verginelle …
Il campionato truccato era il 2004/05 in quanto quello ( purtroppo solo quello )e’ stato sottoposto alle intercettazoni; nel 2005/06 sono state semplicmente introdotte delle sanzioni afflittive e la classifica ne ha seguito le logiche conseguenze.
Il campioanto truccato era il 2004/05 in quanto quello ( purtroppo solo quello )e’ statotoalle intercettazoni; nel 2005/06 sono state semplicemnte introdotte delle sanzioni afflittive e la classifica ne ha seguito le logiche conseguenze.
Noi semo noi, e tu nun sei un cazzo! (Cit.)