Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
Mi piacerebbe….che ci siam tutti arruolabili, poi dateci chi volete.
Buffon- (tra parentesi le scelte interscambiabili..o quasi)
Bonuc-Barza(CHIELLO)-Alex S.-Dani alves(Lichst)
Sturaro(Witsel, sicuro e qualitativo)-Khedira Marchisio
Dybala(Mandjukic)-Higuain-Pjanic(Cuadrado) -
oppure fuori Pjanic e il più classico dei 4-3-3 con pjaca, che è un mostro, vedrete, e che comunque puo inserirsi in vari spazi davanti
Chiamatelo 4-3-3 o -4312…. a me conta poco… mettetemi in campo tutti a disposizione, e, poi vediamo!
Lunedì?… datemi chi volete, il che non significa che se casca il benfica o il Bayern è la stessa cosa.. ma semplicemente che prima di tutto dipende da noi e dal quadro di disponibilità che in Champions fa la differenza sostanziale!
P.S ..va bé se proprio mi chiedessero di dirne una da evitare?.. Atletico madrid, proprio no. (E, neanche il Porto..)
L’umore dell’oltretomba
otongi
Località:
Data: 09.12.2016 22:07
l’unica cosa buona di ieri sera è stata la curva NORD che finalmente ha protestato. Questi “giocatori” se così si possono definire non sono da INTER, sono INFAMI MERDOSI RUBASOLDI. Hanno giocato una partita inutile e c’è mancato un pelo che la perdevano…il rigore parato…
Ancora più grave è che dalla prima giornata di campionato hanno rinunciato alla lotta…BASTARDI MALEDETTI INFAMI MERDOSI SOMARI
Ma Strootman ha potuto partecipare al Conclave?
Falsata l’elezione del Papa!
Quando scende in campo il duo comico, si ride a crepapelle.
Pare che al prossimo G8 inviteranno Strootman.
“Il summit sarebbe falsato, altrimenti” avrebbe dichiarato Trump.
Scritto da Fabrizio il 9 dicembre 2016 alle ore 22:01
.
È perché avevano invitato il vostro LAPO, ma era impegnato …. sarà falsato comunque!
@ 3
Atalanta: ultimi 5 anni, in 10 partite sai quanti punti ha fatto con la Juventus? indovina!
Ma la frase più gettonata di questo blog è “la vera forza di una squadra la si vede nei campionati, dove emerge il vero valore di una squadra”, invece nelle coppe è solo culo!
Luca,non farti abbindolare.Questo signore di romanista ha solo il nick,la prova?Dare dei nomi di radio private per rendersi più credibile!!La romanità e’ un modo come un altro per dare addosso alla Juve,come interista non sarebbe stato credibile,insomma un antijuventino!!!Lo avevo paragonato a Rico ma mi rimangio la parola,Rico,con cui ho dialogato,e’ una persona a modo.Piuttosto dalla confidenza dialettale con 3 mi viene in mente,che Dio mi perdoni,De Pasquale…
Nell’elenco mancano (volutamente?) le squadre di merda…
Non raccontiamo balle. Gli scontri diretti .con 4 punti di distacco contano, tutti. Tra quelli che si scansano ,quelli che non hanno voglia, quelli che schierano le riserve, quelli che hanno la sudditanza e quelli che hanno i giocatori attenzionati , non restano molte partite serie .
Pare che al prossimo G8 inviteranno Strootman.
“Il summit sarebbe falsato, altrimenti” avrebbe dichiarato Trump.