Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
La costante è sempre la stessa, naturalmente.
Simpatizziamo per la rometta? Zacchete, fuori competizione!!
Denigrano il Pipita (un indaista che denigra il Pipita è già una sentenza), e Gerardo zacchete, goooool.
Questo blog non può più fare a meno delle caprette, fatevene una ragione…
io dico che becchiamo real o bayern.
Buongiorno a tutti , il paese affonda nella merda più nera e questi la gestiscono tipo riunione di condominio , nel frattempo…per non essere da meno , la Corte Costituzionale, 300.000 euri annui a testone , per decidere ci mettera’ quasi due mesi .
VIVA L’ITALIA
Tutto dipende se ci sorteggiano subito, nel qual caso abbiamo pari probabilità di pescare una di quelle più abbordabili, oppure no, nel qual caso aumentano nettamente le chances di beccare quelle che hanno vincoli territorriali, tipo il Real o il City.
Io dico che prendiamo il PSG.
Ci sarà per l’ennesima volta Juve Bayern!
Morata e’ riuscito ad arrivare secondo anche quest’anno
nell’ordine:
bellagnocca
leverkusen
porto
PSG
city
madrid
bayern
staremo a vedere. quello che abbiamo visto fin’ora non autorizza sogni di gloria, ma tutto dipenderà da come ci presenteremo a febbraio.
Sorteggio ideale:
Juve Benfica
Barcellona Bayern
Borussia City
Arsenal Real
Napoli Bayer L.
Leicester Siviglia
Monaco Porto
Atletico Psg
Funziona?
Appunto Beck, chi teme che ci venda Marotta?
Non mi faccia venire l’ansia o brutti pensieri!!!
allegri si è ovviamente espresso a favore del benfica. o benfica o bellagnocca, ha detto.