Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
FOZZA INDA!!!
caldara, difensore, giovane e italiano, da prendere subito. su kessie mi fido del vostro giudizio, perchè le volte che l’ho visto non mi è piaciuto (compresa la partita contro di noi).
rigore sulla linea perhc’e u n difensore della juventus si protegge i l viso non l’ho mai visto assegnare .contro. contro gli altri si invece.Andatevene da questo paese. molti di voi sono gia’ fuori ,i vostri padroni l’hanno gia’ fatto, fatelo anche voi. L’Olanda vi aspetta.
Quindi il merdaiolo nipotino di Licio Gelli non si ritira vero dalla politica…
Che personcina rispettabile, proprio uno per bene.
rocchi ha la possibilita’ di rimediare allo scempio di quel 3-2 .
Ora vedremo se la lezione relativa a Verratti ha insegnato qualcosa ai nostri dirigenti.
E il goal su punizione non vale. Per tutti e due, pare sia riuscito ad ottenere Baldassarre,
Ah, fallo di ascella e’ rigore. Entrata a piedi uniti sulle ginocchia e’ consentita a tutti.
Si vocifera che milan roma sarà disputata ai rigori. ah ah ah
Beh, Salvo, confesso di essere un romantico, uno che crede nella GIUSTIZIA, quella con la bilancia delle entrate dei tribunali, e pur avendo vissuto l’affare Kagata e il diluvio di Perugia, per non parlare di farsopoli, di quella sportiva ogni volta mi sorprendo.
Che ci posso fare, mi disgusta quella gentaglia là …
Strootman l’ho visto,mi pare un poco ingessato nei movimenti, stile Delpi nei primi anni post infortunio (.che gli è’ rimasto, poi, in definitiva. Movimenti laterali compromessi). Probabilmente per un centrocampista e’ meno determinante l’infortunio, un peccato perché’ era un bel giocatore. Chissa’, magari col tempo recupera. Ha fatto una minchiata (due, diciamo) grosse come una casa, gli è’ andata di lusso.