Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
Con chi gioca l’Atalanta? adesso avra’ un comprensibile periodo di crisi, la lunga corsa e’ terminata . gasperini e alcuni dei suoi giocaotori hanno la pancia piena ,e il presidente pure. nessun dramma ;e’ la storia del calcio italiano ,poi, nulla di clamoroso , con i soldi e il potere si compra tutto .giocaotir ,giornalisti,tifosi,arbitri.
Già parlano di scansarsi…
Dopo che oltre a tutte le altre porcherie tragicomiche. Sono stati capaci, in piena era fantasia, di dar vita a quel vomitevole “Lazio -Inter”…
Non ci sono parole
e’vero che non sono cosi anziano pero’io uno scudetto rubato come ha fatto l’inda contro la roma devo ancora vederlo.la partita contro la lazio,con gli ultras lazio che vanno a minacciare i propri giocatori e tirano fuori lo striscione celebrativoal gol subito e’unicita’vera.chiunque si sarebbe vergognato a vincere cosi ma loro no,loro han festeggiato perche’hanno l’anima sporca di merda.
Beh la “troione che BATTE cassa” é niente male, era voluta? :-))
E una volta segna Trezeguet al 94 in fuorigioco ,e una volta c’e’ rigore di Pirl o su EL kadoduri , ma vuoi dare un rigore contro Pirlo? , e una volta gli buttano fuori subito un centrale..facile cosi’. le possibilita’ a disposizione per un arbitro suddito sono svariate.
anche decine di giocatori della juve ammazzati a colpi di anfetamine non ce ne sono agli atti.
Per quello ci vuole l’anima sporca di merda.
gli unici campionati falsati sono quelli:”presi in segreteria da una squadra di merda e uno vinto contro nessuno a dieci min dalla fine”.(cit.mourinho).e solo una razza lurida poteva accettarli.
Non lo avrebbe fatto nessun altro.oddio,piu’che altro non avrebbero potuto :non avevano l’anima sporca di merda.
Di sicuro ,rigori contro la juve perche’ un giocatore si protegge i l viso non sono agli atti .
Pare che l’argomentazione addotta davanti al giudice sportivo per reintegrare Strootman sia stata “Facciamo che noi non avevamo squalificati”.
Il giudice allora ha detto “Pimpiripettenusa”!
E Baldissoni: “Non mi hai fatto niente faccia di serpente”!
Io invece ricordo un inda-Lazio. Quella si, scandalosa e da ufficio indagini.