Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
http://sport.leggo.it/calcio/roma_fine_ha_fatto_vero_strootman_olandese_involuzione_preoccupante-2096082.html
adesso invece sto zoppo e’megl’i'pele.
@ intervengo
A te auguro di spendere tutto il tuo stipendio in medicine!
Ottimo il pezzo di andrea bosco.
@Riccardo
É così, vedi che qualcuno inizia ad ammetterlo.
Dopo ti dico che, secondo me, Baldissoni doveva misurare meglio le parole, è passato il messaggio, seppur velato, complottistico.
Non va bene, ma vedi, stiamo imparando, il nuovo corso è ineluttabile.
Baldissoni dovrà imparare altrimenti lo cambieranno.
Riccardo…ma giustamente cosa ??? Hanno un trovato un arbitro indecente, prova a farlo in Europa e ti becchi 5 giornate , questi i professionisti li fanno solo a fine mese quando arriva il bonifico .
Ripeto…non stava giocando il torneo dei Rioni , ma un derby davanti a 60.000 persone.
Segni il goal e cosa fai ??? Passi davanti la panchina avversaria e butti l’acqua in faccia all’avversario ???
Ringraziasse Dio che ha trovato un pischello come Cataldi , lo facesse a Manzu poi vediamo che succede, in campo ed inevitabilmente sugli spalti .
Il giudice poteva rimediare alla cazzata dell’arbitro visto che lo avrebbe dovuto buttar subito fuori, ed invece pure lui si è allineato alla giustizia di regime , anche lui Don Abbondio insomma .
A Strootman auguro quello che non ho mai augurato a nessun giocatore , un bel crack all’altra gamba e via…così c’è lo leviamo definitivamente dar cazzo , gente così non può stare a certi livelli .
La Juve deve sapere che non giocheranno solo contro 11 giocatori, ma con tutta la nostra gente» ha detto Mihajlovic.
Ma vai in culo, stronzo. Domani asfaltiamo ‘sti pezzenti, per favore.
Dai Romanista, a Strootman e’ stata tolta, secondo me giustamente, la squalifica. Dopodiché che Baldissoni vada a cagare….per l’eternità ..
… finalmente uno che non le manda a dire
Scritto da nino raschieri il 10 dicembre 2016 alle ore 13:20
.
No, nino raschieri, Andrea Bosco è meglio che torni … nel sottobosco a rosicare.
Rosicone!
Prima di nominare il nome di Strootman, si deve lavare la bocca col sapone, ‘sto merdoso.
Ma tutta la sua prosopopea insipiente, non può dedicarla a qualcosa che ha a che fare con la sua squadra, o non ha un cazzo da fare?
Dare addosso all’inda(fozza) é come sparare sulla Croce rossa.
@Teodolinda : Dybala-Mandzu-Gonzalo?…..dall’inizio?….agari vederli assieme. Ma non penso che Allegri li schiererà subito tutti e tre.