Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
Lo scritto di Bosco, dovrebbe essere imparato a memoria nelle stanze della procura federale.
Invece. . . . . .
Ricordo per l’ennesima volta che il catenacciaro Trap, schierava contemporaneamente in campo Bettega, Rossi, Platini e Boniek.
El cagon (cit ) ?
@Leo45 : non gioca la primavera?…non ci hai aggiornato sul tuo idolo Grosso!
:-)))))
LA JUVE RUBA!
(Scriviamolo a caratteri cubitali dai)
#ionesonoorgoglioso!
A momenti sembrava non dovesse giocare Messi contro di noi…..@Romanista : non mi pare che lo Strootman odierno sia il gioiellino del primo anno. Sbaglio?
Omunque io sarei stato contento se gli avessero confermato la squalifica. La simpatia dei tre coglioni ce la siamo buttata alle spalle per fortuna. Mi piace quando ci chiamano “ladri”. La sviolinata di Garcia a Torino è memorabile quasi quanto la corsa di Simoni a centrocampo.
:-))))
@Salvadore : anch’io sono dell’idea che quelli bravi devono giocare sempre, se stanno bene. I due argenti poi a maggior ragione. Che non mi sembrano proprio scarsi tecnicamente eh….e il tridente là davanti col croato non sarebbe male. Considerando che il calcio moderno non prevede troppa staticità dei ruoli…
Siamo sempre al solito punto : quanto Allegri è in grado di dare dinamicità ai ruoli?
Andrea Bosco cita dei FATTI, altri ipotizzano GOMBLOTTI
Romanista, te rode er culo?
Lex Luthor, il Trap li avrebbe schierati, senza ombra di dubbio.
Ottimo il pezzo di Andrea Bosco co e lassativo