Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
Lex se si salvano e secondo me lo faranno tranquillamente sara’un’altra stagione trionfale.la loro champions l’hanno gia’vinta.
@Alex : magari le foxes fanno il colpaccio in Champions……….:-)))))……beh comunque Ranieri fu onesto al termine della scorsa stagione nel dire che quest’anno puntavano ad arrivare nei primi 10. Probabilmente immaginava che avrebbero perso qualche pezzo pregiato (Kanté) e che la squadra non avrebbe goduto di un’altra stagione come la scorsa (non giocando la Champions e avendo più energia da spendere in Premier).
Leggo adesso del crotone.bene,spero si salvino.mi sono simpatici.
Invece pep ha problemi seri.la sua idea di gioco e’rimasta a meta’del guado che attraversa le rapide della premier e lo aspettano altre tre partite senza aguero.
Vardy e’tornato con tre gol alla vardy ed e’una grande news per ranieri per he’in fondo la differenza e’avere un bomber da 20 gol o uno da 7.
mamma mia, damato…
Primo tempo dal sapore antico a leicester dove le foxes sono sembrate quelle dello scorso anno.malissimo il city che su un campo che piu’british non si puo’cerca improbabili fraseggi ma soprattutto non sguaina la sciabola.ileanacho ha solo 20anni e non si capisce come una powerhouse come i citizens non abbia un bomber di scorta di provato livello.parlando di bombers,vardy a digiuno praticamente per tutta questa prima parte di stagione,stacca la doppia,il secondo su una poesia di un ispiratissimo mahrez.
“Dybala? Devo decidere.”
Come sta Dybala? Meglio farlo giocare dall’inizio o aspettare ancora un po’?
“La formazione tanto… c’è stata una volta, non mi ricordo dove, che era una formazione talmente impossibile da indovinare, che l’avete indovinata. La formazione tanto tra un quarto d’ora la sapete, quindi è inutile…”.
E ce la dica allora…
“No, no, siccome siete bravi a indovinarla, allora trovatevela (ride, ndr). Dybala sta bene e devo decidere”.
Domani pensi a una difesa a 4 o a 3?
“E’ probabile che giocheremo con una difesa a quattro, anche perchè loro giocano con i tre attaccanti, però ho ancora un paio di dubbi che mi consentono di poter giocare con la difesa a tre o quattro, in base a quello dopo sceglierò il modulo. Più che modulo i giocatori da mettere in campo”.
Il ruolo di Lichtsteiner in squadra…
“Terzino”.
Marchisio regge l terzo impegno in 8 giorni? Che cosa vi hanno chiesto ieri i tifosi che sono entrati in campo?
“I tifosi innanzitutto ci ha fatto molto piacere che siano venuti al campo perchè per loro, come per noi, ma soprattutto per loro, è una partita speciale. E’ normale che in queste partite venga richiesto maggiore impegno, ma su questo non devono avere nessun dubbio perchè la squadra quando scende in campo dà sempre il massimo delle proprie potenzialità fisiche, mentali e tecniche. Per quanto riguarda Marchisio, sta crescendo di condizione e penso possa fare una buona partita”.
DOMANDA MARCO SPADAVECCHIA – TUTTOJUVE.COM – In vista del trittico di partite, come sta Andrea Barzagli?
“Andrea questa settimana ha fatto quasi tutto con la squadra, lunedì o martedì dovrebbero dargli il via libera e quindi dalla prossima settimana sarà a disposizione. Sta a abbastanza bene, fisicamente sta bene, ha lavor
qualcosa mi dice che al manzo mai e poi mai strootman avrebbe gettato l’acqua… detto ciò, ribadisco che ha fatto una doppia stupidaggine (che avrebbe potuto innescare conseguenze ancora più gravi), ma sulla prova tv la penso come riccardo (cioè la abolirei). ora speriamo che non se ne parli più e si pensi a giocare.
Eccolo…pardon. https://youtu.be/SyJ2Jxf0fjk
Vorrei dedicare al Romanista e suoi compagni di merenda questo spaccato di pura poesia.Insomma filosofia allo stato brado!!Speriamo lo veda pure Baldissoni che dalle analisi ematiche pare abbia una grossa carenza di…ironia!!
leo, se è per quello anche allegri ha appena ricevuto l’ennesimo premio
http://www.lastampa.it/2016/12/09/sport/calcio/qui-juve/allegri-premiato-dai-giornalisti-piemontesi-come-allenatore-dellanno-0xLQv92Zt4zhAnWYzdYAjM/pagina.html