Primi, dunque. Sia il Napoli sia la Juventus. E allora? Lunedì, nel sorteggio degli ottavi, potranno pescare Paris Saint-Germain, Benfica (solo la Juventus), Manchester City, Bayern, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia (solo il Napoli). Viceversa, hanno evitato Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Ma allora conveniva arrivare secondi, già sento brontolare. Così ragionano i pavidi. La Champions comincia dall’eliminazione diretta. Andata fuori, ritorno in casa: alè. Attenzione: da qui a metà febbraio c’è di mezzo il mercato. Potrebbe essere un problema, più che una soluzione.
Un bottiglione di sonnifero, ecco cos’è stata Juventus-Dinamo. Capisco l’esigenza di preservare energie in vista del derby, ma proprio per questo sarebbe stato meglio darci dentro subito e russare dopo. E’ difficile che – nel calcio, almeno – gli ultimi riescano a essere i primi: alla Dinamo non si poteva chiedere di più di quello che ha fatto, un catenaccio mobile, quasi dolce, in attesa di quei Tartari che i tenenti Drogo di Zagabria tanto temevano ma che sarebbero arrivati nella ripresa, non prima.
Il ritmo era di una lentezza esasperante, Higuain sfiorato da servizi che sembravano pallottole sparate alla cieca; Mandzukic non più umanamente marziano; Asamoah quantum mutatus ab illo; Lemina, Pjanic e Marchisio ciondolanti, Cuadrado in edizione «uffa». Insomma: sonni d’oro, al di là degli strilli di Allegri e dei brusii dello Stadium.
Il lampo di Higuain, la sgrullata di Rugani (tra i migliori, con Lemina) e l’epifania di Dybala (dodici minuti) hanno scongiurato l’abbiocco generale. Non credo che il passaggio al rombo sia stato cruciale. I croati sono calati, i Tartari sono arrivati. Punto.
comunque giocare l’ultima partita di europa league (mica cazzi) da fanalino di coda (per distacco…) del girone, contro la prima della classe (un top team del calibro dello sparta praga…) non ha prezzo. “un’occasione per chi ha giocato meno di mettersi in mostra”. da brividi. vogliamo mettere col gioco di allegri o con i gol che non fa quella pippa di higuain?
x juve 77…Neto è un ottimo portiere…adesso c’è il fascino “donnarumma”..ma pur ritenendolo validissimo non penso ad un novello Buffon…Il fatto è che tutti si stanno ammaliando per i suoi 17 anni.. e stanno facendo il gioco di quel procuratore….Lo lo lascerei perdere e mi terrei volentieri Neto…con Raiola non hai mai sicurezza di contratti lunghi..per cui ogni sei mesi ci sarebbe da ridiscutere quello che si è già concordato..e poi nel caso in cui dovesse succedere la juve dovrebbe prendere due portieri perché Neto non rimarrebbe (giustamente) ed Audero non lo ritengo un buon secondo. leo
Di Pogba oramai non mi interessa più niente…..ha scelto l’altra strada quella che lo ha riportato ove lui desiderava rientrare…lo ha fatto anche per soldi..ed ha fatto bene…Di lui posso solo dire adesso che ha trovato l’allenatore (MU) peggiore che gli potesse capitare…Mou, come Ancelotti, è in caduta libera e le sue chiacchiere incominciano a perdere risonanza pubblicitaria…Al posto suo avrei fatto almeno altri due anni alla juve e poi decidere se andare o meno…Convinto ha deciso prima…L’affetto nostro deriva dal fatto, almeno così credo, che l’abbiamo “allevato” …Non so dove potrà arrivare e se farà progressi rispetto a quello cha ha imparato..ma sono cazzi suoi…Non penso sia meritevole di una stella sul piazzale antistadium!!! leo
Asa purtopppo è un giocatore che alla Juve non può dare nulla. Su lemina ho letto voti diversi. Per il primario uno dei migliori, per la stampa il peggiore. Per me sufficiente, un giocatore che preferisco in campo al posto di khedira ma che in una Juve con un centrocampo serio dovrebbe essere la quinta scelta. Neto mi pare abbia il destino lontano da Torino. Ogni tanto lo scongelano per farlo vedere ai possibili acquirenti.
Volevo dire a “3″, quello di Pavia, che se anche lui finalmente pagasse il canone molto verosimilmente il prossimo anno potrebbe costare anche 80 euro..ma dubito che lo paghi….ne parla tanto perché vuole che altri lo paghino, ma non lui….sta a pavia, ma è un apolide!!!
Juve77
Io penso che dei due sia andato via quello meno buono. Fatico a credere che dyabala al MU (in un ruolo diverso) non avrebbe avuto un impatto diverso da quello che ha fatto vedere il polpo sino ad ora.
Pogba si è dimostrato si appoggiasse molto sulla spina dorsale della juve. In una squadra senza identità chiara sta faticando oltre il lecito.
Dybala…..ovunque vada…
x juve 77…Dybala è un grande…ma confido anche in altri giocatori ad esempio Cuadrado ieri si è fatta una corsa per recuperare un pallone niente male..certo non è Dybala, ma il suo apporto è un bel apporto…Di altri, compreso Lemina, dico solamente che giocano (tanti) poco ed in quel poco che giocano noi vorremmo vedere di più…non è facile.Mi sta incominciando a piacere Rugani…per il quale non nutrivo tanta fiducia, come mi piacerebbe vedere giocare di più anche Neto. Fa fatica Asa…non lo vedo “splendido” atleticamente e poco attendo quando ha il pallone tra i piedi…non so, mi spiacerebbe lo cedessero però la juve non può aspettare all’infinito! leo
A dodici minuti dalla fine si è riaccesa la luce…finalmente!! In quell’arco di minuti giocati ha tirato tre volte in porta con una certa pericolosità …Mi stavo annoiando prima e non mi sono addormentato solo perché sapevo dell’arrivo di Dybala! leo
Scritto da Leoncini 45 il 8 dicembre 2016 alle ore 09:34
Ciao Leo. Lo scorso anno avevamo due giocatori che, se in giornata valevano da soli il prezzo del biglietto. Teniamoci stretto l’unico che ci è rimasto.
Buongiorno pentacampeones. I giudizi sulla partita di ieri sera che leggo sui giornali sono abbastanza diversi. La mia impressione è che rispetto a sabato si sia fatto un passo indietro. Se giochiamo domenica come ieri, ne prendiamo altri 3. Qualcosa di molto positivo si è visto e sono le prestazioni di rugani e di quello che è entrato negli ultimi 10 minuti. Adesso la palla passa a paraculovic. Con il rientro di dybala deve tenere fuori uno tra marione ed il trippita. Ieri se l’è cavata inserendo dybala tardi e giocando per 5 minuti con le tre punte. E poi c’è la difesa a quattro e rugani. Pare che con la difesa a quattro giochiamo meglio, a detta anche di paraculovic, ma chi lo dice a quelli della BBC che uno o più di loro non giocano? Poi c’è rugani, che senz’altro non è all’altezza di barzagli o chiellini (?), ma che certamente non li fa rimpiangere perlomeno quando affrontiamo squadre di medio livello o con la difesa a quattro. Logica vorrebbe che si facessero giocare i giovani di prospettiva, tenendo buoni per le grandi occasioni gli arzilli vecchietti. Ma dopo quanto abbiamo visto contro il Genova, aspettarsi scelte logiche da paraculovic non è lecito.
A dodici minuti dalla fine si è riaccesa la luce…finalmente!! In quell’arco di minuti giocati ha tirato tre volte in porta con una certa pericolosità …Mi stavo annoiando prima e non mi sono addormentato solo perché sapevo dell’arrivo di Dybala! leo